Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: opel frontera del 2000-2.2dti 16v non parte dopo una notte ferma

1. Predefinito opel frontera del 2000-2.2dti 16v non parte dopo una notte ferma

Ciao
    Ho il problema che il mio frontera del 2000- 2.2 dti 16v , fermo una notte e non parte più', come ha detto il meccanico e come ho letto sul forum il problema e' che non rimane in pressione l'impianto del gasolio, preciso no spia motore sul cruscotto .
    p.s il mio cruscotto non va bene per accendersi devi accendere i fari.
    LA mia auto e' in opel e' ferma da due settimane, portato da un pompista diceva che era una valvola di ritorno della pompa ma nulla da fare, domani disperato il meccanico mi da auto sostitutiva. Ma sono veramente preoccupato oltre a quello che ho letto, avete altri consigli?
    Grazie

Iscrizione
    Feb 2013
    Fuoristrada
    auto posseduta: Frontera sport 2.2 dti passo corto (X22DTH)
    Città
    Pietrasanta (LU)

Predefinito

cambia i tubi del ritorno gasolio... poi usa uno spray di avviamento per diesel... una spruzzata nel turbo attraverso il tubo che si collega al coperchio delle punterie mentre un'altra persona fa girare il motorino di avviamento e il Frontera riprenderà vita. Riempi prima il serbatoio con una tanica... aiuta a ricaricare le pompa... in bocca al lupo!

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marknukem Visualizza Messaggio
    cambia i tubi del ritorno gasolio... poi usa uno spray di avviamento per diesel... una spruzzata nel turbo attraverso il tubo che si collega al coperchio delle punterie mentre un'altra persona fa girare il motorino di avviamento e il Frontera riprenderà vita. Riempi prima il serbatoio con una tanica... aiuta a ricaricare le pompa... in bocca al lupo!
    potrebbero essere anche gli oring degli iniettori...

4. Predefinito

Al 99% sono gli O-Ring che sono di gomma e sottoposti a forti pressioni. Potrebbero essere anche i tubi del ritorno ma scaricherebbero l’impianto molto più in profondità.
    Una ulteriore conferma è, se nel mettere in moto al mattino, noti che per un secondo o due, sembra che l’auto si sia messa in moto e poi invece non parte più.

Comunque un consiglio personale è quello di sostituire per prima cosa i tubicini del ritorno e te la cavi con un paio d’euro circa.
    Se poi noti che il problema persiste, ti tocca sostituire gli o-ring. Li ho cambiati a gennaio, originali Opel 50,00 euro
    https://www.facebook.com/photo.php?f...type=3&theater

5. Predefinito

Visto che sostituendo i tubicini, farai svuotare la pompa del gasolio, ti consiglio questa piccola modifica per ricaricare la pompa; ti sarà utile tutte le volte che farai qualcosa sull’impianto di alimentazione.
    https://www.facebook.com/photo.php?f...type=3&theater

6. Predefinito

Ma se prendesse aria dal raccordi del portafiltro gasolio il problema sarebbe il medesimo? Io dopo 5 giorni di fermo l'ho messa in moto e ha avuto un indecisione di qualche secondo dopo 3/4 secondi che era in moto.. Ho notato che un raccordo si muove parecchio quello più esterno... Probabile non fa più tenuta e quindi trafila magari un po d'aria... Gli or li ho fatti a settembre..

7. Predefinito

Ps zeno ti ho scritto in pvt..

Iscrizione
    Feb 2013
    Fuoristrada
    Città
    Pietrasanta (LU)

Predefinito

da ogni posto prenda aria il carico del gasolio sono problemi... la pompa a palette incorporata nella vp44 non ha una gran prevalenza e soffre ogni volta che si scarica l'impianto...

9. Predefinito

hai un esploso della pompa? a palette tipo mulino?

Iscrizione
    Feb 2013
    Fuoristrada
    Città
    Pietrasanta (LU)

Predefinito

si, ho postato il pdf sul forum... era un documento inerente l'Astra G, che monta la stessa pompa. Prima della pompa ad alta pressione a pistoni radiali, l'arrivo del gasolio viene pre-compresso da una pompa a palette coassiale, che si occupa anche di aspirare il gasolio dall'impianto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •