Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: abbassare wj

1. Wink abbassare wj

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    si, so che non interessa ed è quasi blasfema la cosa....
    ma vorrei sapere se siete a conoscenza di qualche assetto per wj a benzina de 2000,
    abbassarlo di circa 5 cm, cosa comporta? più o meno le stesse rogne di alzarlo 5 cm?
    Alberi etc come si comportano?

Iscrizione
    Feb 2012
    Fuoristrada
    WH 3.0 CRD JK3.8 RUBICON
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao nafta, tutto si può fare, l'importante è sapere a che cosa si va incontro dopo.....Ovviamente installando un kit di molle specifiche che ti abbassino il baricentro del tuo WJ, la prima cosa alla quale devi pensare è la contemporanea sostituzione degli ammortizzatori in modo tale che abbiano sia una maggiore rigidità rispetto agli originali che una minore escursione, allo scopo di tollerare la maggiore compressione a cui sono sottopsti dalle nuove molle. Inoltre devi considerare che tutta la vettura sarà sottoposta ad una maggiore "durezza", quindi tutti gli organi delle sospensioni, specialmente le anteriori, verranno sottoposti a maggior stress. Va da se che anche i duomi dove si imbullonano gli ammortizzatori, specie gli anteriori, tenderanno a maggiori sollecitazioni, quindi dovresti pensare anche all'installazione di una barra duomi che imperniandosi tra i due , ne controbilanci le maggiori forze a loro applicate, proprio per l' effetto dell'indurimento del gruppo sospensioni.
    Perciò, e questo è il mio pensiero, se tu pensi di abbassare il WJ solo per una questione "estetica" lascia perdere, se invece hai bisogno di migliorarne l'handling, allora potresti lavorare solo sugli ammortizzatori mantenendo le molle originali.

3. Predefinito

Ciao, grazie per il parere, ammetto lo farei prima per estetica ma anche per migliorare la guida,
    non ditemi prendi una macchina!
    Dici quindi che cambiando solo gli ammo si cambia gia tanto la storia?
    COnosci qualche kit?

Iscrizione
    Feb 2012
    Fuoristrada
    WH 3.0 CRD JK3.8 RUBICON
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao nafta, qualora il tuo WJ sia a assolutamente posto per quanto riguarda bracci, testine e silent blocks allora installerei un kit di molle Eibach ed ammortizzatori Bilstein B6, oppure molle H&R ed ammortizzatori Koni Special. Si tratta di kit equivalenti tecnicamente, io preferirei il primo e così facendo potresti contare su un assetto esclusivamente stradale di eccellente qualità in termini di abbassamento e manovrabilità del mezzo. Altrimenti, se cercassi una soluzione più soft, mantenendo l'altezza standard e senza sostituire le molle, potresti installare degli ammortizzatori Bilstein B4, di qualità superiore all'originale ma con prestazioni meno esaltanti dei B6. Quello che ti sconsiglio assolutamente è di mettere delle molle da assetto con gli ammortizzatori standard che , presumo, tu abbia in questo momento.

5. Predefinito

si ho ammo di serie e penso stanchi, ok allora comincio a vedere per ammo nuovi, e eventualmente in un secondo step abbasso!
    Grazie mille!

Iscrizione
    Aug 2011
    Città
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

Ciao, se hai Facebook nel gruppo grand cherokee Italia c'è un utente che sta vendendo un kit per abbassare il WJ

7. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zampal90 Visualizza Messaggio
    Ciao, se hai Facebook nel gruppo grand cherokee Italia c'è un utente che sta vendendo un kit per abbassare il WJ
    Spiacente ma non sono facebookato!

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Se lo scopo di tutto è principalmente ridurre il rollio (per i miei gusti il WJ è già anche troppo rigido…) io comincerei a mettere delle barre di rollio maggiorate.
    Se non sbaglio, come optional, c'erano le Addco Sway bars, che erano sensibilmente più grosse, quindi più rigide, e c'erano sia per l'anteriore, che per il posteriore.
    Non so però se si trovano ancora, ma penso di si.

p.s. anche io sarei uno di quelli che lo vuole abbassare… hahahahahahahaha

9. Predefinito

ahahhahahha grazie per supporto morale!!
    Ovviamente il rollio ma proprio lo scomporsi e la risposta quando si strapazza un po che....
    non so nemmeno spiegare, ma non da fiducia se spinto un po.....ahhahahahha
    Tu le monti queste barre?

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da nafta Visualizza Messaggio
    ahahhahahha grazie per supporto morale!!
    Ovviamente il rollio ma proprio lo scomporsi e la risposta quando si strapazza un po che....
    non so nemmeno spiegare, ma non da fiducia se spinto un po.....ahhahahahha
    Tu le monti queste barre?
    No, io le barre anti rollio maggiorate non le ho, ma mi piacerebbe metterle... Prima o poi...
    Se non sbaglio Most le ha montate, però lui ha anche l'assetto up-country e gli ammortizzatori diversi, quindi non so se ti può dare info sul solo impiego delle barre.

Avrei però una nota su quanto ha detto Fabius64 prima in merito alla barre duomi. Sul WJ non ci stanno, a meno che non ti metti a spostare tutto quello che trovi nel cofano in corrispondenza dell'appoggio delle molle sulla scocca e sopramil motore...
    Nei WH la barra duomi c'è di serie.

Comunque, le Jeep non sono macchine per correre, anzi, si deve andare più piano della altre!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •