Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: info prima di passare al rubicon

Iscrizione
    Jul 2014
    Fuoristrada
    jimny
    Città
    Tolmezzo

Predefinito info prima di passare al rubicon

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve, al momento ho un jimny, ma ho l'intenzione di sostituirlo a breve con un wrangler.
    Vorrei trovere un usato in versione rubicon già allestito per off-road e rigorosamante omologato. Nel caso dovessi ripiegare su una versione originale le varie omologazioni sono difficili da ottenere ? Vi chiedo in quanto sul suzuki non concedono assolutamente nulla !. Poi ritengo che anche a livello di spesa sia oiù conveniente troverlo già preparato. Quanto vi consuma mediamente in strada ? Il mio piccolino su asfalto non fa meglio di 12km/l e parliamo di un 1.3 da 86cv, credo di non sbagliare se paragonato al wrangler il considero molto vicini sul'argomento.
    Le vostre versioni a benzina come stanno a consumo? Eventualmente con gpl come va ?
    Grazie

Iscrizione
    Jul 2014
    Fuoristrada
    jimny
    Città
    Tolmezzo

Predefinito

Siamo ormai a natale anche quest'anno e mentre sorseggiate lo spumante provate magari anche a rispondere ; 40 viste e nessuna risposta ?
    Devo dire sinceramente che è un forum un pò "spento" , pensavo foste più attivi malgrado possessori di Wrangler, quindi un mezzo un po più specifico del comune e di conseguenza anche più per appassionati ! Sono iscritto in altre sezioni e devo dire che il confronto è impietoso, non fai a tempo a scrivere il tuo pensiero che già hai la risposta. E' tutta qui la vostra passione ? Chiedo scusa della mia opinione, ma questo citato corrisponde a verità, speriamo che dopo le feste le cose migliorino altrimenti a che serve perdere tempo scrivendo inutilmente ? Mi auguro che la prendiate come critica costruttiva per migliorare e non sia interpretata in altro modo , comunque auguro buone festività a tutti e speriamo che una risposta arrivi prima di pasqua. ciao
    NB: anche perchè il ribicon lo dovrei prendere a breve
    Ultima modifica di fabio j; 24-12-2014 alle 06:54

Iscrizione
    Apr 2008
    Fuoristrada
    Jeep JK crd rubicon auto
    Città
    Andalucia-Spagna

Predefinito

FCA non concede nulla ma, che io sappia ci sono due possibilità LEGALI in Italia e sono:
    -Rocks di Roma che ti omologa i paraurti gravosi
    -4Extreme di Pastrengo (VR) che omologa paraurti, verricello anteriore, rialzo 2", distanziali 3 cm e/o allargamento carreggiata sostituendo i cerchi originali con dei 17x8 et+20, snorkel, gomme fino a 35"
    Entrambi montano solo accessori specifici ossia non puoi arrivare col mezzo modificato e chiedere l'omologazione.
    Ci sono innumerevoli altre strade ma occhio perchè la Polizia sta andando casa per casa a sequestrare le carte di circolazione dei mezzi preparati da un noto e famoso preparatore del nord Italia e non è detto che l'indagine non si allarghi ad altri...
    Se la risposta è arrivata in ritardo sarà perchè ci sono altri forum più specifici per solo per il JK ... che ne dici?
    A disposizione per altri quesiti.
    Buon Natale
    Ultima modifica di alexkj2008; 24-12-2014 alle 10:26 Motivo: errore grammaticale

Iscrizione
    Jul 2014
    Fuoristrada
    jimny
    Città
    Tolmezzo

Predefinito

grazie .... , si ci saranno altri forum ma io mi riferivo a questo e non solo nel mio caso ; ho notato che molte discussioni hanno un numero rilevante di viste mentre le risposte sono davvero molto poche. Scusa se insisto ma basta guardare per rendersi conto se dico castronerie o commento la realtà. Non colpevolizzo di certo nessuno,però è una cosa che si nota. Ora chiudo il discrso.

Iscrizione
    Apr 2008
    Fuoristrada
    Jeep JK crd rubicon auto
    Città
    Andalucia-Spagna

Predefinito

Che modello hai in mente? Il 3.6 pentastar o il 3.8?

Iscrizione
    Apr 2008
    Fuoristrada
    Jeep JK crd rubicon auto
    Città
    Andalucia-Spagna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabio j Visualizza Messaggio
    Quanto vi consuma mediamente in strada ? Il mio piccolino su asfalto non fa meglio di 12km/l e parliamo di un 1.3 da 86cv, credo di non sbagliare se paragonato al wrangler il considero molto vicini sul'argomento.
    ...mi sono accorto solo ora la tua domanda .... col benzina sei su 6/7 km al litro .... col CRD un paio in più ma poi tutto dipende dai percorsi, gomme, stile guida, tipo di cambio ... ecc ....

Iscrizione
    Jul 2014
    Fuoristrada
    jimny
    Città
    Tolmezzo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alexkj2008 Visualizza Messaggio
    ...mi sono accorto solo ora la tua domanda .... col benzina sei su 6/7 km al litro .... col CRD un paio in più ma poi tutto dipende dai percorsi, gomme, stile guida, tipo di cambio ... ecc ....
    3.6 pentastar ma che differenza c'è con il 3.8 ? Quale dei due è meglio ?

Iscrizione
    Apr 2008
    Fuoristrada
    Jeep JK crd rubicon auto
    Città
    Andalucia-Spagna

Predefinito

Il pentastar è sicuramente meglio coi suoi 285 cv ma paga circa 1200 euro di bollo ..... se fai tanto fuoristrada è decisamente meglio il CRD (e qui qualcuno si offenderà ma è cosi)
    ...ti cito l'affermazione di un utente su altro forum ... uno che in offroad ci da dentro di brutto ....
    "Io l'ho provata sia in offroad che su strada. Su strada bellissima, spinge e va forte, ma in offroad 100000 volte il diselone.
    I cavalli sono tanti, ma purtroppo li scarica troppo tardi, e a giri belli alti... Diciamo che ti ritrovi con una spinta esagerata, quando la guerra è già bella che passata...
    Il rumore con lo scarichino aperto però è stupendo...."
    Il 3.8 lascialo stare ..... una Jeep se deve essere benzina deve essere V8 e basta

Iscrizione
    Jul 2014
    Fuoristrada
    jimny
    Città
    Tolmezzo

Predefinito

Gazie Alexkj2008 concordo sulla preferenza del diesel , ma così prima di passare all'acquisto voglio valutare bene sulla scelta migliore, quindi il benzina viene scartato. Ora non resta che trovare il mezzo adatto considerando che il mio mi viene richiesto da diverse persone.
    Buone festività !

Iscrizione
    Apr 2008
    Fuoristrada
    Jeep JK crd rubicon auto
    Città
    Andalucia-Spagna

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ovviamente valuta bene la cosa .... la fretta è una brutta consigliera .... mi raccomando .... tieni il topic aggiornato visti i tanti interventi ...
    Ps. se sei il Fabio 87 di WM cerca le considerazioni di "bum bum" è lui che ha provato sia il 3.8 che il 3.6

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •