Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Consumo pneumatici esagerato

Predefinito Consumo pneumatici esagerato

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti! Sono un neo iscritto e ringrazio fin da ora chi avrà la gentilezza di aiutarmi.

Possiedo un Mitsubishi Pajero del 2007, diesel, automatico. Dalla fabbrica monta pneumatici Dunlop GrandtreK AT-20, M+S, 265/60/18 110H. Li ho sempre sostituiti con modello uguale. Dopo l'ultimo cambio fatto tre anni fa ho percorso circa 29.000 km. Ora il meccanico mi dice che sono consumati e già da sostituire. Lui afferma inoltre che hanno consumato male (ovvero molto verso l'interno).

La mia domanda è: non sono un po' pochi i km percorsi per dover già cambiare le gomme? Sono una buona marca e modello o no? Se è vero quello dice il mio meccanico quale è il problema di questo notevole consumo interno? L'auto la tengo molto bene, faccio i regolari tagliandi, così come l'inversione gomme, ecc.

Sono davvero spaesato, non capisco se il problema siano gli pneumatici poco buoni o se, in fase di montaggio quando li acquistai tre anni fa, non mi sia stata fatta la convergenza (che non vedo ora menzionata in fattura, ma che mi fu però fatta pagare). Ed il meccanico che mi ha appena detto quanto sopra non si sarebbe dovuto accorgere un anno fa che le gomme non consumavano regolarmente?

Scusate la raffica di domande ma davvero non so come fare.... ma ho la sensazione che qualcosa non sia andato per il verso giusto, ma cosa?

Grazie di nuovo.

Max

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Beh, intanto potresti mettere una foto per aiutarci a rendere l'idea, ma in ogni caso esistono delle misure precise per cui si sa se una gomma si è consumata da doverla cambiare oppure no: 1,6 millimetri di battistrada (su tutto il battistrada).
    Il problema dell'usura all'interno comunque non mi è nuovo, l'ho sentito spesso anche se mi pare sia più un lieve difetto congenito, in parte correggibile con una convergenza.
    Viaggi spesso carico? La cosa è successa solo davanti?
    Comunque 29.000 km non sono propriamente pochi, io non ricordo di aver mai fatto durare delle gomme così tanto.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •