Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: differenza tra easy selct e super select

1. Predefinito differenza tra easy selct e super select

Buongiorno
    Vorrei comprare un l200 usato, spesa prevista intorno ai 6 mila euro.
    Abito in campagna e ho bisogno di un mezzo da lavoro con un buon cassone, non ho velleità fuoristradistiche.
    L'ideale per me sarebbe un club cab, che però (non vorrei sbagliare) viene proposto solo con la trasmissione easy select.
    Quali sono le differenze tra easy selct e super select?

Grazie

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv,JIMNIddis 86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

EASY SELECT hai tre modalità di selezione della trasmissione, cui 2WD normale utilizzo su strada, 4WD HLC , ma solo su superfici a scarsa aderenza come strada bianca per la neve, sterrato, fango e qualsiasi altra situazione che non sia strada asfaltata asciutto o bagnato o ad alto coefficiente di attrito, 4WD LLC, vale lo stesso utilizzo del 4WDH, ma con un rapporto cambio più corto, molto utile sullo sconnesso o in situazioni limite.
    Con il super select hai in più dopo le 2wd, le 4wd h cioè puoi utilizzare il 4x4 come ti pare, magari per traino rimorchi e per lunghi tratti su asfalto asciutto, magari su pioggia e quindi asfalto bagnato, magari quando vai di fretta, ed offre molta sicurezza e stabilità in più in queste situazioni citate, senza creare danni alla trasmissione, grazie alla presenza del differenziale centrale, cosa che qualsiasi altro pick up non ha. Solo il super select offre 4 vere modalità di selezione della trasmissione.

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Ho il cambio S.S.su Pajo 2.5 Tdi, uso spesso le 4wd su sterrato facile anche se potrei andare bene con sole le 2wd, perchè ho scoperto che con trazione distribuita sui 2 assi si ha una progressione migliore, il motore sembra sopportare meglio lo sforzo e anche lo sterzo ne beneficia dando una guida più tranquilla e sicura. Invece trovo che le stesse 4wd non danno gli stessi vantaggi su asfalto sia asciutto che bagnato con la sola eccezzione della neve o ghiaccio dove sono obbligatorie.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •