Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Condizionatore

Iscrizione
    Sep 2014
    Fuoristrada
    Jeep Cherokee XJ 2.5 TD anno 2001

Predefinito Condizionatore

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Chi sa come mai è stato concepito così strano l'impianto condizionamento del Xj.
    Si aziona anche quando si usa l'aria per sbrinamento parabrezza.
    Quello che manca è un semplice interruttore per l'accensione e spegnimento.
    Volevo appunto mettere un interruttore per fare ciò.
    È possibile farlo o ci sono controindicazioni?

2. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MigXj Visualizza Messaggio
    Chi sa come mai è stato concepito così strano l'impianto condizionamento del Xj.
    Si aziona anche quando si usa l'aria per sbrinamento parabrezza.
    Quello che manca è un semplice interruttore per l'accensione e spegnimento.
    Volevo appunto mettere un interruttore per fare ciò.
    È possibile farlo o ci sono controindicazioni?
    Ogni macchina funziona così, per lo sbrinamento naturalmente si avvia il climatizzatore per deumidificare...

Iscrizione
    Sep 2014
    Fuoristrada

Predefinito

Ma volendo disinserire solo il compressore con un'interruttore, cosa comporta? penso che dovrebbe uscire lo stesso l'aria calda, quindi dovrebbe sbrinare lo stesso.
    Molte auto, hanno il comando del condizionatore separato, se uno vuole accederlo lo fa, sennò lo lascia spento.

4. Predefinito

Non ha senso. Perché apportare modifiche posticce quando fior di ingegneri progettano l'auto per la massima sicurezza di guida? Se l'auto non lo prevede, com'è giusto che sia, vuol dire che l'impianto è progettato bene per lavorare in questo modo.

5. Predefinito

E' meglio spegnerlo....manda su di giri il motore al minimo... ed e' fastidioso specialmente d'inverno

Iscrizione
    Jan 2013
    Fuoristrada
    xj 2.5 wj 2.7
    Città
    cinquefrondi rc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da valter62it Visualizza Messaggio
    E' meglio spegnerlo....manda su di giri il motore al minimo... ed e' fastidioso specialmente d'inverno
    Vero,ma se vuoi che lo sbrinamento sia veloce l'aria deve essere deumidificata,e questo lo fa solo il condizionatore.se l'aria che entra è carica di umidità,anche se riscaldata, non sbrinerà mai il parabrezza e i vetri come l'aria prima deumidificata.Prova ad andare sulla neve in tanti dentro con scarponi pieni di neve e passerai il tuo tempo ad asciugare i vetri con uno straccio.....

Iscrizione
    Sep 2014
    Fuoristrada

Predefinito

Secondo me è una cavolata tenere acceso il condizionatore anche in inverno, togliendo potenza al motore e aumentando i consumi.
    Ho appena letto un post proprio su questo forum di qualche anno fa, che lo aveva staccato tramite uno spinotto.

8. Predefinito

No comment, l'auto è tua e pasticciala come vuoi tu. Solo che mi dispiace veramente modifiche e altre robe strane che creeranno presto solo malfunzionamenti su auto che devono funzionare come dovrebbero. Mah, quanta potenza poi vuoi che tolga a un motore così e quanto vuoi che mandi su di giri il motore, il tutto per risparmiare un euro l'anno e viaggiare con i vetri appannati? Boh, prima il comfort di marcia per te e per gli altri e poi viene il resto...

9. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MigXj Visualizza Messaggio
    Secondo me è una cavolata tenere acceso il condizionatore anche in inverno, togliendo potenza al motore e aumentando i consumi.
    Ho appena letto un post proprio su questo forum di qualche anno fa, che lo aveva staccato tramite uno spinotto.
    Non "è proprio una cavolata": d'inverno, con l'aria calda a palla, mettendo il selettore su sbrinamento, se fosse escluso il condizionatore, non sbrineresti un bel niente; invece, così come è concepito, ci mette 10 secondi, dopodiché (magari per non assorbire potenza dal motore) puoi disinserire la posizione di sbrinamento.

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    quindi è normale che che il condizionatore si accenda con la stufa...io pensavo fosse un problema della mia...ma l'aria risulta essere tiepida pur essendo la stufa a fondo...quindi mi confermate che è normale che la strufa sia sempre tiepida???

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •