Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Suzuki jimny info.

Predefinito Suzuki jimny info.

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    ciao. da metà gennaio sarò un felicissimo possessore di un jimny gpl
    (acquisto nuovo in pronta consegna da concessionario suzuki.)
    avevo in mente un paio di ''lavori'' da farci:
    pull bar anteriore (e forse posteriore)
    rialzo di 4-5cm max
    distanziali 3cm max
    forse snorkel
    qualcuno sa darmi consigli generici ?
    essendo un veicolo nuovo da concessionario,quindi suppongo che sia coperto da garanzia.
    montare gli '''opzional'' sopra citati,può compromettere la garanzia ?
    grazie!!!
    buon natale !

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fefoctnb Visualizza Messaggio
    ciao. da metà gennaio sarò un felicissimo possessore di un jimny gpl
    (acquisto nuovo in pronta consegna da concessionario suzuki.)
    avevo in mente un paio di ''lavori'' da farci:
    pull bar anteriore (e forse posteriore)
    rialzo di 4-5cm max
    distanziali 3cm max
    forse snorkel
    qualcuno sa darmi consigli generici ?
    essendo un veicolo nuovo da concessionario,quindi suppongo che sia coperto da garanzia.
    montare gli '''opzional'' sopra citati,può compromettere la garanzia ?
    grazie!!!
    buon natale !

Il Pull bar che in realtà si chiama Bull bar dovrà essere omologato e riportato sulla carta di circolazione sennò ti sequestrano l'auto!
    I distanziali e i rialzi non sono ammessi e anche qui scatta il sequestro del mezzo.
    Vedi tu........
    Per quanto riguarda distanziali e rialzi , la garanzia sulla vettura decade IMMEDIATAMENTE !
    Per lo snorkel : meglio chiedere al conce.
    AUGURI ! In tutt i sensi !

Predefinito

sui distanziali lo sapevo,
    (li avevo sulla vecchia macchina di 2cm ma ogni volta che mi hanno fermato non se ne sono mai accorti xD )
    per il Bull bar xD non lo sapevo,comunque in caso mi informerò alla motorizzazione sull'eventuale costo di omologazione.
    attualmente la mia macchina è ribassata di 4 cm e non si nota quindi se il rialzo ha un impatto visivo simile,valuto.
    GRAZIE mille per le info !
    auguri !

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..pian e ben..
    ..il mio consiglio è di prendere il tuo bel jimmino nuovo di pacca cominciare a fare Off road per gradi, meglio se accompagnato da qualcuno con più esperienza.
    man mano capirai quel che ti serve e cosa no.
    ..per cominciare a fare off road la prima spesa sensata da fare è un bel treno di gomme tassellate,poi in caso penserai all' assetto..
    ..se vuoi invece solo riempirlo di accessori appariscenti senza uno scopo pratico e per solo fine estetico è un altro paio di maniche.

Predefinito

Volevo evitare ''opzional'' a scopo estetico,tipo lo ''snorkel'' cioè so che è utile ma alla fine se non si isola anche l'impianto elettrico o altre parti serve ralativamente.
    il Bull bar anteriore in ogni caso mi sembrava utile,il rialzo a entrambi gli scopi,sia estetico che pratico.
    per mia sfortuna nessun mio amico è appassionato (scartando l'orrido tuning)
    quindi i miei primi off saranno sicuramente molto calmi e tranquilli xD

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..il bull bar è inutile,oltre che non non in regola e ti toglie luce all'angolo d'attacco,e rischi di far più danni che altro.
    ..se guardi nel mio profilo c'è la foto di quello che avevo io..assetto +5cm, bodylift 2,5cm, gomme 215/80 cerchi samurai con distanziali 3cm. A mio parere dopo un pò di tentativi questo è il giusto compromesso tra strada e fuoristrada.

Predefinito

complimenti x il jimni c***o è stupendo, la mia idea era qualcosa di molto simile a quello,l'unica cosa non vorrei che se mi fermano mi rompano le scatole.
    cmq l'importante per il momento è acquistare la macchina xD (non vedo l'ora)
    lil jimny che dovrei acquistare è il suzuki jimny evolution
    dici che i cerchi e l'assetto è uguale ?
    comunque ancora complimenti

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..grazie dei complimenti..
    quindi il mio consiglio è:
    1)gomme tassellate.. e già puoi permetterti di andare in OR e conoscere il mezzo senza esagerare..
    2)assettino 5cm e la storia cambia e cominci a prederti qualche soddisfazione
    3)paraurti anteriore..ecco al posto dell' inutile bull bar procurati un paraurti di concorrenza della prima serie che è meno ingombrante,e con due tagli tattici guadagni un pò di luce all'angolo d'attacco..e magari una piastra sotto.
    4)protezione riduttore..non tanto per il riduttore in sè ma per quei maledetti bulbi,che se spanci brutalmente o becchi qualche ramo,c'è il rischio di strappare i fili..(io li ho strappati più volte e una volta son dovuto tornare a casa in ridotte).
    ..cerchi e assetto son sempre quelli.
    ..comunque comincia per gradi e meglio se ti aggreghi a qualche gruppo..imparerai i trucchi,conoscerai i posti dove poter ancora fare off road e limiterai i danni e spese inutili..

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

io dico che anche quando si ha tanta esperienza, c' è sempre qualcosa di nuovo da imparare.

Il bull bar POSTERIORE, ad esempio, me lo spieghi?
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ottimo,grazie per i consigli !

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •