Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: la mia storia...wh 3.0 crd overland 2006

Predefinito la mia storia...wh 3.0 crd overland 2006

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno a tutti,
    forse qualcuno si ricorderà di me, quando lo scorso dicembre ( credo fosse ancora il vecchio forum) raccontai della disavventura occorsami durante il raduno Jeeper's graffiti di Fiesole. Insomma durante il viaggio mi rimase bloccato il centrale e i differenziali anteriori e feci 500 km in queste condizioni. Risolsi il problema sostituendo la parte con una usata comprendente anche un cambio di scorta per una cifra intorno ai 2000 euro ( in jeep ne chiedevano 5000 solo per il gruppo di rinvio... mi pare si chiami così) da allora la mia macchina ha attraversato altre vicissitudini, concluse qualche giorno fa sostituendo candelette e centralina dedicata. Al momento tra tagliandi, vari olii e interventi straordinari ho speso in un anno e 4 mesi circa 4000 euro. Tenete presente che l'auto la pagai "poco" ad agosto 2013 versando un assegno di 7500 euro a cui aggiunsi 600 euro per una garanzia full, che non è servita a nulla in quanto non ha mai riconosciuto i guasti accaduti come risarcibili ( almeno in parte). Ora la macchina ha altri problemi, ogni tanto si blocca uno o più iniettori ( fino ad'ora ho sempre risolto brillantemente con prodotti appositi) gli ammortizzatori, i sensori delle ruote, la parte relativa all'evic e al clima non illuminata ecc ecc. Credo che al momento, sia più impellente la sostituzione degli ammo e di qualche parte ballerina all'anteriore. Al riguardo ho qualche idea ( Ome heavy duty con rialzo 2 pollici, oppure bilstein) ma la mia voleva essere soprattutto un confronto tra Wg e Wh. A parte la tenuta di strada ( migliore nel Wh) il responso dal mio punto di vista è impietoso: i materiali interni sono scadenti e anche il motore mi ha deluso ( probabilmente è il mio che fa schifo) e in quel poco di fuoristrada che faccio l'impressione è che si spacchi tutto da un momento all'altro. Certo la trazione è eccezionale e sulla neve ( su strada) va meglio, ma l'altra era diversa, aveva più anima oltre ad essere decisamente più bella. Il fatto è che mi sono reso conto di avere preso una sola ( per chi non è di Roma significa fregatura) e sono praticamente certo che il chilometraggio non sia quello reale ( guardatevi il servizio dell iene sulle auto usate di qualche giorno fa) ma che ne abbia almeno 100.000 in più dei 160.000 che segna. Ho provato a fare ricerche in jeep ma pare che questa macchina non risulti aver mai fatto un tagliando presso un'officina autorizzata. So che esistono sistemi per verificare l'effettiva percorrenza ( Centralina motore, o abs) ma temo che siano solo leggende... Se riuscissi a cogliere il topo nel formaggio sarei ancora in tempo a fare qualcosa con il venditore. Qualcuno di voi può aiutarmi?
    Emanuele

Iscrizione
    Mar 2013
    Fuoristrada
    G.C. WK CRD 2007 Overland
    Città
    Vicenza - WH CRD 2007 Overland

Predefinito

Bella domanda Emanuele , a mio avviso il prezzo che hai pagato doveva metterti i allarme .
    Dico che a quella cifra probabilmente il venditore potrebbe passarla liscia perché venduta sotto quotazione .
    Per il chilometraggio direi di risalire al vecchio proprietario e tentare alla fonte.
    Il WH resta comunque un SUV senza longheroni , molto comodo e a mio parere ben fatto se tenuto e tagliandato a dovere.
    Io l'ho presa per la strada e la famiglia , mai fatto OR se non qualche sterrato battuto.

Per il fuoristrada vero andrei ad occhi chiusi sul Defender

Predefinito

No io per fuoristrada intendo qualche sterratino o poco più, per Roma, viste le buche è l'ideale purtroppo ho provato a rintracciare il proprietario e mi ha risposto che dovevo contattare l'avvocato. Il fatto è che sul contratto e sulla garanzia il venditore ha scritto il chilometraggio 141.000 e se scoprissi che così non è farei causa. Io sono stato un pollo sicuramente e loro mi hanno spiumato per bene. Avevo avuto la netta sensazione che fosse una fregatura, ma non ho ascoltato l'istinto e la passione mi ha spianto a prenderla comunque. Ora se devo essere sincero non va male, a parte gli acciacchi,ma il fatto di avere la certezza del dolo mi brucia. Dovrei riuscire a provarlo, ma ahimè la vedo dura. La macchina mi piace, soprattutto da quando ho tolto i cerchi da 18 simil suv montando i 17 con gomme toyo a/t. Purtroppo il fatto di dover convivere con la concreta possibiltà che si avvicini più ai 300.000 che non ai 200.000 km mi fa un pò paura, anche perché di soldi ne ho già spesi molti per sistemarla.
    Vedremo

Iscrizione
    Mar 2013
    Fuoristrada
    G.C. WK CRD 2007 Overland
    Città
    Vicenza - WH CRD 2007 Overland

Predefinito

Ti capisco ma arrivati a questo punto i ti consiglio di guardare solo avanti e lasciare perdere il chilometraggio
    Di sicuro era d'accordo anche il precedente proprietario e quindi starà bene attento nel dirti la verità ( se è veramente diversa )

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    Jeep Commander XK 3.0 CRD Limited del 2006 "Canyonero" - Distanziali 30mm - fari xenon - luci diurne a led - dany73jeeper@gmail.com - Novi Ligure (AL)
    Città
    XK Limited 3.0 CRD; Novi Ligure

Predefinito

Consolati, su autoscout c'è chi arriva a chiedere 13500 euro per quella macchina del 2006!!!

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Ma in conce,pagando,non riuscirebbero a "vedere" (molto difficile se il lavoro è stato fatto bene) se sono stati scalati i km o almeno a quante ore ha funzionato la centralina dell'ABS?

Predefinito

E' proprio quello che mi chiedo io...Non credo che abbiano fatto un lavoro così fine: aspettavano il pollo ed è arrivato. Ma se trovo il sistema...
    Nuovo colossal a Holliwood: La rivincita dei polli!

Iscrizione
    Aug 2011
    Città
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

Mah sta storia della centralina ABS gira da tempo ma purtroppo nessuno l'ha mai confermata, sedile e volante come stanno?

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    GC 5.7 + CJ7 5.9 + Cross
    Città
    Ancona

Predefinito

Ciao, mi spiace per le tue disavventure.
    Secondo me indagando in una officina seria puoi risalire ai km.

Volevo dirti che io ho appena sostituito gli ammo con i Monroe comprati da UK sulla Baia pagandoli pochissimo (240 euro turti e 4, nuovi).
    I puristi storcono il naso perche' sono come gli originali, pero' ho montato anche gli Airlift in ausilio e sono entusiasta.
    Posso alzare e abbassare la macchina con un tasto e renderla rigida o morbida a piacimento.
    Insomma un altro mondo!!!

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Come stanno sedili e volante? Bene: sedili perfetti funziona tutto a parte la plastica che copre i meccanismi elettrici che si è staccata, volante una peste...pelle?( ma quale) consumata.
    Airlift? Informami please! Non so di cosa parli. Sapevo dei rancho regolabili, ma pare ( non li ho trovati) che per Wh non ci siano.
    Vi sono grato per i consigli. Non voglio cambiarla, tra l'altro ora che ho fatto le candelette e relativa centralina sono calati anche i consumi: pura città( Roma) 12,9 x 100 km prima 15,5!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •