Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Mercedes classe G 200Ge

Iscrizione
    Feb 2011
    Fuoristrada
    Nissan Patrol Y61
    Città
    Genova

Exclamation Mercedes classe G 200Ge

Ciao a tutti, attualmente ho un Pajero e volevo passare al G...ne ho trovato uno bello 200Ge, voi che mi dite, è decente come motore? Ha 140.000 km.
    Grazie in anticipo!!!

Predefinito

Prestazioni modeste e consumi molto alti.... è un motore sottodimensionato per il G, nato nel periodo in cui gli "oltre 2000cc" erano gravati dall'IVA al 38%.

E' penalizzato soprattutto nell'uso stradale, dove il motore deve essere spremuto per ottenere velocità decenti; se abituati ad un turbo diesel o ad un benzina di grossa cilindrata si rimarrebbe inevitabilmente delusi.

Se hai la possibilità provalo, così da farti un'idea di cosa si sta parlando.

3. Predefinito

Confermo quello che dice ace 31...sono il felice possessore di un 200GE...in strada fa un pò fatica ed è assetato...cmq si muove molto meglio di un 240Diesel...in fuoristrada ti diverti ma non saprei paragonarlo ad un pajero...cmq per come la vedo io un G è un G !!!

Iscrizione
    Feb 2011
    Fuoristrada
    Nissan Patrol Y61
    Città
    Genova

Predefinito

Grazie, un G è meglio di un pajero, quello è sicuro, volevo sapere se un 2.000 a benzina era un motore da autovettura messo su un fuoristrada (e quindi poco adatto al trial) oppure no...ho visto, il 240gd ha troppo pochi cavalli..!!! grazie ancora !!!

5. Predefinito Cambia Cambia

Ciao!

Il G è il G! Se devi usarlo tutti i giorni il 200 è un discreto lavandino (ma si può facilmente "gasare"). Con poche modifiche migliora sensibilmente comunque. Secondo me per efficacia fuoristrada è comunque in tutto e per tutto migliore rispetto al Pajero...se poi trovassi un 300...beh, tanto meglio!

6. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gianmito Visualizza Messaggio
    Ciao!

Il G è il G! Se devi usarlo tutti i giorni il 200 è un discreto lavandino (ma si può facilmente "gasare"). Con poche modifiche migliora sensibilmente comunque. Secondo me per efficacia fuoristrada è comunque in tutto e per tutto migliore rispetto al Pajero...se poi trovassi un 300...beh, tanto meglio!
    Con un 200 463 ho superato i 250 mila chilometri. Non mostra il minimo segno di usura, sembra appena uscito da Gratz, va come da nuovo e non ha mai avuto guai. Trasmissione sovradimensionata, motore sufficiente. In strada soffre un po' nelle salite e ti obbliga ad usare frequentemente il cambio. In autostrada (pianura) viaggi bene anche ai 140 (meglio ai 120). Col GPL (semplice impianto tradizionale e poco costoso) non ci si svena e si va come a benza. Confort impareggiabile (lunghi viaggi fino in Sicilia in pieno relax e grande sicurezza). In off con le ridotte e le BF 225 75 16 Mud non delude. Se devi bruciare il semaforo non va bene ma se non hai una guida troppo nervosa e vuoi una macchina a 360° per lavoro e svago non trovi di meglio.

7. Predefinito

Concordo al 110%. Prima di prendere il mio GD300 avevo provato un 200 GE gasato e non mi era dispiaciuto affatto, poi per una serie di coincidenze il proprietario non l'ha più venduto. Credo sinceramente che se l'avessi preso non me ne sare pentito

8. Predefinito

Prima provalo, in quanto a prestazioni il Pajero (qualunque) è un missile rispetto ad un GE200. In fuoristrada se la cava per via delle ridotte "ridotte" ma su strada ti fa passar la voglia di guidare alla prima pendenza lunga più di 100 metri..........
    In pianura va piano ma va.
    Insisto, provalo prima dell'acquisto.

Iscrizione
    Feb 2011
    Fuoristrada
    Nissan Patrol Y61
    Città
    Genova

Predefinito

Grazie mille a tutti !!!

10. Cool Turbo

Col mio amico Nick, mesi fa, tentammo la carta turbo, già brillantemente testata su un altro 200.. Che dire, SPETTACOLARE!!! Poca spesa tanta resa.. No GPL però... Ovviamente...

http://youtu.be/-PMbBW9PJTI

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •