Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Mi ri-presento...e chiedo numi!

1. Predefinito Mi ri-presento...e chiedo numi!

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti,

era presente nel vecchio forum...mi chiamo Tomas, sono di Milano e sono un ex toyotista (pentito), ho avuto un Bj71 e un 4Runner V6 per poi passare per un Defender 300 tdi ed ora un Discovery 200.
    Mi piacerebbe tornare alle origini acquistando un Hj60 o 61.
    Premetto che sarebbe la mia unica macchina ma che utilizzerei abbastanza poco (abito a Milano) e che mi servirebbe per fare viaggi con i miei bimbi al seguito.
    Ho letto che molti consigliano il 61 per via dei blocchi e del motore sicuramente più generoso...ma il 60, è davvero così "fermo"?
    per quanto riguarda i consumi su strada, qualcuno sa dirmi qualcosa?
    grazie a tutti!!!!!!!

Predefinito

Non ho mai guidato un 60, dipende cosa devi fare, sulla sabbia c'è una bella differenza!!! 100 cv contro 136 e magari 145 se appena appena quello prima di te gli ha dato un po' di nafta o aumentato la pressione della turbina. E penso che poi il 61 consumi meno. Comunque il 61 fa i 7/8 a seconda di come guidi. Se vai ai 90 su statale sempre alla stessa velocità puoi fare anche i 10, ma sono condizioni che non si presentano quasi mai.

3. Predefinito

Utilizzo la macchina prevalentemente nel we e durante le vacanze per viaggiare fuori dai circuiti turistici assieme ai marmocchi. Niente trial, solo fuoristrada legato ai viaggi.
    Diciamo che sto cercando un mezzo affidabile, con un discreto confort (considerate che sarebbe la mia unica macchina...ma anche che ho avuto un defender 300 che praticamente e' un trattore tra fogli di alluminio)
    Non ho fretta e non cerco certo una macchina "veloce" però mi pare di capire che il 60 sia un po' spompo.
    Il problema è che se ne trovano sempre meno e che bisogna essere molto attenti (e capaci) quando se ne esamina una.

Iscrizione
    Dec 2000
    Fuoristrada
    Amo qualsiasi fuoristrada: Camion (mai posseduto purtroppo), macchina, moto, e anche MTB sulla quale finieremo tutti visto i divieti che ci sono in giro
    Città
    Brugherio (MB)

Predefinito

Per l'utilizzo che ne faresti, ti suggerisco un "100" (Poi a Milano, non dà così nell'occhio ai vigili, come il 61 Euro 0) che oggi puoi trovare con kilometraggi umani (meno di 200.000 km) a quotazioni decenti (tra i 10.000 ed i 15.000 €).
    Il 61, è sicuramente un altro mezzo, ma trovarne uno decente (Sopratutto di carozza, che è uno dei punti deboli costosi), è diventato un impresa, per non parlare del 60, ancora più raro!!

5. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Mi associo a quello che ti suggerisce Andy, molto meglio un 100 o se lo trovi un 80... sono entrambi a molle, mentre il 60 e il 61 sono a balestre, quindi molto più confortevoli su strada.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •