Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Body Lift 2" quanto peggiora su strada?

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    Jeep Commander XK 3.0 CRD Limited del 2006 "Canyonero" - Distanziali 30mm - fari xenon - luci diurne a led - dany73jeeper@gmail.com - Novi Ligure (AL)
    Città
    XK Limited 3.0 CRD; Novi Ligure

Predefinito Body Lift 2" quanto peggiora su strada?

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Come da titolo, quanto mi devo aspettare che peggiori il comportamento stradale della macchina, lo farei per motivazioni prettamente estetiche per cui accetto consigli anche del tipo "lascia stare è una stupidata"....
    La macchina ha già un kit di distanziali, non so esattamente la misura ma i 235/65 R17 invernali sono praticamente al limite del parafango.

Nel caso quale kit consigliereste???
    Ultima modifica di Dany73; 09-12-2014 alle 13:54 Motivo: Domanda su quale kit

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    Jeep Commander XK 3.0 CRD Limited del 2006 "Canyonero" - Distanziali 30mm - fari xenon - luci diurne a led - dany73jeeper@gmail.com - Novi Ligure (AL)
    Città

Predefinito

Dovrei cambiare anche amortizzatori????

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Ma tu vuoi montare un body lift o un assetto ?
    Il body sono degli spessori che si montano tra carrozzeria e telaio e "servono" esclusivamente nel caso in cui si montano gomme molto grandi che interferiscono con la carrozzeria POST ASSETTO RIALZATO.
    Il solo body e' da escludersi.
    Se cerchi invece un assetto assolutamente molle e ammo. Utile o non utile son gusti personali e se non usi la jeep come un Kart un 2 pollici influirà poco e nulla a patto di non montare materiale scadente e troppo morbido.

Il mio meccanico e' a Silvano d'Orba.

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    Città

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da landcruiser18 Visualizza Messaggio
    Ma tu vuoi montare un body lift o un assetto ?
    Il body sono degli spessori che si montano tra carrozzeria e telaio e "servono" esclusivamente nel caso in cui si montano gomme molto grandi che interferiscono con la carrozzeria POST ASSETTO RIALZATO.
    Il solo body e' da escludersi.
    Se cerchi invece un assetto assolutamente molle e ammo. Utile o non utile son gusti personali e se non usi la jeep come un Kart un 2 pollici influirà poco e nulla a patto di non montare materiale scadente e troppo morbido.

Il mio meccanico e' a Silvano d'Orba.
    E anche oggi ho imparato qualcosa Grazie infinite, stavo per spendere inutilmente dei soldi!!!
    Io pensavo bastassero gli "spessori".... come dice un mio amico "di ignoranza non si muore ma si vive male"
    Quindi consigli molle e ammo non voglio l'effetto trampoliere, ma cosi mi sembra un pochino triste e bassina.....

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

in linea generale per alzare un mezzo, escludendo le gomme, puoi :
    montare un assetto completo molle + ammo (e per taluni mezzi e/o rialzi particolari sono necessari anche ricollocatori, caster kit, puntoni .....), ma non e' il tuo caso.
    montare un body lift (pagliativo perchè alza solo la carrozzeria, ma leva cambio e ridotte, paraurti connvogliatore e relativa ventola ... restano attaccati al telaio quindi il più delle volte ci son cose da modificare e rivedere)
    montare degli spessori sotto o sopra la molla e spessorare o meglio sostituire gli ammo. (risparmi, ma e' un lavoro che a me non piace).

Io preferisco fare una cosa, ma farla bene quindi assetto molla ammo.
    U
    n assettino "minimo sindacabile" male non fa.
    Limitati ai canonici 5 cm prendendo kit completi molle ammo di buona qualità ed informati anche googoleggiando per capire quanto alzare per evitare ogni problema e cosa ordinare.
    ho guardato qualche foto ed effettivamente con un 2" cambia faccia.

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    Città

Predefinito

Ne approfitto, due marchi con cui andare sul sicuro?

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

.... eh ma io son toyotaro che ti posso dire ... ci son buone marche US
    Ti direi old man emu ..
    Fai una ricerca in archivio di fuoristrada.it e vedi se ci son discussioni specifiche
    Per un assetto completo ci vorranno un 700/900 euro.
    Altro non aggiungo

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    Città

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Beh, per ora grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi