Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Curve su curve

Iscrizione
    Nov 2011
    Fuoristrada
    Jeep per sempre
    Città
    Ortisei wj 4.7 v8 m.y. 1999

Predefinito Curve su curve

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao ragazzi da poco tempo a questa parte, forse sono un po paranoico, mi infastidisce un rumore in curva e manovra. Ovvero quando faccio le curve in normale andatura si sente un rumore tipo quello che fa la pompa del servosterzo qua do è a fondo corsa. (Gnnnnnnnnn) lo so che è difficile spiegare. Ma dipende dai differenziali e o t case o deriva da qualcosa altro? È normale? La macchina non si frena e non da problemi a parte il suono.. Non ho ancora cambiato l olio dei differenziali e del t case in quanto fuori già sostituiti. Ma prima di procedere con varie prove volevo avere la vostra opinione.

Iscrizione
    Feb 2014
    Città
    Milano WH 3.0 CRD limited 2008

Predefinito

A mio parere il problema deriva dal servosterzo, se fossero i differenziali il rumore si sentirebbe anche andando dritti e non solo in curva.

Iscrizione
    Nov 2011
    Fuoristrada
    Jeep per sempre
    Città

Predefinito

Infatti stessa cosa che pensavo io. Non c'è un olio specifico per jeep per il servosterzo vero? Perche quando l ho comprata ne mancava un pelo e il meccanico me lo ha aggiunto ma ha sbagliato a riempire i
    L olio fino alla tacca HOT ANCHE DA FREDDO quindi a motore caldo non sterzata quasi. Ho provveduto a togliere un po di olio ma forse ne devo togliere ancora per non far sforzare la pompa. Oppure l olio è sbagliato?

Iscrizione
    Aug 2011
    Città
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

Solo ed esclusivamente olio MS- e poi qualche numerino, olio mopar, prova a scrivere su google oil steering wj

Iscrizione
    Nov 2011
    Fuoristrada
    Jeep per sempre
    Città

Predefinito

Allora ragazzi dubito seriamente che il meccanico abbia messo un qualsiasi comunissimo olio per servosterzo. Porca miseria. Sono ancora in tempo per risolvere? Come faccio a svuotare l olio?

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dario87 Visualizza Messaggio
    Allora ragazzi dubito seriamente che il meccanico abbia messo un qualsiasi comunissimo olio per servosterzo. Porca miseria. Sono ancora in tempo per risolvere? Come faccio a svuotare l olio?
    Lo aspiri con un siringone, poi metti l'olio Mopar corretto e ripeti il tutto 3 o 4 volte.

La sigla corretta la trovi su WJJeeps, dipende dall'anno, ma mi sembra MS-9602

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mak_v8 Visualizza Messaggio
    Lo aspiri con un siringone, poi metti l'olio Mopar corretto e ripeti il tutto 3 o 4 volte.

La sigla corretta la trovi su WJJeeps, dipende dall'anno, ma mi sembra MS-9602
    ho dimenticato un pezzo...

- aspiri il vecchio,
    - riempi con il nuovo,
    - sollevi entrambe le ruote anteriori, accendi il motore e sterza le ruote da estremo a estremo per 4/5 volte

poi riprendi dal primo punto e fai il tutto 3 o 4 volte.

Alla fine ti ritrovi praticamente ad aver sostituito tutto l'olio vecchio.

Non è difficile; presta attenzione poi a smaltire correttamente l'olio vecchio.

Iscrizione
    Nov 2011
    Fuoristrada
    Jeep per sempre
    Città

Predefinito

Ma quindi ogni volta che rifaccio l ioperazione butto l olio che recupero?quante bottiglie di olio mi vanno ???

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Ma quindi ogni volta che rifaccio l ioperazione butto l olio che recupero?quante bottiglie di olio mi vanno ???
    se non sbaglio te l cavi con un litro, non è grande l vaschettina.

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Sono 5 anni che metto olio ATF Arexsons Dexstron II. Non ho mai sentito nulla: sarò diventato sordo???

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •