Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: smontaggio volante

1. Predefinito smontaggio volante

ciao prima di tutto auguri di buone feste a tutti....ora veniamo a noi.dovrei smontare il volante del mio frontera del 95...prima serie....ho visto da qualche parte che ci vuole un estrattore...io posso farmelo..ma non riesco a capire dove andrebbe fissato per poi fare leva con la vite centrale....grazie

2. Predefinito

Hai guardato ai lati del perno che fissa il volante se ci sia la presenza di un paio (minimo) di fori filettati? Se ci sono ti puoi ancorare a quelli.

Se non ci sono e non trovi altre soluzioni, li puoi fare tu ... sempre che ci sia spazio per praticarli e tu abbia i mezzi per farlo.

3. Predefinito

ciao buone feste anche a te e a tutti voi io so che il volante una volta smollato il dado del mozzo lo batti con tutte e due le mani da e dietro e dovrebbe venire anche senza estrattore io li smonto sempre cosi saluti

4. Predefinito

grazie per le risposte.....

5. Predefinito

Lascia il dado del mozzo avvitato di qualche giro (per non picchiarti il volante nei denti ) fai forza da dietro con entrambe le mani e se non dovesse venire fatti aiutare da qualcuno, uno tira e l'altro con un perno e martello batte al centro del dado sul mozzo

6. Predefinito

io non riesco a smontarlo nel B... uff

7. Predefinito

Anche levando il dado e infradiciare il perno con lo svitol potrebbe funzionare in mancanza di estrattore. Probabile formazione di ruggine nell'accoppiamento conico.

8. Predefinito

io l'ho smontato a maggio.. poi richiuso utilizzando chiave dinamometrica...

9. Predefinito

fare un estrattore non è difficile ma i 2 perni filettati laterali non saprei dove fissarli ..il volante non mi sembra abbia i fori per l'estrattore

10. Predefinito

per un lavoro ad hoc serve un estrattore a 3 punte

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •