Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: gomme a libretto senza indici

Iscrizione
    Mar 2014
    Città
    Messina - WJ 2.7 Limited my '04

Predefinito gomme a libretto senza indici

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    ciao a tutti, ho visto un grand cherokee del 2003 in vendita che a libretto, per la misura 235/65/17, non riporta i consueti indici di carico e di velocità (mi pare dovrebbero essere 104H)...cosa significa? può montare delle 235/65/17, con qualsiasi indice di carico e di velocità? sotto il 104 magari eviterei di scendere, ma poter mettere un indice di velocità inferiore ad H sarebbe molto buono saluti!

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Se sul libretto ci sono altre misure di pneumatici che invece riportano codice di velocità ed indice di carico, credo non si possa scendere al di sotto del valore più basso prescritto sulle altre.

Iscrizione
    Mar 2014
    Città

Predefinito

bhe il problema di base è questo (ho dimenticato di scriverlo): a libretto, ci sono solo le 235 citate...niente misure da 16, nessun indice di nessun tipo!!

Iscrizione
    May 2010
    Fuoristrada
    ISUZU D.MAX 3.0
    Città
    TRENTO

Predefinito

E' molto strano!! Di solito si ragiona come dice robby65, in questo caso come si fa? Di certo se ti fermano non possono multarti qualunque indice prtano le tue gomme!

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gallich Visualizza Messaggio
    bhe il problema di base è questo (ho dimenticato di scriverlo): a libretto, ci sono solo le 235 citate...niente misure da 16, nessun indice di nessun tipo!!
    sarebbe interessante vedere da dove arriva l'auto, magari arriva dall'estero e in fase di immatricolazione a seguito di importazione hanno dimenticato di scriverlo. Pensa che a me anni e anni fa rifecero il libretto di una macchina e non scrissero per niente le misure delle gomme...

L'indice di carico corretto per quella misura comunque è 104V, non H

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

In caso di dubbio basta andare alla MCTC e farsi stampare una copia della fiche di omologazione del veicolo corrispondente al numero di omologazione riportato sul libretto. Gli agenti, in caso di dubbi, controllano quella.

Iscrizione
    Mar 2014
    Città

Predefinito

ora che ci penso, avevo anche letto nel libretto che l'auto fosse stata importata nuova dalla Spagna!! quindi potrebbe essere un errore di trascrizione... ma, in caso di fermo da parte della polizia, se controllano le gomme e hanno dubbi (io, giustamente, sapendo di avere un eventuale indice uguale o maggiore di 104V, so di essere in regola...ma loro che ne sanno che l'indice è quello?), mi mandano alla revisione straordinaria? o possono controllare le fiches di omologazione anche sul posto, e vedere quindi se sono in regola? grazie a tutti delle risposte!

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Credo possano accedere agli archivi della motorizzazione per via telematica direttamente sul posto oppure attraverso la loro centrale operativa...

Iscrizione
    Mar 2014
    Città

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    va bene, un controllino in motorizzazione ci sta tutto, qualora dovessi prenderla, anche per vedere se riesco ad aggiungere le misure da 16"! grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •