Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Filtro Gasolio Perde!

Predefinito Filtro Gasolio Perde!

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti,
    Da un po' di giorni sentivo un po' di odore di Gasolio appena scendevo dalla macchina, GC 3.0 Overland CRD.
    Smontando la calotta copri motore ho notato subito che il filtro del gasolio era bagnato. Pulito e asciugato
    con una pezza ho notato che sulla parte superiore col passare di un paio di minuti si formava proprio
    uno strato ti gasolio (fino all'orlo metallico della sua "saldatura"). Martedi' vado dal meccanico a
    vedere che cosa puo' essere, visto che nemmeno 6 mesi fa (quanto ritirai la macchina dal concessionario
    glielo feci notare e a lor dire me lo hanno cambiato).
    Puo' essere che mi sono imbattuto in due filtri difettosi oppure puo' esserci dietro qualche altra
    causa? Premetto che i tubi di gomma sembrano in buono stato.
    Vi è mai capitato?
    Secondo voi è pericoloso girarci?
    Grazie e a presto!
    Bob

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    ex wj 4.7 del 1999 (dal 2006 al 2012) ora wh 3.0 del 2006 (dal 2012 al...
    Città
    vicenza

Predefinito

E' successo anche a me. (e a molti altri).
    Ho sostituito un tubetto in gomma del filtro gasolio.

Iscrizione
    Mar 2013
    Fuoristrada
    G.C. WK CRD 2007 Overland
    Città
    Vicenza - WH CRD 2007 Overland

Predefinito

Il filtro non può perdere , semmai sono le tubazioni o il sensore dell'acqua

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Sono i due tubi di gomma del gasolio,quello corto con la piega a 90° è la mandata,se tu lo guardi mentre fai girare la chiave vedi che si gonfia leggermente,NON GIRARE LA CHIAVE CON QUESTO TUBO STACCATO DAL FILTRO!
    Se non vedi perdite asciuga bene i due tubi e il filtro,prendi del borotalco e lo spargi bene sopra alle fascette e fin dove finiscono i due tubi,metti in moto,vai a vedere e noti subito dove perde xchè il borotalco assorbe/si bagna di gasolio

Iscrizione
    Nov 2006
    Città
    Milano - WK2 3.0 V6 CRD OVL m.y. 2014

Predefinito

Cambia il filtro, capita raramente ma perde dall'innesto del sensore...... comunque è la prima cosa da fare.

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Da una prima analisi approfondita i tubini sono perfetti, nessuna perdita da quelle parti.
    Il meccanico mi ha detto che potrebbe essere il sensore acqua e l'ambaradn su cui è montato.
    Sarebbe un sensore molto delicato che si rompe come nulla (se non lo monti con attenzione),
    e causa questa piccolissima perdita. Pezzo ordinato vediamo mo' quanto mi costa!
    Ma che due cogli!!!
    Vi aggiorno a lavoro effettuato.
    Grazie intanto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •