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Discussione: grand cherokee 2005 WH CRD molle e asserto

  1. #1
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    Predefinito grand cherokee 2005 WH CRD molle e assetto

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    Salve vi scrivo per avere suggerimenti per la sostituzione delle molle anteriori (originali) che col tempo si sono snervate e l auto è adesso sensibilmente piu bassa davanti. Vorrei approfittarne per cambiare assetto e rialzare leggermente l auto di circa 3 cm, magari lasciando gli ammortizzatori originali e aggiungendo dei distanziali alle ruote per allargare la carreggiate e compensare l effetto dell innalzamento del baricentro.

    Ovviamente i vs consigli ed esperienze sono preziosissimi.

    Grazie Simone
    Ultima modifica di smarziano; 09-12-2014 alle 20:32

  2. #2
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    Cioè sei riuscito a snervare le molle e non cambi gli ammo?

  3. #3
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    Citazione Originariamente Scritto da smarziano Visualizza Messaggio
    Salve vi scrivo per avere suggerimenti per la sostituzione delle molle anteriori (originali) che col tempo si sono snervate e l auto è adesso sensibilmente piu bassa davanti. Vorrei approfittarne per cambiare assetto e rialzare leggermente l auto di circa 3 cm, magari lasciando gli ammortizzatori originali e aggiungendo dei distanziali alle ruote per allargare la carreggiate e compensare l effetto dell innalzamento del baricentro.

    Ovviamente i vs consigli ed esperienze sono preziosissimi.

    Grazie Simone
    Ciao smarziano, certo di cose ne vuoi tante! Comunque qualora tu desiderassi rialzare la tua jeep con degli spessori o molle da assetto senza cambiare gli ammortizzatori, allora, secondo me, è meglio che tu non faccia niente. Peggio ancora se a tutto ciò tu voglia aggiungere anche l' allargamento della carreggiata con dei distanziali. Certe modifiche, o si fanno con tutti i crismi oppure è meglio lasciar perdere...D'altronde con l'assetto di un'auto non si scherza, ne va della sicurezza tua e degli altri.....Se cambi idea, allora di consigli sul forum ne otterrai quanti ne vuoi!

  4. #4
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    Sarebbe la prima volta che sento che si sono snervate le molle su una jeep....conosco poco il Wh ma non vorrei che ti fosse partito un piatto molle se e' in gomma come quello del wj. Cosa che cmq non porta ad un abbassamento di piu di in cm o roba simile.

  5. #5
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    Quoto @64fabius stiamo parlando di macchine che vanno su strada non di mezzi da competizione. Ricorda che le modifiche di cui parli sono illegali o è necessario chiederne l'omologazione con conseguente reimmatricolazione del veicolo, cosa nient'affatto semplice in Italia.

  6. #6
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    Va beh andy, lasciano stare la parte omologazione, stiamo sul tecnicamente fattibile e conveniente.

    Si può dire tanto ma per me prima va chiarita la storia degli ammo, per aver snervato le molle gli ammo dovrebbero essere esplosi

  7. #7
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    Come gia' scritto sull'altro 3d, io ho appena messo 4 nuovi ammo Monroe (60 euro cad. Spediti) + il sistema Airlift consigliatomi dal buon Zampa e sono contentissimo.
    un'altra macchina!!!

  8. #8
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    Secondo me le molle erano difettose, non si sono certo snervante x uso estremo! credo si sia trattato di una cattiva partita di acciaio armonico. Auindi gli ammortizzatori sono ok, a parte l usura del tempo.
    Quindi non ho motivi di usura x cambiarli, se però i va consigli verrono sulla sostituzione di molle e ammo, datemi pure i vs suggerimenti sarei loeto di seguirli.
    Vorrei sapere di piu da pico 73 o Zampa in cosa consiste l modifica airlift e dove avete preso i monroe.....

    Thanks

  9. #9
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    Per gli Airlift vai a vedere il thread "la mia GC CRD 2006, attualmente il primo, e trovi link, foto e spiegazioni.

    per gli ammo, li ho presi sulla baia da un venditore in Inghilterra ma ce ne sono tanti.

    tra ammo e Airlift ho speso 400 euro, circa la meta' di 4 Bilstein...

  10. #10
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    Posso chiedervi una cortesia a chi ha il GC con assetto standard?
    Se mi date la misura della vs auto tra asse ruota e parafango per l'anteriore?

    Per maggior chiarezza proverò a postare una foto

    ancora grazie, Simone

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