Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: GC3.0CRD odore gomma ed idrocarburi all'interno dell'abitacolo

Predefinito GC3.0CRD odore gomma ed idrocarburi all'interno dell'abitacolo

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno a tutti suono nuovo del forum!( almeno con questa macchina! Gc3.0 crd del 2006)
    IL mio problema è che, ogni tanto, ( dopo un po' di chilometri o di minuti di marcia, ) dalle bocchette esce un odore simile a quello che si sente nei pressi delle raffinerie, tipo idrocarburi misti a plastica bruciata appunto.
    Basta aprire i finestrini e tutto passa, per poi ripresentarsi random dopo pochi minuti, ma anche decine, di marcia.
    Passata la puzza tutto torna come normale e le bocchette buttano aria fresca.
    Fermandomi al momento della zaffata, ho avuto modi di sentire l'odore certamente provenire dal motore, lato vasca refrigerante, ma quando vado ad aprire il cofano è già tutto svanito e non si riesce a capire il punto.
    Recentemente ho fatto il tagliando ed ho sostituito l' alternatore che non caricava più, ma il fenomeno era già presente. Poi ho notato che le famigerate guarnizioni rosse tendono ad allentarsi, specie la piccola a sinistra dell'elephant nose, che non è fascettata. Pensavo a quello. E' come se qualcosa si colmasse per poi disperdersi rapidamente, così rapidamente che scendendo dalla macchina si sente per pochissimi secondi.
    grazie a chi potrà rispondermi!
    Ah, la macchina ha 208.00 km
    Edoardo

Predefinito

non è il FAP??
    ma diciamo che non deve essere cosi evidente all'interno

Iscrizione
    Mar 2013
    Fuoristrada
    G.C. WK CRD 2007 Overland
    Città
    Vicenza - WH CRD 2007 Overland

Predefinito

Controlla se hai perdite dalla pompa iniezione , nella parte bassa / inferiore soprattutto

4. Predefinito

Ciao, avevo la tua stessa macchina tre anni fa, stesso problema che segnali tu: nle mio caso era il FAP e la valvola egr che era agli sgoccioli.

Predefinito

Ciao,
    Io per lo stesso motivo, o simile, ho smontato il coperchio del motore e guardato il filtro del gasolio.
    Cambiato il sensore che potrebbe perdere, facendo cosi' fuoriuscire un po' di gasolio e quindi puzza relativa.
    Se è quello te ne accorgi perche' a motore acceso vedrai che il sopra del filtro pian pianino si bagna e si riempie
    di gasolio. Spesa di 100 euro e hai la macchina non puzzolente!
    In bocca al lupo.
    Bob

Iscrizione
    Nov 2006
    Città
    Milano - WK2 3.0 V6 CRD OVL m.y. 2014

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da edomen Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti suono nuovo del forum!( almeno con questa macchina! Gc3.0 crd del 2006)
    IL mio problema è che, ogni tanto, ( dopo un po' di chilometri o di minuti di marcia, ) dalle bocchette esce un odore simile a quello che si sente nei pressi delle raffinerie, tipo idrocarburi misti a plastica bruciata appunto.
    Basta aprire i finestrini e tutto passa, per poi ripresentarsi random dopo pochi minuti, ma anche decine, di marcia.
    Passata la puzza tutto torna come normale e le bocchette buttano aria fresca.
    Fermandomi al momento della zaffata, ho avuto modi di sentire l'odore certamente provenire dal motore, lato vasca refrigerante, ma quando vado ad aprire il cofano è già tutto svanito e non si riesce a capire il punto.
    Recentemente ho fatto il tagliando ed ho sostituito l' alternatore che non caricava più, ma il fenomeno era già presente. Poi ho notato che le famigerate guarnizioni rosse tendono ad allentarsi, specie la piccola a sinistra dell'elephant nose, che non è fascettata. Pensavo a quello. E' come se qualcosa si colmasse per poi disperdersi rapidamente, così rapidamente che scendendo dalla macchina si sente per pochissimi secondi.
    grazie a chi potrà rispondermi!
    Ah, la macchina ha 208.00 km
    Edoardo
    I motori Mercedes... di quel tipo hanno un problema con le rondelle in rame a tenuta degli iniettori. Se una perde hai la sensazione di stare in colonna dietro un OM 132 del 1970 anche se non hai nessuno davanti a te.
    Facci caso se è così......

Iscrizione
    Mar 2013
    Fuoristrada
    G.C. WK CRD 2007 Overland
    Città
    Vicenza - WH CRD 2007 Overland

Predefinito

Nel V6 ? Mai sentito che sia frequente

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Grand Cherokee wh 3.0 Crd
    Città
    Solbiate (Como)

Predefinito

Forse si riferiva al wj 2.7
    la mia appena presa puzzava di gas di scarico, e avevo un collettore di scarico fessurato, ma si sentiva sempre.

Iscrizione
    Nov 2006
    Città
    Milano - WK2 3.0 V6 CRD OVL m.y. 2014

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pa28 Visualizza Messaggio
    Nel V6 ? Mai sentito che sia frequente
    ...sei poco informato! e poi frequente vuole dire che è un problema noto alla casa madre tanto è vero che hanno sempre disponibili le rondelle ed i dadi di serraggio.....

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Grand Cherokee wh 3.0 Crd
    Città
    Solbiate (Como)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Secondo me frequente vuol dire che succede spesso a chichessia.. non che lo sanno in Mercedes e per quello si tengono i ricambi, ripeto il secondo mè. E a ricordi non ho presente di nessuno che su wh 3.0 abbia avuto quel problema

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •