Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: pajero 2003 3.2 160cv......tutti questi km saranno un problema? cosa controllare?

Iscrizione
    Dec 2014
    Fuoristrada
    PATROL GR Y60
    Città
    prov. MI

Predefinito pajero 2003 3.2 160cv......tutti questi km saranno un problema? cosa controllare?

come da titolo sto valutando se scambiare la mia attuale auto con quella di un amico, un pajero V60 passo corto, del 2003 3.2 turbodiesel da 160 cv....l'auto è sempre stata regolarmente tagliandata, mai fuoristrada estremo, a 193000 km sono stati sostituiti tutti i liquidi
    a 170000 frizione e volano
    a 200000 tutti i sensori dei differenziali

ora ha 203000 km, secondo voi sono troppi? so che è stata tenuta molto bene ed è in discrete condizioni

la scambierei con la mia volvo S40, 2.0 turbodiesel 136cv del 2005...

il fatto è che la mia è praticamente PERFETTA, manutenzione scrupolosa, interni impeccabili, 91000 km, tutti i liquidi cambiati, doppio treno di gomme, riverniciatura completa un paio di mesi fa causa grandinata....meccanica perfetta! e mille altri lavori effettuati solo per scrupolo (sono un maniaco delle quattro ruote oltre che un grande appassionato) tanto per dire l'ho sempre usata col coprisedile

il punto è, viste le condizioni della mia, ne vale la pena? sono troppi i km del pajo? cosa dovrei controllare?

la mia ragazza ha la casa in montagna, e la volvo nonostante le gomme invernali in certe situazioni è poco adatta, preferirei un 4x4 un po' più serio, che avrebbe anche una maggior capacità di carico...

in più potrei trainare la macchina da trackday senza scroccare la CRV dei miei eheheh...

insomma ogni consiglio è ben accetto!

grazie a tutti!

Iscrizione
    Oct 2014
    Fuoristrada
    Pajero v80

Predefinito

Vai ad occhi chiusi, il Pajo ha appena finito il rodaggio....frizione e volano nuovi? Controlla che kit ha montato.

Iscrizione
    Dec 2014
    Fuoristrada
    PATROL GR Y60
    Città
    prov. MI

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Salgaro Visualizza Messaggio
    Vai ad occhi chiusi, il Pajo ha appena finito il rodaggio....frizione e volano nuovi? Controlla che kit ha montato.
    era questo quello che speravo di leggere!

sul kit purtroppo non ne ho idea ma posso informarmi!

Iscrizione
    Oct 2014
    Fuoristrada
    Pajero v80

Predefinito

ti consiglio di sfrugugliare sul vecchio forum il problema del volano+frizione.

Un'occhiatina, inoltre, sotto la darei: distenditi sotto il Pajero con una torcia, e controlla ( con calma ) tutto quello che riesci a vedere; km a parte, valgono tutte le attenzioni che vanno rivolte per un'auto usata.

Buon acquisto.

Iscrizione
    Dec 2014
    Fuoristrada
    PATROL GR Y60
    Città
    prov. MI

Predefinito

grazie mille per la risposta!

esiste un link dove venga spiegata la differenza tra questi due kit frizione? non saprei dove cercare il "vecchio forum"....
    Ultima modifica di teino; 10-12-2014 alle 21:42

Iscrizione
    Oct 2014
    Fuoristrada
    Pajero v80

Predefinito

ehm, guarda sopra dove c'e' scritto "Archivio".

7. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da teino Visualizza Messaggio
    come da titolo sto valutando se scambiare la mia attuale auto con quella di un amico, un pajero V60 passo corto, del 2003 3.2 turbodiesel da 160 cv....l'auto è sempre stata regolarmente tagliandata, mai fuoristrada estremo, a 193000 km sono stati sostituiti tutti i liquidi
    a 170000 frizione e volano
    a 200000 tutti i sensori dei differenziali

ora ha 203000 km, secondo voi sono troppi? so che è stata tenuta molto bene ed è in discrete condizioni

grazie a tutti!
    Scusami, ma perché ti sei fissato su quel pajero, uno con meno Km. non lo trovi?

Nel Pajero come in tutte le auto non c'è solo motore e cambio, ma tante altre parti soggette ad usura, per cui valuta bene !!!

Iscrizione
    Dec 2014
    Fuoristrada
    PATROL GR Y60
    Città
    prov. MI

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nypd Visualizza Messaggio
    Scusami, ma perché ti sei fissato su quel pajero, uno con meno Km. non lo trovi?

Nel Pajero come in tutte le auto non c'è solo motore e cambio, ma tante altre parti soggette ad usura, per cui valuta bene !!!
    semplicemente perché è di un carissimo amico...tutto qui!

Iscrizione
    Oct 2014
    Fuoristrada
    Pajero v80

Predefinito

e conosce come e' stato usato, e sa dove trovarlo se c'e' qualche vizio nascosto.

Ripeto, se il dubbio dovrebbe essere solo il chilometraggio, ed avessi una Volvo S40, la permuta la farei immediatamente ( con tutto il rispetto per la Volvo ).

Iscrizione
    Dec 2014
    Fuoristrada
    PATROL GR Y60
    Città
    prov. MI

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Salgaro Visualizza Messaggio
    e conosce come e' stato usato, e sa dove trovarlo se c'e' qualche vizio nascosto.

Ripeto, se il dubbio dovrebbe essere solo il chilometraggio, ed avessi una Volvo S40, la permuta la farei immediatamente ( con tutto il rispetto per la Volvo ).
    grazie mille!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •