Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Omocinetico tallone di Achille

1. Predefinito Omocinetico tallone di Achille

Buonasera, rieccomi ai box,sabato dopo una bellissima uscita in fuoristrada, a dir poco massacrante, gomme Silverstone MT117 da 33, che sembrano un ruotino di scorta nel fando, nel mentre attraversAvo il fiume ho preso un sasso la macchina si è impuntata e per tirarla fuori ci sono voluti 2 verricelli con taglia....nel ritorno mi sono visto l'ant. DX sfilare via.... Omocinetico disintegrato con tutte le conseguenze del caso... Ma non doveva essere una delle meccaniche più robuste in commercio???? Poi leggo su altri forum che è un difetto congenito delle MB???? Qualcosa Nn mi quadra più tanto, ero convinto di avere un panzer, però mi sono dovuto ricredere alla prima difficoltà.... Ci sono rimasto molto male, ho rivissuto dei traumi di altre marche..vedi JK.. Poi ho letto di alcuni omocinetici rinforzati da 800 e passa euro, ma quindi la nostra MB, non è un aliena, ma un semplice panzer tedesco con il solito tallone di Achille????😞😞😞😞

2. Predefinito

Ciao, premetto che sono un semplice appassionato, ma penso che tutto non sia eterno.. Ovvero, può durare tanto di più o tanto di meno.. I fattori sono molti, ma il più scontato è la manutenzione, che se fatta in modo corretto e costante, la meccanica mb si fa riconoscere. Ho fatto fuoristrada per anni con giunti ORIGINALI (sottolineo tale termine) perché in commercio ed after market trovi qualcosa di imparagonabile, e non ho mai rotto. Poi tanto sta anche nello stile di guida, dove se esageri, rompi anche gli Rcv..

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

Firbo, se ci si mette di buona volontà si può "demolire" anche un D9.
    E' sicuramente vero che il "sistema" del mozzo dei 460 sia perfettibile (tant'è che l'hanno migliorato nei 463) però:
    Mi pare che tu abbia un 460, quindi, nella migliore delle ipotesi i suoi bravi 20 e passa anni non glieli toglie nessuno: pensi che un giunto dopo 20 anni (magari ancora con il grasso - se c'è - di fabbrica) non abbia il diritto di schiattare?
    E poi come tu stesso dici: in un fiume, piantato "per bene" con due Winch che tirano (da 9000lbs (?) x 2 cioè una trazione di quasi 9 tonnellate, senza considerare la taglia che aumenta di un altro buon 50%; e se poi erano i 12000 ancora di più) pretendi che non si spacchi qualcosa?
    Credo che qualche altra 4x4 sarebbe uscita senza ponte ............
    Ultima modifica di mac; 02-12-2014 alle 22:20

Predefinito

Fibro, scusa se vado in ot, ma potresti spiegare che modifica hanno eseguito sulla tua pompa gasolio? Hai scritto che il pompista ha montato una pompa differente, che pompa? Come và? Quanto ti è costato? Chi l'ha fatto?
    GRAZIE!!

5. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Emitaz77 Visualizza Messaggio
    Fibro, scusa se vado in ot, ma potresti spiegare che modifica hanno eseguito sulla tua pompa gasolio? Hai scritto che il pompista ha montato una pompa differente, che pompa? Come và? Quanto ti è costato? Chi l'ha fatto?
    GRAZIE!!
    Mi hanno montato una pompa rotativa, mi è costata 250 euro 400 EURO TUTTO IL LAVORO! appena posso vi invio il modello della pompa, la prof modifica sarà lo scarico da 60mm invece che da mm50.....

Predefinito

Come và ora la macchina? Potresti indicarmi chi ha effettuato la modifica?

Predefinito

Fibro, attendo con ansia novità sul "tuo" pompista!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •