Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Tuberia in silicone

1. Predefinito Tuberia in silicone

Ciao a tutti come da titolo qualcuno sa dove posso procurarmi un bel set di tubi in silicone per l impianto di raffreddamento della cucciola? Magari di qualche colore sgargiante sarebbero più graditi

oppure qualcuno ha le caratteristiche di quelli di serie curve lunghezze diametri ecc..
    Lada 4x4 m 2013 21214

Iscrizione
    Apr 2013
    Fuoristrada
    ex niva1700mpi ora 16 4x4
    Città
    pinerolo

Predefinito

prova a cercare nella tua citta sotto la voce articoli tecnici industriali. OPPURE "tubi gomma industriali" chi li tratta commercia anche i siliconici. io una volta operavo nel settore e tanti ns rivenditori, trattavano proprio questi articoli che (almeno all'ora) facendo le debite proporzioni costavano molto meno che gli specifici x auto comprese le cinghie dentate con anima in acciaio )ed erano molto ma molto validi essendo usati nel settore della meccanica industriale, x cui erano super testati e sicuri. ciao e buona ricerca MAX . se telefoni a un rivenditore medio piccolo ti da retta anche se sei un privato anzi!!!! se contatti azienda grande tendono a liquidarti, ma tu prima che ti attacchino la cornetta gli chiedi rivenditori in tua zona e allora se ai c.. ti danno elenco.

3. Predefinito

I tubi di silicone per la niva mi sembra una soluzione un pochettino esagerata. Basta sostituire i suoi originali ogni 80-100 mila km(magari cambiando il tappo del radiatore ed il termostato) e difficilmente danno problemi. L'impianto di raffreddamento della niva ha altri problemi(radiatore giusto di misura, la pompa al limite, e soprattutto i tubi del riscaldamento che non sono telati e vanno via come il pane). Per i resto i normali tubi di Miko vanno più che bene se regolarmente sostituiti come detto sopra. E costano un decimo dei tubi in silicone.
    Ultima modifica di alexanca; 26-12-2014 alle 23:20

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •