Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: assetto nissan terrano 2

Predefinito assetto nissan terrano 2

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buona sera a tutti sono un giovane ragazzo che è da poco tempo che mi sono avvicinato al mondo del off road, e mi farebbe piacere se è possibile avere un aiuto o un consiglio con qualche foto, io ho appena ordinato in kit di rialzo XT AUTOMOTIVE + 6 CM per il mio nissan terrano2 del 97, il mio aiuto sarebbe di sapere come abbassare il diferezziale anteriore .
    E se ci sono altre modifiche da fare e dove andare a mettere le mani senZa che rompo tutto 😂 P.S nel mio Terry ho già montato i body lift +5 fatti da me e ho anche già comprato le gomme 38 10.50 👍👍. Attendo un consiglio ho un aiuto da qualcuno è vi ringrazio anticipatamente

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

E' troppo alta, togli il body.
    Gomme da 38 ????

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

cerca qui ci sono discussioni e risposte alle tue domande

http://archivio.fuoristrada.it/messages/18482/1002.html

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Credevo di aver già risposto a questa discussione... Allora, con un assetto come vuoi mettere e il body-lift da 5 cm le 31x10.50-15 non dovrebbero avere problemi a stare, ma in ogni caso davanti c'è da avere delle accortezze.
    L'abbassamento del differenziale anteriore si fa con degli appositi supporti con boccole che non sono ancora riuscito a trovare, e cercavo di capire se ad esempio ci sono in questo kit della Calmini: http://www.performance4x4.it/product...+TERRANO~.html
    In ogni caso l'altezza anteriore è data sempre dal tiraggio delle barre di torsione, e in un Terrano del 1997 potrebbero ormai essere snervate e alla frutta. Io ad esempio ho dovuto cambiarle e ho comprato quelle di Traction4x4 (made in Australia), che costano meno e sono migliori delle originali Nissan: http://shop.traction4x4.it/product.p...NFORZATE~.html
    Che modello di gomme hai preso? Le hai fatte (o farai) omologare?
    Però il Terrano davanti ha alcuni limiti, ricorda che ogni centimetro di rialzo che fai lo togli dall'escursione in estensione e che potresti sollecitare oltre ai semiassi anche le testine di sterzo.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Con tutta la simpatia che ho verso quel modello, io non lo vedo per niente adatto all' installazione di gomme da 38 pollici. Abiti in Islanda? ci mostri che gomme hai preso, perché forse hai sbagliato a scrivere la misura!

Conosco molto bene la psicologia del "giovane ragazzo" che si compra un 4x4 per motivi neanche tanto sensati
    Io lo feci perché pensavo che con un vecchio patrolone autocarro, rispetto ad una vettura credevo avrei risparmiato. benedetta/maledetta l'ora che non mi feci una delta integrale!
    Un giorno quando gli si apre il magnifico mondo del fuoristrada, si esalta e decide di creare un mostro dalla sua auto, indipendentemente da quello che aveva.

Ma almeno io senza saper ne leggere ne scrivere scelsi un modello più adatto... un veicolo a sospensioni indipendenti per venire "mostrizzato" ha bisogno di ben altro rispetto a qualche spessorino qua e la!!!
    Ultima modifica di Marco; 18-12-2014 alle 12:38
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Predefinito

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Appunto cowboy... come volevamosi dimostrare!!! sembrerebbe l' area sotto il Vatnajokull... e per fare un lavoro così da noi solo di carrozzeria spendi più che a prenderti un vecchio TR 3.3t, girarci le balestre e metterci delle 9.00 ignoranti, se con l'auto uno deve giocarci...
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Scusate raGazzi ho sbagliato a scrivere, infatti ho ordinato le MUD power 31-10.50 dalla ditta zitella 😅😅😅😅

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •