Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Catena distribuzione

1. Predefinito Catena distribuzione

Salve qualcuno si è cimentato in questa sostituzione?
    ho comprato un pajero 3.2 con catena rotta, compressione verificata e la testa sembrerebbe nn avere problemi, il meccanico mi aveva detto che avrebbe aperto la nuova catena ed attancandola alla vecchia sarebbe riuscito a reinserirla, una volta cn la catena in mano non vuole smagliarla perchè non saprebbe come richiuderla...ora vuole smontare testa e coppa pertanto tutto un altro lavoro!!
    esperienze a riguardo??

Predefinito

Cambia meccanico....

3. Predefinito

Cioè cosa vuoi dire??

Predefinito

Vuol dire che non occorre smontare tutta quella roba per sostituire la catena di distribuzione.... E dire che ti avrebbe smagliato la catena nuova per attaccarla alla vecchia e di conseguenza non dover mettere in fase il motore è una maialata... Scusando il termine.
    Una volta che cambi la catena, devi cambiare anche pulegge, tendicatena ecc...

5. Predefinito

Il fatto è che nn si apre il coperchio dove è alloggiata la catena senza smontare la testa....pertanto se uno non sa se è possibile smagliarla l'unica è smontare tutto...

Predefinito

Apri il coperchio delle punterie, se non è diverso dal 2800 tdi la catena è lì in bella vista....
    Il discorso è un altro: come mai ha rotto? Quanti km ha?
    La mia ex auto aveva vagoni di km sulla groppa... La catena era perfetta... Poi quando rompono son dolori... Valvole, pistoni.. Va tutto guardato bene..
    Poi per me cambiare catena senza cambiare il resto non è un buon lavoro che sia duraturo... Valuta una sostituzione di pattini ecc

7. Predefinito

Il coperchio punterie è già aperto, alberi a camme smontati e prova compressione effettuata per verificare la tenuta delle valvole ed è OK....sicuro è diverso dal 2800 perché qui nn c'è modo di cambiare la catena....pattini e catena già in officina...ho preso nuovi anche tutti gli ingranaggi ma per sostituirli bisogna aprire il benedetto coperchio!!

Predefinito

Guarda il discorso della smagliatura personalmente mi ha fatto paura... Per la mia esperienza in fatto di meccanica, che non è molta ma qualcosa la mastico, non si può accoppiare catena nuova ad ingranaggi vecchi
    Consiglio apri tutto e fai fare il lavoro a questo punto perché così dormi sicuramente più sereno... La catena se non accoppiata a ingranaggi nuovi è condannata a vita molto più breve...

9. Predefinito

Si si è quello che ho dato mandato di fare ma visto il periodo ci metteranno le mani solo dopo la befana
    Volevo solo sincerarmi che fosse l'unica soluzione possibile

Predefinito

Eh per fare un lavoro duraturo si, secondo me... Ed è andata bene che non ha danni agli alberi a cammes, valvole ecc

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •