Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: RR P38 2500 Diesel 1997 BmW Brake Pump Booster Marco Help

1. Predefinito RR P38 2500 Diesel 1997 BmW Brake Pump Booster Marco Help

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Ragazzi la P38 si è seduta di colpo una sera. Sospensioni rifatte 4 anni fa... strano...non capisco...Compressore nuovo, porto in officina, che a sua volta la porta a Settimo Mi.se in qualche officina specializzata in RR da corsa ! Sembra che sia partito il " Brake Pump Booster " non so neppure di cosa si tratta. Sembra che sia acquistabile solo in Inghilterra o USA che costa meno ! Ma veramente non si riesce a trovare nulla da noi ? Magari anche velocemente prima di Natale ?? Marco please, visto che siamo vicini, non hai qualche idea ?? Grazie 1000 Darione Cesano Boscone

2. Predefinito

Non capisco cosa centrino i freni con le sospensioni. Il pezzo al quale fai riferimento dovrebbe appartenere al gruppo frenante.

Iscrizione
    Jul 2004
    Città
    Parco del Ticino

Predefinito

Sospensioni rifatte, ... ma nello specifico cosa hai cambiato oltre al compressore? Comunque bisogna vedere il codice errore memorizzato e fare delle prove di tenuta dei componenti.

Fare una diagnosi da dietro una tastiera è difficile e siamo talmente vicini che conviene che tu venga a farmi vedere di cosa si tratta.

Chiamami.

P.S. Effettivamente l'accumulatore di pressione costa meno in Inghilterra, ma è un ricambio che si trova anche da noi. Però non capisco cosa possano c'entrare i freni con le sospensioni. A meno che ... ...

Iscrizione
    Nov 2008
    Fuoristrada
    Ex P38 DSE Auto
    Città
    Soverato

Predefinito

Io ne ho uno comprato in Inghilterra usato e poi non montato per distruzione macchina

5. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da walkiepol Visualizza Messaggio
    Sospensioni rifatte, ... ma nello specifico cosa hai cambiato oltre al compressore? Comunque bisogna vedere il codice errore memorizzato e fare delle prove di tenuta dei componenti.

Fare una diagnosi da dietro una tastiera è difficile e siamo talmente vicini che conviene che tu venga a farmi vedere di cosa si tratta.

Chiamami.

P.S. Effettivamente l'accumulatore di pressione costa meno in Inghilterra, ma è un ricambio che si trova anche da noi. Però non capisco cosa possano c'entrare i freni con le sospensioni. A meno che ... ...
    sostituiti i soffioni 4 anni fa, dopo 6 mesi, il compressore, poi in concessionario mi hanno cambiato ancora la sospensione ant dx, poi si sono accorti che le 2 dietro perdevano ma ho tirato avanto ugualmente un paio di anni...la uso poco, sono sempre in moto ! ( il cambio delle sospensioni non è stato fatto in un concessionario, e forse il meccanico non era proprio una cima !)
    Lasciandola qualche giono ferma, la trovavo sempre a terra con batteria a zero.... poi ho capito perché .... i sensori di altezza davano il consenso alla centralina di ripristinare la misura ed ovviamente la batteria si scaricava, così ho pensato di staccare la batteria ogni volta che non la usavo ! forse questo attacca e stacca ha incasinato l'elettronica ed è saltata pure la pompa dell' abs.....
    Ho saputo che il nomignolo P38 è dato dal fatto che questo modello è nato sfigato ed ha sempre avuto un sacco di problemi....ma è vero ??? Grazie di tutto Darione Buona Domenica e BUone Natale !!

6. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da checus Visualizza Messaggio
    Io ne ho uno comprato in Inghilterra usato e poi non montato per distruzione macchina
    Mizzega dovevo scrivere nel forum prima di acquistarla ! Comunque ti terrò presente caso mai non funzionasse...arriverà i primi di Gennaio grazie Darione

Iscrizione
    Nov 2008
    Fuoristrada
    Ex P38 DSE Auto
    Città
    Soverato

Predefinito

Ragazzi il p38 é un guaio

Iscrizione
    Jul 2004
    Città
    Parco del Ticino