Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Modifiche motore VM

Predefinito Modifiche motore VM

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Saluti a tutti sono nuovo del gruppo......Ovviamente quello che mi ha portato a iscrivermi qui, è la passione per i veicoli da fuoristada che da qualche anno ha iniziato a crescere sempre di più dentro di me, ed ora sono qui per chiedere a chi è già ferrato in questo settore alcune delucidazini.
    Vengo subito al punto; da qualche mese ho iniziato a fantasticare l'acquisto di un veicolo con motore vm, non ho ben idea di quale veicolo, vedrò cosa mi capiterà, un range rover forse sarebbe l'ideale ma poi potrebbe andare bene anche un'altro.
    Sò che questo motore a causa di errori di progettazione può avere gravi problemi di surriscaldamento, ma questi ultimi possono essere eliminati tramite delle modifiche. Ho letto tutto quello che ho potuto su internet ma non ho trovato spiegazioni chiare come avrei voluto trovare. Quindi chiedo a voi se gentilmente potete spiegarmi in dettaglio le possibili modifiche da eseguire su questo motore e se ci fosse la necessità di revisionare il motore, se c'è qualche componente rinforzato (testate guarnizioni di testa) che posso montare in alternativa ai componenti originali.
    Saluti a tutti i membri del forum e grazie a chiunque mi risponderà!!!

Predefinito

Ciao

il motore di vui parli è il 425 OHV, tratto Wikipedia:
    Questa è la versione meno moderna in assoluto tra i 4 cilindri VM, poiché prevede ancora la distribuzione a valvole in testa con iniezione indiretta di gasolio. Questo motore ha una cilindrata di 2499 cc e la sua potenza è compresa tra 101 e 125 CV, e con valori di coppia massima compresi tra 232 e 300 Nm.