Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  


Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Consiglio ammortizzatori

  1. #1

    Predefinito Consiglio ammortizzatori

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti
    Dopo vari Sj e Samurai la mia schiena mi ha "consigliato" di passare ad un jimny.
    Colta l'occasione, visti i tempi, ho venduto Samurai e la smart di mia moglie e comprato un jimny benzina del 2004 per uso misto stradale e fuoristrada medio soft.
    Gli ammortizzatori sono alla frutta dopo 140.000km con cosa li sostituisco?
    Conviene rialzare o stradalmente peggiora tanto?
    Gommato misura originale con stradali toyo oppure ricoperte pneus k2 a seconda dell'uso.
    Gradita la vostra opinione

  2. #2
    Fisio Guest

    Predefinito

    dipende da quanto sei disposto a spendere; se vuoi un rialzo che non comprometta la stabilità del fuoristrada ti consiglio un kit zanfi +2" con molle, ammortizzatori, puntoni anteriori e ammo di sterzo; per quanto riguarda le gomme meglio non ricoperte, aumentano i consumi, vibrazioni, e rumori

  3. #3

    Predefinito

    Ciao! Io ho appena preso un jimny usato, ho messo gomme ricoperte modello mud power e non mi ci sto trovando male! Usate oggi stesso in 10 cm di neve fresca e nessun problema nè in salita nè in discesa...come consumo io riesco a stare sugli 11 se non la tiro e non sono troppo rumorose, a parte quando piove che sembra che tu stia guadando ma non mi dispiace per niente ...adesso sto aspettando il kit rialzo di raptor total track da 5 cm, spero prima del 31 così lo monto e vedo come va...dai giudizi che ho letto in rete sembra valido e non troppo costoso

  4. Predefinito

    Mah,x un due pollici ti prendi molle e ammo e sei a posto...anche per strada,e per le gome se rimani su misure originali puoi mettere cio che vuoi..

  5. #5
    Fisio Guest

    Predefinito

    non sono d'accordo, come mai con un 3" si cambia mezza macchina e con un 2" si pensa che non sia necessario aggiungere altro?

  6. Predefinito

    Io ho 2 pollici,puntoni e ammo di sterzo,é vero,la macchina in strada va bene,ma se hai tutto in ordine non ne hai bisogno...garantito
    Se é per questo con. 3pollici dovresti riposizionare le panhard prima di mettere puntoni e varie....

  7. #7
    Fisio Guest

    Predefinito

    per quale motivo non si dovrebbero spostare i ponti anche con un + 2"? Le phanard inoltre lavorerebbero male anche con un 2" non essendo ben posizionate.

  8. Predefinito

    Appunto,dicevo quello,se vuoi fare il preciso inizi dalle panhard,puntoni,riposizionatori,distanziali...ecce tera,ma con 2 pollici,le boccole in perfetta forma e tutto fatto come si deve con 4 molle e 4 ammo vai piu che bene...non comprometti nulla di nulla...eviti anche l'ammo di sterzo se non metti gomme piu alte!

  9. #9

    Predefinito

    Grazie a tutti.
    E senza rialzare cosa offre il mercato come ammortizzatori di buona qualità e funzionalità ?

  10. #10

    Predefinito

    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    2 anni fa, appena comprato il mio J 1.3, di 10 anni e 83 mila km (apparenti) ho subito fatto installare degli spessori sottomolla da 1.5 cm, giusto per compensare il normale affaticamento/assestamento delle molle e 4 ammortizzatori Kyb/Kyaba, pagati 70€ l'uno; la stabilità e tenuta di strada della vettura sono MOLTO migliorate. In ogni caso cambiali senza indugio, con quelli che vuoi. 140 mila km. sono davvero troppi.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •