Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Consiglio acquisto.

Predefinito Consiglio acquisto.

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Parto dal presupposto che sarà il mio primo fuoristrada. Mio padre ha un Range Rover d'epoca e un Toyota Land Cruiser del 98 mi pare, ma non oso chiedergli di guidarle dopo che ho non volutamente sfasciato una sua macchina, quindi inizio da zero.

In questi giorni ho chiesto a lui consigli per l'acquisto della macchina, ma continua a storcere il naso, quindi mi rivolgo a voi.
    Mi è sempre piaciuto il Wrangler e ho deciso di prendermene uno.
    Rigorosamente diesel, a passo corto 3 porte. E usato, non vado a comprarmi una macchina nuova di questi tempi, anche perchè magari non mi ci trovo e ho speso una barcata di soldi inutilmente.

Ho qualche domanda sui prezzi, perchè cercando in giro anche mezzi di 10 anni stanno sopra i 15.000 euro. Il che mi fa pensare che sia una macchina che non si svaluta in fretta, ma fa anche strano il fatto che rimanga così alto il prezzo anche se non è proprio una macchina da utilizzo principale, con quello che costano i carburanti e quello che consuma dovrebbe abbassarsi di molto il prezzo. Credo.

Secondo Volevo sapere com'è il cambio automatico montato sul 2.8 JK. Io sono vecchia scuola, ho sempre avuto macchine con cambio manuale e mi ci trovo bene, sono una di quelle persone che se non cambia lui la marcia si sente impotente. Ma vorrei qualche parere su questo automatico, se vi trovate bene e se è comodo su strada e fuori.

E infine se avete qualche consiglio per un verginello degli acquisti, così, per non farmi infinocchiare a prima vista da privati e concessionari.
    Grazie!

2. Predefinito

Per riguarda la motorizzazione non posso esserti d'aiuto in quanto ho un benzina,posso pero' metterti in guardia dal non farti infinocchiare da chi ti presenta mezzi super preparati,al 99% sono mezzi sfruttati e che hanno subito un'omologazione discutibile se non farlocca,per cui ti consiglio di indirizzarti su mezzi stock,come escono dalla fabbrica insomma.

Predefinito

E una preparazione base per un po' di fuoristrada quanto mi viene a costare?
    Giusto le cose base: sospensioni, gomme.

Non che voglia fare gare o giri off road impegnativi, diciamo che se voglio andare in montagna non mi incastro, ecco.

4. Predefinito

Probabilmente non conosci bene Jeep Wrangler...gia' di serie ti permette di fare del bel fuorisytrada,se ti indirizzi poi sulla versione Rubicon,sei gia'ad ottimi livelli !

Iscrizione
    Aug 2003
    Fuoristrada
    Jeep TJ 4.0 RenegadeClub
    Città
    BOLOGNA, ITALY

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gluca67 Visualizza Messaggio
    ,posso pero' metterti in guardia dal non farti infinocchiare da chi ti presenta mezzi super preparati,al 99% sono mezzi sfruttati e che hanno subito un'omologazione discutibile se non farlocca,per cui ti consiglio di indirizzarti su mezzi stock,come escono dalla fabbrica insomma.
    si...come no....certo...sono 1% di onesti....gli altri tutti cattivi e delinquenti che derubano il prossimo rifilando fregature....
    ma perfavore....siamo seri!
    Gianluca, non cambi mai, eh?? Sempre a spingere la stessa azienda o ne hai trovata un altra nel frattempo?
    Piantiamola di fare campagne denigratorie, ci sono tantissimi mezzi omologati seriamente, preparati bene e npoco sfruttati. E che vengono venduti a cifre dignitosissime.
    Le cose sono cambiate, le cifre abbassate e le possibilità di preparare seriamente un 4x4 sono aumentate.
    Poi certo, ci sono anche esemplari messi male e omologati peggio, ma QUELLI sono semmai l'1 %...non il contrario. (specie se parliamo di JK)
    Ci sono agenzie in italia che fanno quello che devono fare e lo fanno bene. Visionano l'auto, vogliono i certificati della roba montata, dichiarazioni da officine iscritte ad albi, provare l'auto sui banchi da revisione ecc.
    Poi certo, è vero che ci sono gli omologatori "fasulli" e che fanno tutto sulla carta senza manco vedere l'auto, ma quelli li hanno mano mano messi tutti dietro le sbarre e son rimasti fortunatamente pochissimi.
    Ultima modifica di blade; 13-01-2014 alle 13:52

6. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blade Visualizza Messaggio
    si...come no....certo...sono 1% di onesti....gli altri tutti cattivi e delinquenti che derubano il prossimo rifilando fregature....
    ma perfavore....siamo seri!
    Gianluca, non cambi mai, eh?? Sempre a spingere la stessa azienda o ne hai trovata un altra nel frattempo?
    Piantiamola di fare campagne denigratorie, ci sono tantissimi mezzi omologati seriamente, preparati bene e npoco sfruttati. E che vengono venduti a cifre dignitosissime.
    Le cose sono cambiate, le cifre abbassate e le possibilità di preparare seriamente un 4x4 sono aumentate.
    Poi certo, ci sono anche esemplari messi male e omologati peggio, ma QUELLI sono semmai l'1 %...non il contrario. (specie se parliamo di JK)
    Ci sono agenzie in italia che fanno quello che devono fare e lo fanno bene. Visionano l'auto, vogliono i certificati della roba montata, dichiarazioni da officine iscritte ad albi, provare l'auto sui banchi da revisione ecc.
    Poi certo, è vero che ci sono gli omologatori "fasulli" e che fanno tutto sulla carta senza manco vedere l'auto, ma quelli li hanno mano mano messi tutti dietro le sbarre e son rimasti fortunatamente pochissimi.
    Sai Blade,io a volte mi permetto di intervenire su questo argomento perche' so' per certo come opera una certa azienda e siccome in passato ho ricevuto delle bidonate,mi sento in dovere di mettere in guardia altri ignari jeeper.
    Se tu conosci professionisti seri che operano nel settore delle omologazioni in Italia,sono estremamente felice di conoscerli,fai pure dei nomi,magari in pm ,cosi' approfondisco il loro operato,ci conto Blade,grazie.

Iscrizione
    Aug 2003
    Fuoristrada
    Jeep TJ 4.0 RenegadeClub
    Città
    BOLOGNA, ITALY

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SimoIcaro Visualizza Messaggio

Rigorosamente diesel, a passo corto 3 porte. E usato, non vado a comprarmi una macchina nuova di questi tempi, anche perchè magari non mi ci trovo e ho speso una barcata di soldi inutilmente.

Ho qualche domanda sui prezzi, perchè cercando in giro anche mezzi di 10 anni stanno sopra i 15.000 euro. Il che mi fa pensare che sia una macchina che non si svaluta in fretta, ma fa anche strano il fatto che rimanga così alto il prezzo anche se non è proprio una macchina da utilizzo principale, con quello che costano i carburanti e quello che consuma dovrebbe abbassarsi di molto il prezzo. Credo.

Secondo Volevo sapere com'è il cambio automatico montato sul 2.8 JK. Io sono vecchia scuola, ho sempre avuto macchine con cambio manuale e mi ci trovo bene, sono una di quelle persone che se non cambia lui la marcia si sente impotente. Ma vorrei qualche parere su questo automatico, se vi trovate bene e se è comodo su strada e fuori.

E infine se avete qualche consiglio per un verginello degli acquisti, così, per non farmi infinocchiare a prima vista da privati e concessionari.
    Grazie!
    Il Wrangler JK 2.8 si divide essenzialmente in due modelli
    2.8 177 cv (2007-2010)
    2.8 200 cv (dal 2010 ad oggi)

Tra i due oltre a variare la potenza e l'erogazione (non è una semplice mappatura, ma son stati cambiati diversi componenti) cambia a anche il cambio automatico che nel modello 200cv è il NAG 5 mercedes, che è decisamente un passo avanti..
    Dentro i modelli 200cv sono allestiti molto meglio, e assemblati con più cura.
    Io ho provato un po tutte le versioni, e ritengo che tra le CRD la migliore sia la 200cv con cambio automatico.
    Va detto che ho provato solo mezzi con motore originale, quindi non so se rimappando la centralina le cose cambino, ma il 177cv mi ha dato l'idea di un mezzo con poco range d'utilizzo.. ha pochi giri, mura presto e parte tardi e erogazione un po " a fionda". Con l'automatico almeno ci butta una marcia in più, e quindi spesso te la cavi
    certo, i diesel da 5500 giri sono pochini, ma se non erro il jk 2.8 inizia a morire a cavallo dei 3600-3800 giri, per arenarsi poco dopo....
    Puoi anche prendere uno sport e cambiarci il ponte davanti, quando E SE ne sentirai il bisogno di farlo.
    I sahara hanno essenzialmente la stessa meccanica dello sport
    I Rubicon sono abbastanza rari ma è secondo me la scelta corretta (finanze permettendo, ovviamente). Hai un mezzo con i blocchi davanti e dietro, ponti più robusti, riduttore e coppie coniche più corte..insomma, è già predisposto per usarlo offroad.
    BUON DIVERTIMENTO!
    Ultima modifica di blade; 13-01-2014 alle 15:09

Predefinito

Grazie per gli ottimi consigli.
    Vedrò le mie finanze cosa mi permettono e deciderò di conseguenza.

9. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gluca67 Visualizza Messaggio
    Sai Blade,io a volte mi permetto di intervenire su questo argomento perche' so' per certo come opera una certa azienda e siccome in passato ho ricevuto delle bidonate,mi sento in dovere di mettere in guardia altri ignari jeeper.
    Se tu conosci professionisti seri che operano nel settore delle omologazioni in Italia,sono estremamente felice di conoscerli,fai pure dei nomi,magari in pm ,cosi' approfondisco il loro operato,ci conto Blade,grazie.
    Buongiorno Blade,
    pensavo stamane di trovare nella mia casella PM una tua bella lista di aziende serie che fanno omologazioni,invece ZERO...guarda che ci conto!

Iscrizione
    Aug 2003
    Fuoristrada
    Jeep TJ 4.0 RenegadeClub
    Città
    BOLOGNA, ITALY

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    e che te ne fai...hai già il tuo supercontatto...non perdere tempo con altre realtà..hai già il meglio, perchè cercare altrove..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •