Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  


Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Meglio il 2.8 o il 3.0.

  1. Predefinito Meglio il 2.8 o il 3.0.

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    CIAO RAGAZZI VORREI UN PATRO PER FURISTRADA ESTREMO,GIà POSSIEDO UN DEFENDER,MA LA COMODITà DEL GR NON ME LA DIMENTICHERò MAI.
    prima possedevo un y61 3.0- voirrei ricomprarmi un patrol.non so se sarebbe meglio il 2,8 6 cilindri oppura il 3.0.con il mio vecchio 3.0 mi so trovato bene,però tutti mi dicono che il vecchi 2.8 quando entra in coppia e molto più grintoso.
    voi che siete esperti,cosa mi consigliate.(non ne faccio una questione di prezzo ma di qualità del motore)

  2. #2
    Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza
    Messaggi
    4,633

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedeland Visualizza Messaggio
    CIAO RAGAZZI VORREI UN PATRO PER FURISTRADA ESTREMO,GIà POSSIEDO UN DEFENDER,MA LA COMODITà DEL GR NON ME LA DIMENTICHERò MAI.
    prima possedevo un y61 3.0- voirrei ricomprarmi un patrol.non so se sarebbe meglio il 2,8 6 cilindri oppura il 3.0.con il mio vecchio 3.0 mi so trovato bene,però tutti mi dicono che il vecchi 2.8 quando entra in coppia e molto più grintoso.
    voi che siete esperti,cosa mi consigliate.(non ne faccio una questione di prezzo ma di qualità del motore)
    .

    Holla compagnero!!
    come primo suggerimento: scrivi con IL SUO GIUSTO NOME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    ossia "LA PATTUGLIA"
    e non come hai omesso + su!!
    cmq, visto ke è la sessa domanda darò le risposte a me ricevute: L'elettronica del 3000 è di gran lunga rispetto al 2.8, e la meccanica motoristica dura poco......(da 4 a 6 cilindri).....ma se intendi pompare il 2.8 e lo tieni come un ORACOLO............. A conti fatti... (con 250 cv sotto il culo)... pensa!! Orgasmo assicurato!?

  3. Predefinito

    E come fai a dare 250 cv ad un 2800

  4. #4
    Iscrizione
    Nov 2010
    Fuoristrada
    Maverick
    Città
    Abruzzo
    Messaggi
    877

    Predefinito

    spendendoci sopra parecchi soldi.

    250 forse sono un pò esagerati...ma direi che 200cv reali si fanno.

    ma cmq la potenza in fuoristrada non è tutto...

  5. Predefinito

    si ho capito.ma non capisco cosa dovrei modificare

  6. #6
    Iscrizione
    Nov 2010
    Fuoristrada
    Maverick
    Città
    Abruzzo
    Messaggi
    877

    Predefinito

    tutto:
    testata,pistoni,manovellismo,turbocompressore,pomp a iniezione,ecc

    cmq per rispondere alla tua richiesta io direi che và a gusti personali.....il 3.0 è un 4 cilindri quindi ha più coppia di un pari cilindrata a 6 cilindri.
    il 2.8 è appunto 6 cilindri ed è migliore per girare alto (sempre tenendo presente che è un motore diesel) ma è un pò carente di coppia in basso.

  7. Predefinito

    pensavo bartasse aprire la pompa e aumentare la pressione del turbo

  8. #8
    Iscrizione
    Nov 2010
    Fuoristrada
    Maverick
    Città
    Abruzzo
    Messaggi
    877

    Predefinito

    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    con quello recuperi circa 20cv se la pompa è regolata per bene da un pompista

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •