Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Differenze cambio zj 1995 zj 1998 v8

1. Predefinito Differenze cambio zj 1995 zj 1998 v8

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti vi chiedo un aiuto ho uno zj v8 del 1995 al quale si e' rotto il motore (problemi su albero a camme e bronzine aveva 210 000 km) la questione e' questa ho a disposizione un motore e cambio completo di un zj 1998 che sto trapiantando sulla mia .
    L' elettronica e' diversa ma il monoblocco e' identico x cui l' idea era di prendere la meccanica e montarci il mio cablaggio fin qui' tutto apposto il problema mi giunge sul cambio in quanto in prima cosa il cambio del 1998 e' piu' corto di 10 cm che comunque potrei risolver col allungare e scorciare gli alberi il problema ho sulla parte elettrica del cambio dove e' la coppa del olio in quanto il mio cambio 1995 ha due connettori entrambi a 3 poli mentre il nuovo cambio ha un connettore uguale che credo che credo sia quello del selettore marce poi l altro connettore e' a 8 poli quindi totalmente diverso
    qualcuno sa dirmi se e' possibile farci qualcosa e se sono compatibili ?? Grazie mille

Iscrizione
    Aug 2011
    Città
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

Il cambio pre restyling non è a gestione elettronica e dovrebbe avere sigla 46rh, sul 5.2 rest hanno montato un cambio 42re dove e sta per elettronico

Se non ho sbagliato i codici

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Esatto, sono due cambi diversi. Evita di montare il cambio della versione '98 sulla '95, la parte elettronica è molto difficile da fare funzionare, a meno di interpellare un (bravo) elettrauto. Monta il motore nuovo sul cambio vecchio, verifica anche il convertitore, potrebbe essere diverso. In quest'ultimo caso, monta quello del 95 che sei sicuro si accoppia perfettamente al cambio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •