Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Dubbio su Assetti

1. Predefinito Dubbio su Assetti

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti,sono possessore di un toyota lj 70 faro tondo motorizzazione 2.4,vorrei rialzarlo di +6cm,girando su internet ho trovato l'assetto completo raptor +6 con molle garantite a vita e ammortizzatori. Altra marca e quello di traction Xt +6 anch'esso completo di molle e ammortizzatori,perultimo ho guardato l'assetto hm con molle progressive. Quale tra questi assetti mi consigliate? Premetto che mi piacciono molto i twist e le fangaie... Con un assetto da +6cm le 33 mud terrain ci starebbero? Grazie a tutti in anticipo. i

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Io monto molle +6 traction (ammo artigianali e triangolo posteriore) con le 35 mt117 Davanti da carico per verro
    Ho dovuto spessorare dietro per via del triangolo che in compressione toccava ma prima di farlo non toccava niente
    Riaprofilato spigolo sottoporta di 5 cm perché l'anteriore in compassione era al limite.
    Boccole carter kit per l'anteriore e panhard anteriore allungata (dietro uguale ma poi eliminata) tubi freno aeronautici più lunghi, ma quello lo valuterai quando la metti in massima estensione se son corti
    Le 33 se non sono ricoperte con un +6 ci stanno più che altro è' tirarle.

3. Talking

Grazie innanzitutto per la tua risposta,hai detto di aver montato il triangolo posteriore,il tuo è un faro tondo? Molti dicono che non sia possibile montarlo sul tondo,ma solo sul cinesino,come mai? Chiedo troppo di postarmi una foto laterale del tuo per vedere come verrebbe con l'altezza?

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Vai qui https://www.facebook.com/Duedipicche4x4 e vedi
    Ho spesso rato i fine corsa perché se non andavano a toccare i parafanghi con le 35, ma non volevo montare body e mantenere la macchina più bassa possibile
    Comunque ti hanno raccontato una balla si può fare su entrambi i modelli, mi piacerebbe sapere la ragione
    Tra le modifiche la posizione degli ammo davanti al ponte(guardando da davanti) con stessi attacchi
    Ciao

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Il mio e' il tondo soft top
    https://www.facebook.com/media/set/?...8871733&type=3
    Poi qualche video recente
    La modifica e' del' anno scorso quindi non andare troppo oltre

6. Predefinito

Telefonando alla ra...r mi hanno detto che il loro kit per svincolo del ponte era solo per il cinesino e non andava beme per lj 70 faro tondo.
    stessa cosa per le molle ed ammortizzatori che non sono compatibili.

7. Predefinito

Scusate nuovamente,ho un'altra domanda da farvi,su un toyota kzj 70 è vero che che è possibile montare molle di un altro fuoristrada per rialzarlo?

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Il kit che indichi tu è' uno svincolo del ponte con un terzo braccio, non è un triangolo.
    Ci sono differenze tra il tondo il quadro e forse è questa la ragione del kit dedicato solo per il faro quadro
    So che sul faro tondo ci sono molle hdj80.
    Io oltre i 6 cm non andrei

9. Predefinito

Capito,quindi sul tondo montando tutte e 4 le molle dell'hdj 80 di quanto mi si alza? ,parlo delle molle originali....

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Non ho esperienze dirette sulle molle hdj80 quindi non so dirti diametro del filo della molla, numero spire ecc
    Forse montando paraurti e verrò almeno sull'anteriore potrebbero avere un senso ma posteriormente si alza troppo e diventerebbe troppo rigida
    A memoria leggendo vecchie discussioni un 8/10 cm che a me sembrano troppi
    Tocca anche vedere i pesi in questione e tra un hdj80 e un lj70 i pesi son molto diversi

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •