Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: pneumatici pajero

Iscrizione
    Nov 2011
    Fuoristrada
    range rover p38
    Città
    spezia

Predefinito pneumatici pajero

Buongiorno a tutti...posseggo felicemente un Pajero passolungo 3.2 did e devo cambiare gomme.
    Considerando che abitiamo a Sarzana(SP) e : una vacanza invernale in Slovenia dove troviamo ghiaccio e neve capita...una nevicata all'anno la becchiamo sempre e per motivi familiari mi sposto spesso a Milano,quindi facile trovare fondo bagnato...una passeggiata al Cerreto(montagna)scappa sempre...vorrei un consiglio su quali pneumatici indirizzarmi.
    Io pensavo ad una Cruiser di Mario Ziarelli(ricostruita) oppure General Grabber AT2...
    Grazie e buon commento.

Ops io monto 265/70/16

Predefinito

Ciao, io non ho esperienza (in quanto le gomme non le ho ancora cambiate) ma per le ricostruite c'è anche questo:http://www.brentagomme.com/6-pneumat...a-70/raggio-16
    che ha prezzi più bassi ...
    Non conosco la qualità però anche io sto guardando un sacco di gomme e sono indecisissimo ..
    Per le non ricoperte io ho guardato anche :
    Continental cross contact A/T
    Toyo open country A/T
    Yokohama geolandar A/T
    Falken wild peak A/T

Predefinito

Ciao,
    anche io ho adocchiato le cruiser di Ziarelli sono possessore di un Pajero 2800 3p solo che rispetto al passato,oggi, i costi delle ricostruite si sono allineati quasi a quelli del nuovo.
    Io con le ricos. mi sono trovato sempre bene ma con altra marca(Tagom) forse l'unico motivo e che potresti avere un pneumatico un po' più alto...a te la scelta.

Iscrizione
    Nov 2011
    Fuoristrada
    range rover p38
    Città
    spezia

Predefinito

Grazie...anche la Tagom M+S 4x4 deve essere una buona gomma. Avevo preventivato una spesa massima di 500 euro. Cerchero' ancora,ho tempo alcuni giorni poi mi devo decidere prima di natale...poi si parte!!

Predefinito

Se puo' essere utile racconto la mia esperienza: negli anni passati ho avuto Pajero 2.5, 2.8 ed ora 3.200 16 V, le ho sempre gommate con ricostruite della Silga Gomme di Ancona. E' un marchio meno noto di Tagom e Ziarelli ma la qualità è ottima sia su disegni invernali (termici) che estivi. Misure 265 70 15 per i vecchi modelli, di 16 per il 3200. Ciao a tutti!

Iscrizione
    Sep 2013
    Fuoristrada
    PAJERO V60 LUNGO
    Città
    NETTUNO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da polniumann Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti...posseggo felicemente un Pajero passolungo 3.2 did e devo cambiare gomme.
    Considerando che abitiamo a Sarzana(SP) e : una vacanza invernale in Slovenia dove troviamo ghiaccio e neve capita...una nevicata all'anno la becchiamo sempre e per motivi familiari mi sposto spesso a Milano,quindi facile trovare fondo bagnato...una passeggiata al Cerreto(montagna)scappa sempre...vorrei un consiglio su quali pneumatici indirizzarmi.
    Io pensavo ad una Cruiser di Mario Ziarelli(ricostruita) oppure General Grabber AT2...
    Grazie e buon commento.

Ops io monto 265/70/16
    Ciao
    vista la data del post penso che hai già cambiato gli pneumatici, però ti consiglio comunque, data la mole di km che fai su quello che hai scritto, le BF GOODRICH ALL TERRAIN che oltre alle sue innumerevoli caratteristiche (sul loro sito trovi tutto piu i video) sono state riconosiute e marchiate M+S; certo spendi qualcosina in più delle ricoperte ma sia in strada, autostrada e in off road sono magnifiche.

Io le ho comprate lo scorso aprile e le ho prese 265/75 r16 rimanendo nella legge del 5%, ho un pajero did 3.2 passo lungo e non le cambierei con nessun altra gomma.

Iscrizione
    Nov 2010
    Fuoristrada
    Pajero v60 3.2 3p '05
    Città
    Chiavari GE

Predefinito

Concordo in pieno riguardo al bf..., ma non sono bene informato sulla legge del 5% ... in pratica le 265 75 16 le possiamo montare senza menate varie tipo nulla osta e collaudo???

Iscrizione
    Oct 2011
    Fuoristrada
    Pajero v60 corto
    Città
    BOTTICINO BS

Predefinito

Ciao a tutti concordo in pieno con BF GOD. ALL TERRAIN O GABBER sempre made U.S.A. prezzo di poco superiore alle rigenerate. Io ho montato Gabber anteriori perché più stradale e BF posteriore.... se ti interessa on line hai ottimi prezzi sul nuovo le puoi trovare su http://www.italgommepneumatici.com/?...FYcSwwodOrkAtw oppure aspetti che le trovi su altri siti.... Le mie le ho pagate 150,00 con spedizione gratuita e 10 euro di montaggio e bilanciatura sono ottime e quest 'ulima nevicata è stato un bel banco di prova voto 8 anche sul fango le ho provate e mantengono le aspettative.
    Per i consumi di carburante non ci pensare io ho il tuo stesso pj la mia è automatica e più di 8/l non la muovi in compenso fai molti più km con il battistrada.
    Spesso vado in Corsica e lì ogni fuoristrada le monta.
    Un SALUTONE a tutti e buon proseguimento.....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •