Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Consiglio ammortizzatori

Predefinito Consiglio ammortizzatori

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti
    Dopo vari Sj e Samurai la mia schiena mi ha "consigliato" di passare ad un jimny.
    Colta l'occasione, visti i tempi, ho venduto Samurai e la smart di mia moglie e comprato un jimny benzina del 2004 per uso misto stradale e fuoristrada medio soft.
    Gli ammortizzatori sono alla frutta dopo 140.000km con cosa li sostituisco?
    Conviene rialzare o stradalmente peggiora tanto?
    Gommato misura originale con stradali toyo oppure ricoperte pneus k2 a seconda dell'uso.
    Gradita la vostra opinione

Fisio Guest

Predefinito

dipende da quanto sei disposto a spendere; se vuoi un rialzo che non comprometta la stabilità del fuoristrada ti consiglio un kit zanfi +2" con molle, ammortizzatori, puntoni anteriori e ammo di sterzo; per quanto riguarda le gomme meglio non ricoperte, aumentano i consumi, vibrazioni, e rumori

Predefinito

Ciao! Io ho appena preso un jimny usato, ho messo gomme ricoperte modello mud power e non mi ci sto trovando male! Usate oggi stesso in 10 cm di neve fresca e nessun problema nè in salita nè in discesa...come consumo io riesco a stare sugli 11 se non la tiro e non sono troppo rumorose, a parte quando piove che sembra che tu stia guadando ma non mi dispiace per niente ...adesso sto aspettando il kit rialzo di raptor total track da 5 cm, spero prima del 31 così lo monto e vedo come va...dai giudizi che ho letto in rete sembra valido e non troppo costoso

4. Predefinito

Mah,x un due pollici ti prendi molle e ammo e sei a posto...anche per strada,e per le gome se rimani su misure originali puoi mettere cio che vuoi..

Fisio Guest

Predefinito

non sono d'accordo, come mai con un 3" si cambia mezza macchina e con un 2" si pensa che non sia necessario aggiungere altro?

6. Predefinito

Io ho 2 pollici,puntoni e ammo di sterzo,é vero,la macchina in strada va bene,ma se hai tutto in ordine non ne hai bisogno...garantito
    Se é per questo con. 3pollici dovresti riposizionare le panhard prima di mettere puntoni e varie....

Fisio Guest

Predefinito

per quale motivo non si dovrebbero spostare i ponti anche con un + 2"? Le phanard inoltre lavorerebbero male anche con un 2" non essendo ben posizionate.

8. Predefinito

Appunto,dicevo quello,se vuoi fare il preciso inizi dalle panhard,puntoni,riposizionatori,distanziali...ecce tera,ma con 2 pollici,le boccole in perfetta forma e tutto fatto come si deve con 4 molle e 4 ammo vai piu che bene...non comprometti nulla di nulla...eviti anche l'ammo di sterzo se non metti gomme piu alte!

Predefinito

Grazie a tutti.
    E senza rialzare cosa offre il mercato come ammortizzatori di buona qualità e funzionalità ?

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    2 anni fa, appena comprato il mio J 1.3, di 10 anni e 83 mila km (apparenti) ho subito fatto installare degli spessori sottomolla da 1.5 cm, giusto per compensare il normale affaticamento/assestamento delle molle e 4 ammortizzatori Kyb/Kyaba, pagati 70€ l'uno; la stabilità e tenuta di strada della vettura sono MOLTO migliorate. In ogni caso cambiali senza indugio, con quelli che vuoi. 140 mila km. sono davvero troppi.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •