Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  


Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: brio 300gd

  1. #1

    Predefinito brio 300gd

    Ciao a tutti, sono un felice possessore di un 300gd 463 6 cil. Un bel mezzo davvero!!
    Chiedo a voi guru un paio di questioni, volessi dare un po di brio, vanno bene questi interventi?
    -filtro arisportivo
    -intervento su pompa
    -scarico semi libero, (che intervento dovrei fare fare qui?)
    Che dite possono andar bene?
    Grazie suluti jacopo....

  2. #2
    Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto
    Messaggi
    3,537

    Predefinito

    In "linea di massima" gli interventi che potrebbero dare maggiori risultati sarebbero quelli sulla pompa e sullo scarico, il filtro non sarà particolarmente determinante.
    Però per quanto riguarda lo scarico non è così semplice, perchè se lo fai "troppo" aperto rischi di determinare un eccessivo raffreddamento dei gas all'interno dello scarico, che a causa dell'abbattimento della loro temperatura, rallenterebbero la loro corsa facendo così da "tappo" a quelli che arrivano dopo.
    Ciò determinerebbe un decadimento delle prestazioni.
    Ovviamente anche per quanto riguarda gli interventi sulla pompa è tutto relativo:
    una cosa è limitarsi ad "aprire" un pò la mandata, altra intervenire con sostituzione di pompanti ecc

  3. #3

    Predefinito

    Grazie mille per la risposta super competente! e scusa se ci ho messo un po a rispondere ho sempre da fare!
    Cmq per lo scarico opterò per togliere 1 silenziatore o svuotarlo, e per la pompa mi limiterò a dare un goccio in piu di gasolio,
    Auguri a tutti e buone feste!

  4. #4
    Iscrizione
    Apr 2013
    Fuoristrada
    Pajero Sport 3.0 V6 aut.
    Città
    Middle East
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Guarda, magari non serve taroccare un bel mezzo equilibrato. Domanda: da quanti km / anni non rivedi la pompa? Se la risposta e' tanti, vedrai che una bella revisione puo' cambiare il mezzo. Avevo un 220d /8 praticamente morto. Dopo la revisione della pompa, e' cambiato dal giorno alla notte, moooolto più pronto tanto da non farmi più soffrire la penuria di cv (60 miserini)...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •