Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ricerca info TDV8 4.4

Iscrizione
    Oct 2014
    Città
    Piemonte/Lombardia L322 TD 4.4

Predefinito Ricerca info TDV8 4.4

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Ciao amici,
    come ho già scritto, ho una TDV8 4,4 con 110.000 Km che fino ad ora (sgrat, sgrat) non mi ha dato problemi.
    Da bravo newbie mi sono spulciato diligentemente tutti i messaggi precedenti, o almeno credo, infilandomi come un topino affamato di sapere anche negli archivi storici del Forum. Ho trovato e letto un'ampia letteratura su tutte le versioni delle L322, ma nulla relativo alla mia motorizzazione
    Da un lato questo mi fa sperare (ri-sgrat) che la casistica dei problemi specifici sia inferiore, da un altro la mia voglia di sapere ne è uscita un po' frustrata: vi chiedo, quindi, se siete a conoscenza di qualche criticità caratteristica di questa versione, relativa al propulsore, o al cambio ad otto rapporti, o ad altri problemi non riconducibili alle già espresse noie della L322.
    Per dirla tutta, anche nei classici siti di ricerca, come Workshop Manuals, non ho trovato alcuna informazione, quindi per esempio non riesco a soddisfare le mie curiosità relative alle differenze tra il 3,6 che avevo in precedenza e l'attuale 4,4... buio totale.
    Qualcuno mi sa dire qualcosa della mia Range, o sa darmi qualche dritta su dove fare ricerche?
    Mille grazie,
    Gp

2. Predefinito

Sarà dura avere info; con quella motorizzazione se ne vedono poche in giro e qui ancora meno (forse nessuno.
    Comunque complimenti: bella macchina e presumo anche ottimo motore dato che già era buono il 3.6

Iscrizione
    Oct 2014
    Città

Predefinito

Mille grazie, Peterpan
    In effetti sono contento ed il 4,4 mi piace molto. Anche il 3,6 era un motore gustoso, ma mi faceva dannare con i manicotti in gomma dell'intercooler, che cambiavo comunque almeno una volta all'anno al minimo segno di secchezza e, soprattutto, mi ha lasciato un brutto ricordo per il cedimento dei prigionieri di scarico che sono defunti dopo solo 100.000 Km, problema che però mi risulta si manifestasse solo sulla Sport, pare per insufficiente evacuazione del calore che si accumulava nel vano motore, più angusto di quello della L322.
    Io, comunque, spero sempre in qualche info, incrociando le dita...
    Ciao,
    Gp

Iscrizione
    Jan 2011
    Fuoristrada
    L322 vogue,Sport 3.6 v8
    Città
    Sicily

Predefinito

E' piu' rara di un 6263 Paul Newman.....e tu sai perfettamente cos'è!!!.

Iscrizione
    Oct 2014
    Città

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cocorange Visualizza Messaggio
    E' piu' rara di un 6263 Paul Newman.....e tu sai perfettamente cos'è!!!.
    Bella questa!!!
    Ed è anche più complicata da infilare in cassaforte...
    O.T. Preferisco Nautilus d'epoca e Royal Oak (vedi Nick) e tu?
    Ciao,
    Gp

Iscrizione
    Jan 2011
    Fuoristrada
    L322 vogue,Sport 3.6 v8
    Città
    Sicily

Predefinito

Chapeau al Nautilus,il Royal l'avevo,l'ho perso in mare,non so mettere le faccine ma le puoi immaginare....

Iscrizione
    Jan 2011
    Fuoristrada
    L322 vogue,Sport 3.6 v8
    Città
    Sicily

Predefinito

ho capito come si fa....

Iscrizione
    Oct 2014
    Città

Predefinito

AYLMER MOTORS
    Citazione Originariamente Scritto da cocorange Visualizza Messaggio
    Chapeau al Nautilus,il Royal l'avevo,l'ho perso in mare,non so mettere le faccine ma le puoi immaginare....
    Sconfinato dolore, incredibile... credo che mi sarei bevuto l'intero Mediterraneo pur di ritrovarlo!
    Anche perché il R.O. é l'unico orologio contemporaneo che ho, l'ho sempre voluto e mia moglie me lo ha regalato (Crono) per festeggiare l'adozione del nostro bambino. quindi ha un valore, anche affettivo, inarrivabile.
    Il Nautilus, invece, é del '78.
    Ora la smetto, se no non finisco piú e mi bannano appena arrivato...
    Ciaociao,
    Gp

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •