Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: vibrazioni in partenza GD300

1. Predefinito vibrazioni in partenza GD300

Ciao a tutti
    Nell'intento di cercare di risolvere le rognette del mio bel trecentone sono qui a scrivervi per chiedervi un vs. parere.
    Ancora alle prese con le vibrazioni,non del tutto sparite ho ultimamente puntato l'occhio su un altro possibile componente incriminato.
    Ho sostituito la trasmissione anteriore che produceva vibrazioni alle alte velocità (si fa per dire,a circa 80kmh),quel problema si è risolto.
    Avevo un curioso sussulto allo spegnimento del motore e vobrazioni in partenza che non sparivano subito,ultimo intervento eseguito per ovviare questo problema è stato quello di acquistare due supporti nuovi originali in mercedes,costo di circa 240€.
    Il sussulto è sparito,anche la messa in moto non produce più alcuna vibrazione,ma è rimasta una vibrazione ai bassi giri,in partenza e quando per esempio si affonda con una terza inserita a 20kmh,vibrazione che sparisce subito rispetto a prima ma che persiste ancora.Altra vibrazione risonante e molto più leggera la avverto intorno ai 40 kmh,vibrazione che poi sparisce.
    Tra le cose sulle quali ho messo l'occhio vi è il supporto sotto il cambio,per il vero sostituito con uno adattabile acquistato da ebay ma totalmente diverso....il suo era rotto......
    Infine mi viene il dubbio sulla frizione,il mio monta il 5 marce,quando sostituii il motore feci montare la frizione nuova e da subito notai un rumore a minimo a motore caldo,forse la frizione che mi hanno montato è sbagliata?può essere anche essa la causa delle vibrazioni a bassi giri con marce alte e in partenza?
    Qualcuno saprebbe indicarmi il giusto modello di frizione del trecentone 5 marce modello 460 ?

2. Predefinito

Ah dimenticavo,in mercedes quando mi hanno dato i supporti nuovi gli stessi erano stati dipinti di giallo,sono giusti?

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

Il disco della frizione, o meglio le sue molle parastrappi, se non "giuste" possono determinare vibrazioni e rumori al minimo.
    Il disco originale ha 3 coppie di molle differenti fra loro.
    Montandone uno con tutte e sei le molle uguali si verifica il problema che hai notato, soprattutto la rumorosità a folle/minimo che tende a sparire con l'aumentare dei giri, ma non credo che possa determinare l' inconveniente in marcia
    Normalmente i kit frizione luk o sachs specifici per il 300GD non danno problemi
    Ultima modifica di mac; 02-12-2014 alle 18:52

4. Predefinito

I supporti motore sono evidenziati uno di marrone chiaro (o giallo come dicevi nel precedente post) e l'altro supporto azzurro, per identificarne il montaggio dx e sx.. Anche se ad occhio sono identici.. Almeno così li fornirono a me..

5. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da micky_whites Visualizza Messaggio
    I supporti motore sono evidenziati uno di marrone chiaro (o giallo come dicevi nel precedente post) e l'altro supporto azzurro, per identificarne il montaggio dx e sx.. Anche se ad occhio sono identici.. Almeno così li fornirono a me..
    I miei parevano gialli,non so però se uno era blu.... avendone sballato personalmente uno solo,l'altro l'ha sballato il meccanico,un amico che mi ha fatto il lavoro.....
    La frizione che feci montare allora,da inesperto,se non erro doveva essere una valeo,sin da subito la stessa mi provocava rumori al minimo in folle,rumori che poi avverto (perchè paiono uguali)in retromarcia,rumori tipo grrrrrrrrr.........
    per questo il mio dubbio sulla vibrazione appena partiti nei primi giri ricade anche sulla frizione,non mi resta che sostituire anche il supporto posteriore con uno specifico e vedere che succede,speravo che qualcuno di voi avesse avuto lo stesso inconveniente e che avendolo risolto mi poteva indirizzare verso la giusta via.........

Predefinito

Ragazzi, mi sapete dare i codici dei supporti motore x un gd 300 w460? Grazie!

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

Se sono quelli "rettangolari"
    A 460 240 66 18 DX
    A 460 240 67 18 SX

Predefinito

Sinceramente non mi ricordo che forma hanno, ci sono diversi tipi di supporti?

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

nei primi modelli erano rotondi

Predefinito

Capirai, la mia è 1981.....gd240 ma credo che i supporti siano uguali.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •