Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Mercedes OM612 - 2700CDI

Iscrizione
    Aug 2003
    Città
    Helsinki

Predefinito Mercedes OM612 - 2700CDI

Salve a tutti

Come da titolo mi servirebbero un paio di informazioni su questo motore OM612, 2700cc CDI. I motore proviene da uno sprinter 213 completo del suo cambio automatico.

Mi serve sapere prima che acquisto il veicolo le due seguenti informazioni:

Quanto e' lungo il motore dal dietro della testa, cioe da sopra la flangia volano, alla ventola.

Sapete di qualcuno che e' in grado di lavorare sulla centralina di questo motore? Mi serve eliminare ABS, ESP e immobilaizer. Del motote posso fornire ogni info della provenienza perche sto acquistando un veicolo incidentato dalla mercedes stessa in germania.

Lo scopo un trapianto e devo verificare se ci sta

Grazie a tutti attendo

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

Ci sta sicuramente: è un 5 cilindri assimilabile, come dimensioni, al 2900, che è stato trapiantato in molti 460 e 463.
    Se non ricordo male nel vecchio archivio ci dovrebbe essere un "report" di un trapianto di un 2700 su un G.
    Per quanto riguarda la centralina, non ti so dire, ma credo che la faccenda si complichi .......

Iscrizione
    Aug 2003
    Città
    Helsinki

Predefinito

Sto pensando di fare il trapianto in quanto il motore in se stesso ha molte caratteristiche interessanti ma non lo monterei su un G, la destinazione e un Toyota ed andrebbe a sostituire il 4 cilindri originale.
    Per fare il lavoro, che qui dove vivo e' omologabile, ho alcuni limiti. Prima di tutto le dimensioni il mecedes e' un 5 cilindri ed andrebbe a sostituire un 4 cilindri, come potenza sono al limite dell'incremento omologabile, come classe ecologica e' lla minima richiesta oggi per avere l'omologazione. Per di piu il motore proviene da un veicolo con cambio automatico e trapianterei pure quello, avere l'automatico non mi dispiace !!!!.
    Per cambio ridututtore ho gia trovato il kit di adattamento, per le centraline varie sono in attesa ma ho gia visto fatto il lavoro su altri mezzi per cui sono sicuro che si possa fare, l'unica cosa che mi manca al momento sono le dimensioni - lunghezza - del 5 cilindri mercedes poi decido.

Rinnovo l'invito a tutti : qualcuno mi sa dire quanto e' lungo questo motore da dietro la testa fino alla ventola compresa ?

Eventualmente sono interessato anche a sapere la lunghezza degli altri motori posso provare a comparare le diverse cose

Grazie a tutti

4. Predefinito

c'è qualcosa che non torna, il 213, è il 2,3 4cilindri, il 216 316 è il 5 cilindri 2700cc...

Iscrizione
    Aug 2003
    Città
    Helsinki

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •