Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: grand cherokee 2005 WH CRD molle e asserto

Iscrizione
    Dec 2014
    Città
    Catania, Grand Cherokee WH 2005 CRD

Predefinito grand cherokee 2005 WH CRD molle e assetto

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve vi scrivo per avere suggerimenti per la sostituzione delle molle anteriori (originali) che col tempo si sono snervate e l auto è adesso sensibilmente piu bassa davanti. Vorrei approfittarne per cambiare assetto e rialzare leggermente l auto di circa 3 cm, magari lasciando gli ammortizzatori originali e aggiungendo dei distanziali alle ruote per allargare la carreggiate e compensare l effetto dell innalzamento del baricentro.

Ovviamente i vs consigli ed esperienze sono preziosissimi.

Grazie Simone
    Ultima modifica di smarziano; 09-12-2014 alle 20:32

Iscrizione
    Aug 2011
    Città
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

Cioè sei riuscito a snervare le molle e non cambi gli ammo?

Iscrizione
    Feb 2012
    Fuoristrada
    WH 3.0 CRD JK3.8 RUBICON
    Città
    Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da smarziano Visualizza Messaggio
    Salve vi scrivo per avere suggerimenti per la sostituzione delle molle anteriori (originali) che col tempo si sono snervate e l auto è adesso sensibilmente piu bassa davanti. Vorrei approfittarne per cambiare assetto e rialzare leggermente l auto di circa 3 cm, magari lasciando gli ammortizzatori originali e aggiungendo dei distanziali alle ruote per allargare la carreggiate e compensare l effetto dell innalzamento del baricentro.

Ovviamente i vs consigli ed esperienze sono preziosissimi.

Grazie Simone
    Ciao smarziano, certo di cose ne vuoi tante! Comunque qualora tu desiderassi rialzare la tua jeep con degli spessori o molle da assetto senza cambiare gli ammortizzatori, allora, secondo me, è meglio che tu non faccia niente. Peggio ancora se a tutto ciò tu voglia aggiungere anche l' allargamento della carreggiata con dei distanziali. Certe modifiche, o si fanno con tutti i crismi oppure è meglio lasciar perdere...D'altronde con l'assetto di un'auto non si scherza, ne va della sicurezza tua e degli altri.....Se cambi idea, allora di consigli sul forum ne otterrai quanti ne vuoi!

Iscrizione
    Apr 2007
    Fuoristrada
    Grand Cherokee WJ 4.7 V8 gpl
    Città
    WJ 4.7 99 QT II Gpl

Predefinito

Sarebbe la prima volta che sento che si sono snervate le molle su una jeep....conosco poco il Wh ma non vorrei che ti fosse partito un piatto molle se e' in gomma come quello del wj. Cosa che cmq non porta ad un abbassamento di piu di in cm o roba simile.

Iscrizione
    Oct 2014
    Città
    Trento - WH 2007 CRD Overland

Predefinito

Quoto @64fabius stiamo parlando di macchine che vanno su strada non di mezzi da competizione. Ricorda che le modifiche di cui parli sono illegali o è necessario chiederne l'omologazione con conseguente reimmatricolazione del veicolo, cosa nient'affatto semplice in Italia.

Iscrizione
    Aug 2011
    Città
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

Va beh andy, lasciano stare la parte omologazione, stiamo sul tecnicamente fattibile e conveniente.

Si può dire tanto ma per me prima va chiarita la storia degli ammo, per aver snervato le molle gli ammo dovrebbero essere esplosi

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    GC 5.7 + CJ7 5.9 + Cross
    Città
    Ancona

Predefinito

Come gia' scritto sull'altro 3d, io ho appena messo 4 nuovi ammo Monroe (60 euro cad. Spediti) + il sistema Airlift consigliatomi dal buon Zampa e sono contentissimo.
    un'altra macchina!!!

Iscrizione
    Dec 2014
    Città

Predefinito

Secondo me le molle erano difettose, non si sono certo snervante x uso estremo! credo si sia trattato di una cattiva partita di acciaio armonico. Auindi gli ammortizzatori sono ok, a parte l usura del tempo.
    Quindi non ho motivi di usura x cambiarli, se però i va consigli verrono sulla sostituzione di molle e ammo, datemi pure i vs suggerimenti sarei loeto di seguirli.
    Vorrei sapere di piu da pico 73 o Zampa in cosa consiste l modifica airlift e dove avete preso i monroe.....

Thanks

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    GC 5.7 + CJ7 5.9 + Cross
    Città
    Ancona

Predefinito

Per gli Airlift vai a vedere il thread "la mia GC CRD 2006, attualmente il primo, e trovi link, foto e spiegazioni.

per gli ammo, li ho presi sulla baia da un venditore in Inghilterra ma ce ne sono tanti.

tra ammo e Airlift ho speso 400 euro, circa la meta' di 4 Bilstein...

Iscrizione
    Dec 2014
    Città

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI

Posso chiedervi una cortesia a chi ha il GC con assetto standard?
    Se mi date la misura della vs auto tra asse ruota e parafango per l'anteriore?

Per maggior chiarezza proverò a postare una foto

ancora grazie, Simone

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •