Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Peugeot Expert 4x4 extreme

1. Predefinito Peugeot Expert 4x4 extreme

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    CIAO A TUTTI!!!
    ho acquistato questo furgone che mi verrà consegnato ad aprile 2015 e siccome ci devo lavorare mi è comodo un furgone cosi...
    turbodiesel 2.0 HDi 125 cavalli , Peugeot Expert Dangel in allestimento Endurance monta di serie trazione integrale 4x4 con giunto viscoso, retrotreno posteriore multibraccio a ruote indipendenti e rialzamento delle sospensioni in grado di alzare la scocca di 20 centimetri. L'allestimento Extreme aggiunge alla dotazione differenziale posteriore a slittamento limitato, bloccaggio del differenziale posteriore, protezione motore, serbatoio e ponte posteriore rinforzati.
    volevo delle info riguardanti all'assetto di questo furgone... che cerchioni posso montare? e deovrò cambiare anche gli ammortizzatori e le molle?
    vorrei ottenere una cosa del genere o quasi:

sapete dirmi chi cè in zona mantova brescia che fa questo tipo di allestimenti?
    ciao grazie a tutti buone feste!!!

2. Predefinito

Help me please

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Posto che credo tu lo abbia importato dalla Francia ed i veicoli Dangel in Italia forse si contano sulle mani... la tua richiesta di dettagli e consigli per ulteriori elaborazioni come se si trattasse di un Suzukino suona quanto meno curiosa.

Piuttosto sarai tu a rispondere ad alcune curiosità, ad esempio come si fa ad ordinarlo, targarlo qui da noi e quanto viene a costare?
    Riguardo a gomme più grosse (con marce più corte) credo che se ci sia una possibilità al mondo di poterle installare regolarmente, questo sia solo prerogativa del costruttore. Se la Dangel (che chiaramente è GIA un preparatore-allestitore) non prevede ulteriori personalizzazioni ed upgrade, e a te serviva una sorta di bigfoot, ti conveniva andare in mercedes e valutare direttamente un unimog!
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

4. Predefinito

Nn ho importato nulla sono andato alle Peugeot con il mio vecchio expert e ho preso questo...
    Unimog magari ma troppo costoso e poi troppo alto e nn ho la C quindi va benissimo questo...
    Chiedevo solo se potessi montare dei cerchi e gomme per alzarlo un po' di più ...
    Gomme monta 215/60 r16
    Siccome sono ignorante per quanto riguarda queste cose.. Immaginavo fosse possibile alzarlo e gommarlo tutto qui...
    ESEMPIO :cerchi del 10 gomma 215/80 è fattibile?

5. Predefinito

mi sa che per l'assetto di devi rivolgere a qualche preparatore francese, chissà forse in oltralpe è sucuramente diffusa e qualcuno lo usa per fare anche viaggi, oppure lo devi portare a far vedere a qualche artigiano del settore delle sospensioni. per quanto riguarda le gomme forse direttamente in peugeot ti danno il nulla osta per le nuove misure.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

Secondo me hai valutato un "pò male" le tue esigenze:
    per "costruire" un giocattolo tipo quello di cui hai messo la foto, partendo da quello che hai acquistato dovresti spendere un bel pò (tanto "pò" )

ti occorreva un "normalissimo" pick up, al quale avresti messo un hard top e risolvevi.
    Anche non volendo considerare l'aspetto economico, intrippandoti con assetti e gomme più alte (che poi ti allungherebbero i rapporti) e conseguenti inevitabili modifiche necessarie, ti scontreresti comunque con impicci burocratici che ti impedirebbero (almeno qui in Italia) di omologarlo e quindi circolare tranquillamente, a mono che affrontare ulteriori spese per immatricolazioni all'estero

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Cioè... il concessionario veicoli commerciali Peugeot distribuisce i Dangel anche in Italia?

cerchi "del 10" in che senso? 10 pollici in altezza sono da lambretta, in larghezza sono per delle gomme ....14.50. di 215 ce ne stanno due!

Comunque torna in concessionaria e chiedi a loro se riescono ad aggiungerci qualcosa prima della consegna!!!
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

8. Predefinito

Ok grazie dei consigli...
    pick up chiuso già avuto un mulo ma per il lavoro mi è scomodo ...Cmq portato alla fine della sua vita .prima di questo avevo una Opel frontera passo lungo levando i sedili posteriori portata all fine anche questo , riciclato da mio padre... poi con l incentivo 4 anni fa ho acquistato l expert normale grande macchina ,contratto di manutenzione ecc mi sono trovato benissimo, però avevo un problemino di trazione quindi passati questi 4 anni sono andato per vedere cosa fare e ho preso questo nuovo expert 4x4 provato e sono stato molto colpito ,mi piace è comodo ecc ecc...
    Chiedevo solo se si potesse gommarlo per guadagnare qualche cm ..restando nelle norme tutto qui ,nn ho bisogno di alzarlo 50cm ...però se potessi lo farei anche per un fatto solo estetico ma anche funzionale.

9. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco Visualizza Messaggio
    Cioè... il concessionario veicoli commerciali Peugeot distribuisce i Dangel anche in Italia?

cerchi "del 10" in che senso? 10 pollici in altezza sono da lambretta, in larghezza sono per delle gomme ....14.50. di 215 ce ne stanno due!

Comunque torna in concessionaria e chiedi a loro se riescono ad aggiungerci qualcosa prima della consegna!!!
    Ciao Marco
    Si la Peugeot distribuisce i Dangel anche in Italia ,ho già chiesto in concessionaria il mio amico ha detto che dopo le ferie guardava ma non mi assicura niente, comunque vedremo...e poi ti farò sapere
    Marco per me è arabo... I cerchi che mota quell expert nella foto che diametro e offset hanno?
    Quello che a me interesserebbe è avere una gomma da fuoristrada con una bella spalla alta tutto qui poi vedrò se riesco ad alzarlo..

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    mah... tanto ad occhio direi che saranno da 7,5 o 8 pollici con una gomma tipo 235-255/70 r 15... trovo (mia opinione) che siano esageratamente larghi per la gomma, troppo scampanati specie davanti ( da noi non puoi circolare con le gomme a sbalzo!) e potrebbero per quanto scenici essere più fonte di guai che di benefici. I cerchi di serie saranno da 5,5 o 6 (x16) e ti dico che per conto mio riuscire in qualche modo a montare 205/80 r 16 sarebbe il top anche per l'ampia scelta di disegni nuovi, mentre credo che in 215/60r16 non ci sia un disegno da offroad al mondo.
    Inoltre, se ci stanno, lo sforzo sulla trasmissione sarebbe, forse, ancora accettabile (si usavamo anche sui van vw 4x4).
    Se /80 è fuori discussione pietisci almeno delle 215/70 che almeno trovi delle classiche all terrain e le latitude cross. Comunque vedi che misure alternative possono approvarti, e cerca su Google shopping quel che c'è-

Infatti su un Mitsubishi L300 potresti dar sfogo a maggiori fantasie in quanto sotto sotto è un pajero...ma quel veicolo per quanto rivisitato è sempre un furgoncino e dubito la trasmissione sia pensata per gestire gomme enormi!
    Insomma, come si dice, chi si accontenta gode.
    Ma pur augurandoti ogni bene (apprezzo chi pensa fuori dagli schemi) temo che se avevi bisogno di un fuoristrada tosto e non di un furgoncino semplicemente dotato di uno schema di trazione adatto a fondi molto sdrucciolevoli, forse dovevi pensarci un po' meglio prima di ordinarlo.
    Ultima modifica di Marco; 29-12-2014 alle 17:05

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •