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Discussione: GC3.0CRD odore gomma ed idrocarburi all'interno dell'abitacolo

  1. #1

    Predefinito GC3.0CRD odore gomma ed idrocarburi all'interno dell'abitacolo

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    Buongiorno a tutti suono nuovo del forum!( almeno con questa macchina! Gc3.0 crd del 2006)
    IL mio problema è che, ogni tanto, ( dopo un po' di chilometri o di minuti di marcia, ) dalle bocchette esce un odore simile a quello che si sente nei pressi delle raffinerie, tipo idrocarburi misti a plastica bruciata appunto.
    Basta aprire i finestrini e tutto passa, per poi ripresentarsi random dopo pochi minuti, ma anche decine, di marcia.
    Passata la puzza tutto torna come normale e le bocchette buttano aria fresca.
    Fermandomi al momento della zaffata, ho avuto modi di sentire l'odore certamente provenire dal motore, lato vasca refrigerante, ma quando vado ad aprire il cofano è già tutto svanito e non si riesce a capire il punto.
    Recentemente ho fatto il tagliando ed ho sostituito l' alternatore che non caricava più, ma il fenomeno era già presente. Poi ho notato che le famigerate guarnizioni rosse tendono ad allentarsi, specie la piccola a sinistra dell'elephant nose, che non è fascettata. Pensavo a quello. E' come se qualcosa si colmasse per poi disperdersi rapidamente, così rapidamente che scendendo dalla macchina si sente per pochissimi secondi.
    grazie a chi potrà rispondermi!
    Ah, la macchina ha 208.00 km
    Edoardo

  2. #2

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    non è il FAP??
    ma diciamo che non deve essere cosi evidente all'interno

  3. #3
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    Controlla se hai perdite dalla pompa iniezione , nella parte bassa / inferiore soprattutto

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    Ciao, avevo la tua stessa macchina tre anni fa, stesso problema che segnali tu: nle mio caso era il FAP e la valvola egr che era agli sgoccioli.

  5. #5

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    Ciao,
    Io per lo stesso motivo, o simile, ho smontato il coperchio del motore e guardato il filtro del gasolio.
    Cambiato il sensore che potrebbe perdere, facendo cosi' fuoriuscire un po' di gasolio e quindi puzza relativa.
    Se è quello te ne accorgi perche' a motore acceso vedrai che il sopra del filtro pian pianino si bagna e si riempie
    di gasolio. Spesa di 100 euro e hai la macchina non puzzolente!
    In bocca al lupo.
    Bob

  6. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da edomen Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti suono nuovo del forum!( almeno con questa macchina! Gc3.0 crd del 2006)
    IL mio problema è che, ogni tanto, ( dopo un po' di chilometri o di minuti di marcia, ) dalle bocchette esce un odore simile a quello che si sente nei pressi delle raffinerie, tipo idrocarburi misti a plastica bruciata appunto.
    Basta aprire i finestrini e tutto passa, per poi ripresentarsi random dopo pochi minuti, ma anche decine, di marcia.
    Passata la puzza tutto torna come normale e le bocchette buttano aria fresca.
    Fermandomi al momento della zaffata, ho avuto modi di sentire l'odore certamente provenire dal motore, lato vasca refrigerante, ma quando vado ad aprire il cofano è già tutto svanito e non si riesce a capire il punto.
    Recentemente ho fatto il tagliando ed ho sostituito l' alternatore che non caricava più, ma il fenomeno era già presente. Poi ho notato che le famigerate guarnizioni rosse tendono ad allentarsi, specie la piccola a sinistra dell'elephant nose, che non è fascettata. Pensavo a quello. E' come se qualcosa si colmasse per poi disperdersi rapidamente, così rapidamente che scendendo dalla macchina si sente per pochissimi secondi.
    grazie a chi potrà rispondermi!
    Ah, la macchina ha 208.00 km
    Edoardo
    I motori Mercedes... di quel tipo hanno un problema con le rondelle in rame a tenuta degli iniettori. Se una perde hai la sensazione di stare in colonna dietro un OM 132 del 1970 anche se non hai nessuno davanti a te.
    Facci caso se è così......

  7. #7
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    Nel V6 ? Mai sentito che sia frequente

  8. #8
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    Forse si riferiva al wj 2.7
    la mia appena presa puzzava di gas di scarico, e avevo un collettore di scarico fessurato, ma si sentiva sempre.

  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da pa28 Visualizza Messaggio
    Nel V6 ? Mai sentito che sia frequente
    ...sei poco informato! e poi frequente vuole dire che è un problema noto alla casa madre tanto è vero che hanno sempre disponibili le rondelle ed i dadi di serraggio.....

  10. #10
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    Secondo me frequente vuol dire che succede spesso a chichessia.. non che lo sanno in Mercedes e per quello si tengono i ricambi, ripeto il secondo mè. E a ricordi non ho presente di nessuno che su wh 3.0 abbia avuto quel problema

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