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Discussione: Resistenza Impianto Clima Wj Grand Cherokee

  1. #1

    Predefinito Resistenza Impianto Clima Wj Grand Cherokee

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    Salve sono un nuovo utente appena registrato. Ho acquistato un Grand Cherokee luglio 2004 km 92.000 tenuta sempre garage in ottime condizioni. Nel forum ho letto dei grandi e gravi problemi che danno le palette del riscaldamento e ricircolo, con costi notevoli per il ripristino. Ho fatto la prova premendo ricircolo e AC ecc. e mi da zero. Quindi per il momento tutto dovrebbe funzionare bene. Leggo che per evitare problemi futuri si consiglia di modificare impianto con una resistenza. Ho chiesto al conc. Jeep e a un elettrauto e nessuno ne sa niente. Gentilmente qualcuno può spiegarmi la procedura ed esattamente cosa devo riferire all'elettrauto, considerando che io non ho la capacità e la manualità per fare questi interventi da solo.
    Grazie infinite Riccardo

  2. #2
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    Devi mettere delle resistenze nei motorini delle palette per far si che non forzino le palette a fine corsa,essendo i motorini un po troppo potenti(o troppo deboli le palette);ma forse il tuo modello non è fra quelli che presentano il difetto,corretto nelle ultime versioni:informati a riguardo.Comunque il tuo elettrauto dovrebbe sapere come fare,chiedi di far arrivare meno corrente ai singoli motori in modo da "fiaccarli";niente di più!

  3. #3

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    Grazie per la risposta... Il mio elettrauto e il con. Jeep interpellato non ne sapevano niente del fatto che si possa mettere una resistenza per fiaccare l'impianto. Ma ho letto che per avere accesso alle palette non è una cosa tanto semplice... La resistenza si deve collegare alle palette e quindi o rompere o smontare il cruscotto? Che tipo di resistenza? Grazie per i chiarimenti.

  4. #4
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    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da RiccardoPescara Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta... Il mio elettrauto e il con. Jeep interpellato non ne sapevano niente del fatto che si possa mettere una resistenza per fiaccare l'impianto. Ma ho letto che per avere accesso alle palette non è una cosa tanto semplice... La resistenza si deve collegare alle palette e quindi o rompere o smontare il cruscotto? Che tipo di resistenza? Grazie per i chiarimenti.
    Le resistenze vanno messe in serie ai motorii elettrici che muovono le palette; il lavoro è semplicissimo, si stacca un connettore, si taglia un filo e si mette in mezzo una resistenza.
    La resistenza (una per ogni motorino) deve essere da 220 ohm e 2 watt. I fili da interrompere li trovi dove ci sono i connettori che entrano nella centralina del clima, che è quella dove ci sono le manopole per la regolazione.

    qualcuno dice che sulle ultime versioni (my 2004) in teoria non sono necessarie, ma a qualcuno le palette si sono rotte ugualmente, anche se aveva un 2004.

    Dovrei avere un pdf che descrive il procedimento, non c'è da tagliare niente del cruscotto; il taglio, chiamato "cesareo" serve per sostituire le palette, se rotte, senza dover smontare il cruscotto intero.

    Qua non si possono allegare files, mandami la mail in pvt che se trovo il pdf (spero di averlo, e non di averlo solo stampato...) te lo invio.

    in Jeep naturalmente non sanno nulla, loro non possono modificare l'impianto originale senza autorizzazione, quindi chi lo fa non può avere il marchio jeep, Chrysler, fiat, FCA sulla maglietta...

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