Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Batteria Jimny 1.5 DDiS 2009

1. Predefinito Batteria Jimny 1.5 DDiS 2009

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao ragazzi sapete dirmi qual'è l'amperaggio e le caratteristiche di spunto della batteria del Jimny 1.5 DDiS anno 2009?
    La macchina l'ho presa usata e c'era una batteria 75Ah che però (si vede bene) è più piccola rispetto all'alloggiamento originale perciò presumo che la batteria originale sia più "grossa" sia come dimensioni che come amperaggio.

Dovendola ora sostituire, volevo sapere se devo mettere una 90Ah e che spunto mi conviene che abbia.
    Ps. mettere una batteria con amperaggio troppo alto che problemi può dare?

Tnx!

Iscrizione
    Aug 2009
    Fuoristrada
    jimny diesel 86cv,63kw 20
    Città
    Provincia di Torino

Predefinito

non ho mai trovato batteria a 75AH che stia nell'alloggiamento del jimny diesel. per favore mi scrivi la marca di questa batteria?
    per le altre informazioni aspettiamo risposte dagli amici più preparati.ciao
    Attendo anche la tua risposta .grazie
    tonino

3. Predefinito

La marca è "WEBER".

Iscrizione
    Aug 2009
    Fuoristrada
    Città
    Provincia di Torino

Predefinito

xfilerc. perdonami se ti disturbo ancora.
    La batteria che weber che monti ora, dove ci sono i due poli + e - , è del tipo piatto o sono quelle che hanno un vano più ribassato? ciao e grazie ancora
    tonino

5. Predefinito

A riguardo i 75 ah sono più che sufficenti per il j diesel,mettila tranquillamente.

6. Predefinito

X Caserta: ora non so risponderti. Domani mattina dò un'occhiata e ti dico.... ;-)

X Turbomax: sai per caso i valori di amperaggio e spunto dell'originale, quella con cui esce la macchina? :-)

7. Predefinito

Xfilerc:i valori non li so,perchè ho il j benzina

Iscrizione
    Aug 2009
    Fuoristrada
    Città
    Provincia di Torino

Predefinito

Non si sono aggiunti altri a questa discussione perchè i possessori di jimny diesel del 2009 non hanno ancora avuto la necessità di sostituire la batteria originale. o perchè la discussione non è ritenuta interessante?
    Spero tanto che sia per la prima ipotesi. Difatti io continuo a girare con la batteria originale. Ogni mese la controllo con il tester e finora
    mi da 12,65 volt. Devo anche dire che fin dal primo anno dall'acquisto del jimny, una volta al mese la tengo una notte sotto carica
    lenta. un caro augurio a tutti e buone feste. a risentirci. tonino

9. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xfilerc Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi sapete dirmi qual'è l'amperaggio e le caratteristiche di spunto della batteria del Jimny 1.5 DDiS anno 2009?!
    c'è scritto sul manuale uso e manutenzione

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ciao

Mah , diciamo che: l'amperaggio ci indica la quantità Max di energia che la nostra batteria ci può rifornire in modo continuativo, quindi se il jimny con tutto acceso arriva ad un Max di 75, la stiamo usando al 100%.
    Va da se che qualcosa in più non guasta, 80,85,90, trovando alloggiamento nel vano batteria x le misure.
    Lo spunto x un diesel è importante , ti consiglio non meno di 700, se poi la lasci parcheggiata fuori ed in inverno si va molto sotto zero, allora anche qualcosa in più.
    Figurati che io sul Pathfinder ho la 75h, ho sostituito velocemente con una 80h da 720 , ma la prox compatibile con le mie misure la metto a 90h.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •