Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Corpo Farfallato

1. Predefinito Corpo Farfallato

Ciao a tutti,
    Pinin del 2002 GDI appena preso con 120.000 Km.. il corpo farfallato a quanto pare mi ha mollato

Il mecca l'ha smontato, pulito e trovato una calamita staccata, ha provato ad incollarla con il super attack ma a quanto pare la cosa non ha funzionato..

Domani avremo il responso (sta provando a riattaccarlo con un'altra collla), ma credo che la cosa sarà risolta con l'acquisto del nuovo...

Consigli?
    Sapete quanto costa nuovo e dove lo trovarlo?

Grazie a todos...

2. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ubikale Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    Pinin del 2002 GDI appena preso con 120.000 Km.. il corpo farfallato a quanto pare mi ha mollato

Il mecca l'ha smontato, pulito e trovato una calamita staccata, ha provato ad incollarla con il super attack ma a quanto pare la cosa non ha funzionato..

Domani avremo il responso (sta provando a riattaccarlo con un'altra collla), ma credo che la cosa sarà risolta con l'acquisto del nuovo...

Consigli?
    Sapete quanto costa nuovo e dove lo trovarlo?

Grazie a todos...

Salve il tuo problema é un classico del PININ GDI.
    A me é capitato due volte:
    La prima il meccanico ha usato una colla non adatta e dopo tre-quattro mesi il problema dello scollaggio si é ripresentato, ho acquistato una colla bi-componente su Ebay in Germania (regge 300 kg a cm/quadro) e rispettando le modalità di applicazione sono circa sei mesi che é tutto ok.
    Se mi ricapitasse su Ebay c'é una ditta digitando il nome della tua auto e la parola corpo farfallato che te lo ripara previo pagamento anticipato di 250/80 euro incaricandosi lei di mandare un corriere a ritirarlo e riconsegnandotelo dopo circa una settimana con garanzia a vita.
    Decidi tu,
    In ogni caso nel mio in particolare la rottura é avvenuta sempre all'avvio e mi sà che la colpa é anche mia perché venendo da un'auto a gas ero abituato ad avviare dando gas e mi sà che questo non tocca farlo.
    Da allora io faccio così : prima di avviare aspetto che si spenga la spia del motore e poi girando la chiavetta non dò gas tanto parte benissimo e finora sembra che funzioni.
    Ossia cerco di non creare shok meccanici bruschi all'avvio della farfalla che possano provocare il distacco.

Saluti e auguri
    Roberto

3. Predefinito

ahi ahi la vedo dura e costosa!!!!!!!!!
    io 4 anni fà ho dovuto sostituire il CF e tra il pezzo nuovo e il lavoro mi sono partiti circa 1500 eurini,
    spero che riesca a risolvere in altra maniera, ciao e auguri di risolvere senza spendere la 13a.

4. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da miticohomer Visualizza Messaggio
    ahi ahi la vedo dura e costosa!!!!!!!!!
    io 4 anni fà ho dovuto sostituire il CF e tra il pezzo nuovo e il lavoro mi sono partiti circa 1500 eurini,
    spero che riesca a risolvere in altra maniera, ciao e auguri di risolvere senza spendere la 13a.
    No! non ti dovresti giocar la tredicesima:
    per lo smontaggio (che é facile), il rincollaggio e il rimontaggio spesi 80 euro.
    Se poi non si riesce a rincollarlo ma devi mandarlo alla WWW.BBA-Reman.it per la revisione sono altre 280 euro, male che ti vada rimarrai sui 400 euro.

5. Exclamation

Aggiornamento...
    Il mecca ha pulito il corpo farfallato e rincollato il magnete che era staccato... ma il risultato è che dopo 10 miniti di attività normale il problema torna!
    ipotizza che il magnete staccandosi abbia mandato in corto la bobbina.. o forse sta solamente utilizzando una colla sbagliata?

ho anche trovato dei motori nuovi di fabbrica ad un prezzo interessante ma non sono del mio modello (io ho il 4g94 vs 4g93)

6. Predefinito

Aggiornamento...
    Il mecca ha pulito il corpo farfallato e rincollato il magnete che era staccato... ma il risultato è che dopo 10 miniti di attività normale il problema torna!
    ipotizza che il magnete staccandosi abbia mandato in corto la bobbina.. o forse sta solamente utilizzando una colla sbagliata?

ho anche trovato dei motori nuovi di fabbrica ad un prezzo interessante ma non sono del mio modello (io ho il 4g94 vs 4g93)

Colla sbagliata e cambia meccanico.

7. Predefinito

Aggiornamento..
    ho mandato il vecchi CF a revisionare sul WEB, risultato cambiato per uno ricondizionato.. ma il problema contiunua
    Spia motore lampeggiante anche se strappa meno di prima.
    Vi invio due video sperando possiate aiutarmi:

Ticchettio corpo farfallato
    https://youtu.be/gCAiOAKh1ww

Contagiri
    https://youtu.be/yy7529em6s4

Grazie!!

8. Predefinito

Scusate...il problema del corpo farfallato riguarda solo i GDI o anche i MPI????

9. Predefinito

Aggiornamento..
    ho mandato il vecchi CF a revisionare sul WEB, risultato cambiato per uno ricondizionato.. ma il problema contiunua
    Spia motore lampeggiante anche se strappa meno di prima.
    Vi invio due video sperando possiate aiutarmi:

Ticchettio corpo farfallato
    https://youtu.be/gCAiOAKh1ww

Contagiri
    https://youtu.be/yy7529em6s4

Grazie!!
    Domande:
    Il tuo mec. una volta riinstallato il C. F. visto che aveva staccato la batteria ha fatto rimemorizzare la centralina (Se durante la pulizia hai staccato i connettori, o la batteria, dovresti seguire questa procedura:
    - portare la chiave di accensione su ON, e poi su OFF per almeno10 secondi.
    - lasciare il motore al minimo per almeno 10 minuti) , che é il tipico errore che provoca il lampeggiamento della spia una volta staccata la batteria ? per cui distacca la batteria per 5 minuti e fai come ti ho detto sopra.
    Ha provato tramite l'apposita porta digitale con il tester a verificare il tutto ?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mungaf91 Visualizza Messaggio
    No! non ti dovresti giocar la tredicesima:
    per lo smontaggio (che é facile), il rincollaggio e il rimontaggio spesi 80 euro.
    Se poi non si riesce a rincollarlo ma devi mandarlo alla WWW.BBA-Reman.it per la revisione sono altre 280 euro, male che ti vada rimarrai sui 400 euro.
    Salve a me Pinin 2000 gdi mi si sono staccate entrambe le calamite del corpo farfallato. Scusate l'ignoranza, ma le calamite vanno incollate sulle pareti esterne oppure direttamente sull'asse solenoidale centrale. Grazie per rispondermi. Saluti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •