Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Cigolio cinghia servizi

Predefinito Cigolio cinghia servizi

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Salve ragazzi, sono nuovo del forum. Possiedo un defender td5 anno 2000 con 150000 km; da circa una settimana la macchina presenta un continuo cigolio proveniente dalla cinghia dei servizi. Ho provato a spruzzare wd ma dopo circa 5 min il rumore ritorna come prima. Dove abito sono stati giorni di pioggia particolarmente umidi ma credo a questo punto l'umidità centri poco; secondo voi devo sostituire la cinghia soltanto o è preferibile cambiare anche i tendi cinghia? Grazie in anticipo per i consigli

2. Predefinito Cinghia e tendicinghia td5

Citazione Originariamente Scritto da Gibo29 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, sono nuovo del forum. Possiedo un defender td5 anno 2000 con 150000 km; da circa una settimana la macchina presenta un continuo cigolio proveniente dalla cinghia dei servizi. Ho provato a spruzzare wd ma dopo circa 5 min il rumore ritorna come prima. Dove abito sono stati giorni di pioggia particolarmente umidi ma credo a questo punto l'umidità centri poco; secondo voi devo sostituire la cinghia soltanto o è preferibile cambiare anche i tendi cinghia? Grazie in anticipo per i consigli
    Ho un def td5 del 2003. Con molta acqua è più facile che la cinghia fischietti (io sono andato avanti settimane fischiettando). Ma se si è formata riuggine nel tendicinghia, cambiando solo la cinghia non risolvi molto.
    Il tendicinghia costa ovviamente un pochino di più della sola cinghia ma se "cinguetta" allora cambia tutti e due. Almeno hai più sicurezza sul fatto che non slitti qualcuno dei servizi. Se non hai mai cambiato il tendicinghia in 14 anni, vale la pena cambiarlo.

Io ho avuto la sopresa che la cinghia di ricambio originale non era adatta al mio motore, quindi metti in conto che una volta smontata la vecchia cinghia, può essere che tu debba andare a cercarne una uguale...

Ciao, Nicola
    Trieste
    Ultima modifica di savella; 10-12-2014 alle 16:07

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da savella Visualizza Messaggio
    Ho un def td5 del 2003. Con molta acqua è più facile che la cinghia fischietti (io sono andato avanti settimane fischiettando). Ma se si è formata riuggine nel tendicinghia, cambiando solo la cinghia non risolvi molto.
    Il tendicinghia costa ovviamente un pochino di più della sola cinghia ma se "cinguetta" allora cambia tutti e due. Almeno hai più sicurezza sul fatto che non slitti qualcuno dei servizi. Se non hai mai cambiato il tendicinghia in 14 anni, vale la pena cambiarlo.

Io ho avuto la sopresa che la cinghia di ricambio originale non era adatta al mio motore, quindi metti in conto che una volta smontata la vecchia cinghia, può essere che tu debba andare a cercarne una uguale...

Ciao, Nicola
    Trieste
    Grazie dei consigli Nicola

4. Predefinito

Per le cinghie la cura è sempre la stessa: una candela.
    Passa la cera di una candela sulla cinghia; appoggia la candela sulla cinghia mentre gira, ovviamente facendo attenzione, ( siamo nell'era dell'arregola d'arte e del legalmente e salutarmente corretto....) ( quante minchiate!). Si faceva così, e smetteva di fischiare .

Iscrizione
    Jul 2005
    Fuoristrada
    LAND ROVER DEF 110 300
    Città
    La Spezia / Massa Carrara

Predefinito

a volte a cigolare è proprio il tensionatore. io cambio cinghia e tensionatore ogni volta ma ho un 300TDI.

Predefinito cigolio

AYLMER MOTORS
    Citazione Originariamente Scritto da archeolink Visualizza Messaggio
    a volte a cigolare è proprio il tensionatore. io cambio cinghia e tensionatore ogni volta ma ho un 300TDI.
    ciao, io metto direttamente sulle cinghie del borotalco, ho un def 300..e funziona..
    spargilo a motore spento..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •