Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: jimny a gpl

Iscrizione
    Jul 2014
    Fuoristrada
    jimny
    Città
    Tolmezzo

Predefinito jimny a gpl

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Scusate , vorrei sentire un pò di pareri sul jimny con impianto a gas in particolare da chi già utilizza questa soluzione con tipo di impianto installato e relativi costi. A me è stato riferito che il suzuki è piuttosto delicato alle sedi delle valvole e l'uso del gpl porterebbe sicuri problemi. Corrisponde al vero ?

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Deve intervenire Mau, lo usa e molto.

Alle valvole qualche problema lo crea, ma sfatiamo le leggende metropolitane.

Tassativo un buon impianto, per fortuna la BRC è all'avanguardia.

Vedi anche il livello raggiunto nelle competizioni, nei rally Basso è arrivato 2°, primo tra i "normali" dietro al "marziano" Andreucci.

Una buona messa a punto, idem per la manutenzione, controlli più frequenti e credo che tu possa andare tranquillo.

Ah, a me l'impianto a gas non piace, quindi non sono di parte (Mau mi compra con il prosecco.......)

3. Predefinito

ciao, io ho il bussolotto a GPL dai primi 500km adesso ne ho quasi 50K e ne sono estremamente soddisfatto anche perchè avendo il cambio automatico mantenerlo a benza costa molto più di una Ferrari, problemi nessuno in particolare a parte uno presunto al tagliando dei 30K che mi è costato ben 7 euro ma non sono riuscito a capire cosa fosse ma mi è stato detto che dipendeva dal GPL, per il resto a livello di prestazioni a volte penso che vada meglio a GPL che a benza, come impianto monto quello che personalmente reputo il migliore, BRC ma attenzione all'istallatore perchè è più importante lui dell'impianto stesso, come spesa nel 2012 è stata di 1600 euro contro i 1200 di media che mi chiedevano altri che però non sapevano rispondere correttamente alle mie infime domande da GPellista di vecchia data, mai rimpianto i 400 euro in più

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Di Buggy ci si può fidare.

Le Sue dritte sono sempre state mirate e giuste.

E' invidioso perchè il Suo bussolotto consuma meno di una Ferrari, però .......

5. Predefinito

per trovare una ferrari che puppa più del bussolotto automatico bisogna andare indietro fino al 308 GTB vetroresina tutte le successive consumano meno a parità di prestazioni
    comunque per consumare meno senza ricorrere al GPL basta sostituire gli orrendi pneumatici di serie con delle Michelin Latitude Cross su cerchi da 7 pollici e oltre a non riconoscere più la macchina si consuma meno e si aumenta la velocità effettiva su strada, per il fuori rivolgersi al Maestro Aziza che rimane insuperato in off road

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Con piacere, accetto i Tuoi complimenti, ma ho la vaga sensazione di essere preso per i fondelli.

Concordo in pieno sui suggerimenti stradali, però devi dirci le misure, non vorrai montare delle 205/70 su cerchi da 7".

Anzi, togliti le pantofole mufloniche, fai qualche foto al bussolotto e faccele vedere !

Ultima modifica di Azizaforever; 15-12-2014 alle 20:42

7. Predefinito

se voglio prendere qualcuno per i fondelli stai sicuro che non serve avere una sensazione per capirlo, per le gomme se monti quelle che ho citato per i 7 pollici sono perfette, se invece provi a metterci quelle di serie praticamente quasi non riesci a montarle e se trovi un gommaio bravo che te le monta ti ritrovi con un effetto pera al quadrato, comunque visto che se non vedi non credi domani vedo se riesco a capire come postare qualche foto

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Tranquillissimo, non serve specificare, di un Toscanaccio mi piace il modo diretto, i mie "avi" erano di Carrara, terra di libertà e anarchia !

A domani ..............

Iscrizione
    Jul 2014
    Fuoristrada
    jimny
    Città
    Tolmezzo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buggy Visualizza Messaggio
    ciao, io ho il bussolotto a GPL dai primi 500km adesso ne ho quasi 50K e ne sono estremamente soddisfatto anche perchè avendo il cambio automatico mantenerlo a benza costa molto più di una Ferrari, problemi nessuno in particolare a parte uno presunto al tagliando dei 30K che mi è costato ben 7 euro ma non sono riuscito a capire cosa fosse ma mi è stato detto che dipendeva dal GPL, per il resto a livello di prestazioni a volte penso che vada meglio a GPL che a benza, come impianto monto quello che personalmente reputo il migliore, BRC ma attenzione all'istallatore perchè è più importante lui dell'impianto stesso, come spesa nel 2012 è stata di 1600 euro contro i 1200 di media che mi chiedevano altri che però non sapevano rispondere correttamente alle mie infime domande da GPellista di vecchia data, mai rimpianto i 400 euro in più
    Grazie delle risposte , anche il mio è automatico, ho chiesto info sui problemi alle sedi valvole in quanto anche il concessionario Suzuki mi ha sconsigliato il gpl per il suddetto problema e leggendo argomenti attinenti al caso nel vecchio forum altri utenti hanno menzionato l'inconveniente , con i relantivi interventi "vedi spessorare" già dopo 40mila km . E' ovvio che tale risoluzione non è risolutiva e dopo 80mila km bisogna rifare le sedi valvole con costo non indifferente. Il venditore non è uno sprovveduto , te lo posso assicurare, conosce la jimny fino all'ultimo bullone. Per questo motivo mi rimangono i dubbi sulla possibile trasformazione e come detto ho letto nel forum di vari utenti con questo riscontro. E' vero come hai potuto constatere che con il cambio aut. cosuma davvero molto non proprio come una super car ma come un 2000cc sicuramente. Verissimo che l'installatore ha una importanza notevole e mi raffranca che il tuo BRC dopo 50mila km non ti abbia dato nessun dubbio in merito.
    Mi piacerebbe sapere dopo quanti km raggiungi il punto di pareggio e inizi a risparmiare e se devi sostenere altre spese "non previste" tipo filtri o altro anche burocratico "collaudi" ecc... grazie

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    dunque partiamo dal concessionario, se non ricordo male tempo fa la suzuki consegnava il bussolotto già gpellizzato, la testa da rifare ha 80k mi pare una cavolata io ha 50k ancora non ho registrato nulla, i tagliandi li faccio in Suzuki e spendo compreso l'impianto 280 euro non so il costo solo a benza, collaudi la prima volta e basta poi dopo 10 anni rimetti mano all'impianto, il punto di pareggio non saprei dirti non ci ho mai pensato, comunque oggi fatto il pieno con il GPL a 59cent il litro, la benza 1470, ora visto che con un litro di gas faccio qualcosina meno di 10 km se riporto il costo di 1 litro di benza potrei dire che è come se facessi 22/23 km litro a benza, poi se vai sul sito BRC trovi un simulatore di risparmio con prezzi sballati ma comunque un idea puoi fartela, io ho provato con una percorrenza di 20k anno e mi da un risparmio di circa 1600 euro, ciò vorrebbe dire che con il solo risparmio di 2 anni mi pago l'impianto la testa nuova con valvole rinforzate che non tocco più a vita e mi avanzano i soldi per una piccola vacanza o altro, gli altri 8 anni di vita dell'impianto sono soldi fruscianti che spendo in altro modo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •