Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Che posso fare per questi silent-block ?

Ospite Guest

Predefinito Che posso fare per questi silent-block ?

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti,
    sul Jimny ho montato un assetto della nota casa tedesca che fa i prodotti bianco-arancioni. Dopo soli 30.000 km i silent block alla base degli ammortizzatori posteriori sono nelle condizioni pietose che si evincono dalle foto allegate.
    Essendo inseriti a pressione nella base dell'ammortizzatore, ho chiesto alla casa madre la possiblità di comperarne un paio di ricambio per sostituirli ma da loro in tre settimane non sono riuscito ad avere una risposta definitiva.
    Evidentemente la leggendaria teutonica precisione non sempre trova un riscontro nel mondo reale
    Avendo a disposizione un amico con il tornio, potrei rifarli in qualche materiale plastico ? Escludendo il teflon, che non assicura la necessaria elasticità, potrei usare del poliuretano ?
    Avete qualche idea da consigliarmi ?
    Grazie e buona serata,
    Roberto
    Immagini Allegate Immagini Allegate

2. Predefinito

Ocio,perche se si usurano in quella maniera c'é proprio qualcosa che non quadra....stan lavorando stortissimi quegli ammo

Ospite Guest

Predefinito

Non dare troppo peso alla foto, l'ammo è stato fissato in qualche maniera durante una gita in notturna quando ho perso il silent block. In ogni caso si tratta di un kit completo, montato da manuale, quindi non capisco dove potrei intervenire per cercare di farlo lavorare completamente dritto.

4. Predefinito

Certo,ci credo che é montato bene.
    Hai tenuto conto della rotazione del ponte ad esempio?alzando l'assetto il ponte ruota di un bel po..

5. Predefinito

Roberto 69 scusa,rispondo qui al tuo pm perche dal telefono ho problemi!
    Secondo me potresti sentire z..fi o r...or,la soluzione secondo me sta nel riallineare il ponte..l'albero non centra nulla,io per esempio non ho questo problema,ma tra ponte e ammo ho 4mm di spessore,l'ammo infatti va quasi a sfiorare la panhard,in questo modo si riduce il dislivello tra ponte e attacco al telaio..l'ammo lavora dritto e non forza sul silentblock

6. Predefinito

Inoltre,credo che un silentblock piu resistente ti spacchi l'ammo...

Ospite Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mauz82 Visualizza Messaggio
    Roberto 69 scusa,rispondo qui al tuo pm perche dal telefono ho problemi!
    Secondo me potresti sentire z..fi o r...or,la soluzione secondo me sta nel riallineare il ponte..l'albero non centra nulla,io per esempio non ho questo problema,ma tra ponte e ammo ho 4mm di spessore,l'ammo infatti va quasi a sfiorare la panhard,in questo modo si riduce il dislivello tra ponte e attacco al telaio..l'ammo lavora dritto e non forza sul silentblock
    Grazie Mauz,
    adesso non ho voglia di andare al freddo in garage ma domani mi butto dietro il Jimny e vedo di capire cosa fare. Intanto se qualcuno ha qualche idea su dove reperire i silent block, o il materiale adatto per rifarli al tornio, lo ringrazio.
    Ciao,
    Roberto

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny
    Città
    Sicilia

Predefinito

Quoto quello che ti scrive Mauz, va tenuta in considerazione la torsione dell'ammo in base al rialzo... Il puntone dovrebbe essere di una lunghezza "corretta", questo problema lo aveva anche la mia prima di montare i puntoni rinforzati Banfi che di fatto sono più lunghi degli originali... (Se non ricordo male nel mio caso sono puntoni dedicati per assetti da 3" in su, credo che vada comunque per scaglioni di misura del rialzo, ma non vorrei dire una fessseria, basta dare un occhiata al sito Tanfi.

Predefinito

edit, scusate
    Ultima modifica di fester40; 11-12-2014 alle 09:00

Iscrizione
    Sep 2009
    Fuoristrada
    suzuki jimny 2009
    Città
    lucrezia (PU)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    lascia perdere a farteli da te, anche io avevo intenzione, poi ho fatto prima a comprali di ricambio.
    comunque: nè ho un paio in + (x i Rancho), se mi dai le misure vediamo se ci vanno bene. sono cilindrici mi sembra di capire dalla foto e non a clessidra.

il tuo è un rialzo + 5cm?
    Mi sembra strana sta cosa della torsione, secondo me la gomma era vecchia e 30000 km sono sufficienti a rovinarla. puo' succedere.
    comunque prova a fare cerca su google : trail master shock bush kit, escono varie, tra cui:
    http://www.summitracing.com/parts/tra-sb28bk
    Ultima modifica di diver; 11-12-2014 alle 12:32

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •