Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: DUBBIO PRESSIONE OLIO Pajero Sport 2.5

Iscrizione
    Dec 2014
    Fuoristrada
    Pajero Sport 2.5 td 2001
    Città
    RAGUSA

Predefinito DUBBIO PRESSIONE OLIO Pajero Sport 2.5

Ciao ragazzi, ho alcuni dubbi sulla pressione olio del mio Pajero:
    al mattino quando avvio il motore a freddo l'indicatore di pressione sta sulla tacca sotto il 6, man mano che il motore scalda la pressione scende stando sopra il 2 in marcia e a due quando sto al minimo.

il bulbo pressione olio è nuovo appena sostituito in quanto era guasto e non segnava nulla, i miei dubbi sono:
    1: olio sbagliato (5W-30)
    2: c'è una perdita olio tra motore e cambio (presumo paraolio abero motore) che farò sistemare dopo le feste in quanto devo rifare la frizione.

per il resto il motore gira che è un piacere, qualcuno può dirmi che pressione ha sul proprio Pajero?

Buon weekend

Paolo

Predefinito

Ciao

Per quello che mi ricordo, venduto 1 anno e 4 mesi fa, le misurazioni dovrebbero essere giuste.
    Comunque sul libretto viene descritto bene.
    Per l'olio mi sembra eccessivo, usato sempre un 10w40.

Iscrizione
    Dec 2014
    Fuoristrada
    Pajero Sport 2.5 td 2001
    Città
    RAGUSA

Predefinito

Ciao
    grazie per le info, il libretto è in tedesco ma ora almeno mi rassereno un po.
    L'olio me lo hanno messo alla Mitsubishi ho avuto da subito dubbi su quest'olio, la prossima settiamana lo cambio con il 10W-40,

Che ricordi hai del tuo ex Pajero? problemi, guasti, consigli?

Grazie.
    P.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paoloseaman Visualizza Messaggio
    Ciao
    grazie per le info, il libretto è in tedesco ma ora almeno mi rassereno un po.
    L'olio me lo hanno messo alla Mitsubishi ho avuto da subito dubbi su quest'olio, la prossima settiamana lo cambio con il 10W-40,

Che ricordi hai del tuo ex Pajero? problemi, guasti, consigli?

Grazie.
    P.
    Ciao

Allora, il fatto che da freddo stia più alta la pressione, è più che normale, essendo freddo tutto il motore ha bisogno che sia lubrificato bene da subito.

Comprato usato nel dicembre 2007, era un 115cv iniezione diretta con turbo a geometria variabile, aveva 55.000km.
    Venduto nell'agosto del 2013 con 145.000km con all'attivo solo tagliandi regolari, 1 all'anno ed il cambio delle pastiglie freni, unico intervento extra, il cambio del tubo che porta aria al turbo, si era rotto in quanto vecchio, costo 70€ comprensivi di diagnosi.

Se il tuo è di imporatzione, mi dici che viene dalla germania, dovrebbe avere 125cv ovvero 92Kw...........dovrebbe, dammi tu la conferma.
    Cosa dire, mai un problema, in fuoristrada se la cava egregiamente per essere un passo lungo, quando lo gommai per l'inverno con le termiche Cooper Discoverer , andare in malga era una passeggiata.
    Su strada, un pò di attenzione nelle curve prese veloci, tendeva un poco a coricarsi, essendo un mezzo alto, ma un poco stretto, unico neo la 5° marcia corta, in autostrada mi veniva il latte alle ginocchia e comunque il motore gira sempre in alto...........quindi dopo una tirata ai regimi alti, fallo girare al minimo per qualche minuto in modo che si raffreddi bene.
    ...................ah, dimenticavo, mi si accese una volta la spia 4X4 e quella ABS, il mio meccanico mi fece muovere più volte con la dovuta calma e pazienza la leva delle 4WD fino alle ridotte avanti ed indietro, in quanto si era addormentata/o uno switch, che si trova proprio sotto alla leva e con l'umidità.............Risolto quindi con un pò di ginnastica.

Altre cose da segnalare..............Mai problemi seri e sempre fuori da ogni situazione..............mai fatto off impegnativo comunque.

Per l'olio, ho letto che stai a Ragusa, non penso che tu soffra il freddo, un olio così fluido mi sembra eccessivo........poi totalmente sintetico.............ci sono discordanze sul fatto, ma se entri in qualsiasi sito di produttori di olio, es: Shel, Eni, Total, dovrebbe darti al massimo il 10w40

Se vuoi guardare qui trovi qualche buona cosa su gli oli http://www.ato24.de/ paghi le spese di spedizione, ma ne vale la pena.

Io per il mio Nissan Pathfinder ho preso il Total Quartz e mi trovo benissimo...............ho tolto l'inconveniente dell'autostrada, viaggio ai 130 col motore che ronfa.

Ciao spero di esserti stato utile.
    Ultima modifica di Betto76; 14-12-2014 alle 10:48 Motivo: Dimenticanza

Iscrizione
    Dec 2014
    Fuoristrada
    Pajero Sport 2.5 td 2001
    Città
    RAGUSA

Predefinito

grazie mille sei stato gentilissimo,
    si, confermo che la macchina è come tu la descrivi però sul libretto porta 85 Kw.
    L'ho comprata a ottobre con 130.000 Km, ottime condizioni allestimento GLS mai fatto fuoristrada (e si vede), il vecchio proprietario la usava solo nei weekend.
    Ho dovuto sostituire solo il bulbo pressione olio e l'alternare che a volte non caricava (oltre ad un tagliando completo), per il resto un gran SUV, come dicevi tu in autortrada è come se mancasse un'altra marcia.

Grazie alla prossima
    P.

Iscrizione
    Apr 2013
    Fuoristrada
    Pajero Sport 3.0 V6 aut.
    Città
    Middle East

Predefinito

grazie mille sei stato gentilissimo,
    si, confermo che la macchina è come tu la descrivi però sul libretto porta 85 Kw.
    L'ho comprata a ottobre con 130.000 Km, ottime condizioni allestimento GLS mai fatto fuoristrada (e si vede), il vecchio proprietario la usava solo nei weekend.
    Ho dovuto sostituire solo il bulbo pressione olio e l'alternare che a volte non caricava (oltre ad un tagliando completo), per il resto un gran SUV, come dicevi tu in autortrada è come se mancasse un'altra marcia.

Grazie alla prossima
    P.
    Anche al mio m'hanno messo il 5w30 e qui in questa stagione la minima e' intorno ai +20.
    La pressione più elevata all'accensione dovrebbe essere dovuta al minimo alto fino a che il motore non si scalda e scende di giri.
    Si' sul libretto di istruzioni c'e' un paragrafetto dedicato. Ci sono numeri e figure, dovrebbe essere comprensibile anche in cinese (a condizione che utilizzino i numeri occidentali, cioe' quelli arabi...!).
    Ciao!

Iscrizione
    Dec 2014
    Fuoristrada
    Pajero Sport 2.5 td 2001
    Città
    RAGUSA

Predefinito

Quanto segna la tua pressione a motore caldo? anzi caldissimo dato che hai +20 come minima...
    dove ti trovi in middle east?

Iscrizione
    Apr 2013
    Fuoristrada
    Pajero Sport 3.0 V6 aut.
    Città
    Middle East

Predefinito

Quanto segna la tua pressione a motore caldo? anzi caldissimo dato che hai +20 come minima...
    dove ti trovi in middle east?
    Ciao,
    A caldo al minimo piu' o meno a occhio segna 1.5 / 1.6. La scala e' piuttosto larga quindi difficile avere un'idea esatta.
    Al momento sono a Doha in Qatar.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •