Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Fari Angel Eyes Xenon non ci si vede

Predefinito Fari Angel Eyes Xenon non ci si vede

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao ragazzi,
    come anticipato nel titolo, ho montato i fari Angel eyes con lampade allo xenon sulla mia G.C. WJ 4.7 del 2000 perché i fari originali erano completamente cotti ed ho voluto provare.
    Non lo avessi mai fatto! non riesco più a vedere una mazza, i fari sono registrati bene e visti da fuori sembra facciano una luce favolosa, invece dal posto di guida la luce è fiacca e onestamente poco brillante.
    Qualcuno sa se si possono montare lampade "normali" sugli Angel eyes?
    Grazie

Iscrizione
    Nov 2011
    Fuoristrada
    Jeep per sempre
    Città
    Ortisei wj 4.7 v8 m.y. 1999

Predefinito

Io li ho sul mio 4.7 e ho il kit xeno con la centralina q parte.fannonluce abbastanza ma non a livello degli xenon originali. Le lampadine sono solo quelle ad essere xenon da quanto ne so puoi mettere delle normali h7..dipende da che attacco hai sui fari..

Iscrizione
    Feb 2012
    Fuoristrada
    WH 3.0 CRD JK3.8 RUBICON
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao Ryky, certo sembra proprio strano che le lampade xenon non abbiano avuto l'effetto desiderato sui nuovi fari Angel eyes da te montati....Eppure, se non sbaglio, i tuoi nuovi gruppi ottici sono equipaggiati con i fari lenticolari al posto delle parabole tradizionali. Che tipo di gradazione Kelvin hai utilizzato per le nuove lampade? Da quello che mi risulta la miglior gradazione in termini di profondità di luce è la 4500 K , cioè il bianco solare.
    Francamente montare delle lampade alogene , sia pure di ottima fattura, non mi sembra il caso, visto l'acquisto che hai fatto. Non so quale sia la marca del kit xenon che hai installato, ma a volte la differenza la fanno proprio le lampade. Nel mio caso, ho sostituito le alogene sul WH con un kit xenon di qualità coreana e non cinese, da 55W e gradazione 5000K, però precedentemente ne avevo uno da 35W 5000K, la cui resa era stata inadeguata, tant'è che l'ho sostituito. Anche le lampade hanno diversa efficacia in termini di profondità e concentrazione del fascio luminoso......

Predefinito

Si, i miei gruppi sono equipaggiati con fari lenticolari e la gradazione di luce è 5000 K, per questo confidavo in una resa che mi ha fortemente deluso. Ho anche un vecchio ZJ 4.0 con il quale faccio fuoristrada e da molto tempo ho montato fari bixenon da 35 watt 6000 K e non mi ha mai dato problemi, probabilmente avete ragione è la qualità delle lampade ad essere una ciofeca.
    Ho letto da qualche parte che l'impianto xenon con lampade da 50 o 55 watt potrebbe avere una sorta di rifrazione (tipo strada bagnata c'era scritto proprio così) ma, chiedo a Fabius è vero o non ti risulta?

Iscrizione
    Feb 2012
    Fuoristrada
    WH 3.0 CRD JK3.8 RUBICON
    Città
    Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ryky Visualizza Messaggio
    Si, i miei gruppi sono equipaggiati con fari lenticolari e la gradazione di luce è 5000 K, per questo confidavo in una resa che mi ha fortemente deluso. Ho anche un vecchio ZJ 4.0 con il quale faccio fuoristrada e da molto tempo ho montato fari bixenon da 35 watt 6000 K e non mi ha mai dato problemi, probabilmente avete ragione è la qualità delle lampade ad essere una ciofeca.
    Ho letto da qualche parte che l'impianto xenon con lampade da 50 o 55 watt potrebbe avere una sorta di rifrazione (tipo strada bagnata c'era scritto proprio così) ma, chiedo a Fabius è vero o non ti risulta?
    Ciao Ryky, per quanto riguarda il fenomeno della "rifrazione" francamente non l'ho mai notato nè a dire il vero ne ho mai sentito parlare. Comunque dopo aver installato il nuovo kit da 55W 5000K la profondità del fascio luminoso è sicuramente migliorata rispetto a quando avevo il precedente kit 35W 5000K. Comunque, ritengo che siccome dobbiamo affidarci a produzioni industriali orientali aftermarket , anche se distribuite da ditte italiane apparentemente serie, sia le centraline che le lampade possono risultare non sempre al top della loro resa, specialmente le lampade sia per quanto riguarda l'effettiva gradazione di colore che la concentrazione del fascio luminoso. Io , ripeto, se fossi in te, dopo aver fatto l'acquisto dei gruppi ottici Angel Eyes , ci metterei dentro un bel kit da 55W e proverei la differenza. Regalatelo per Natale!.......Ciao

Predefinito

Ciao Fabio, grazie per la delucidazione, anche io penso che molto dipenda dalle lampade. Oggi vado a montare un altro tipo di lampada (coreana e non cinese :-) se poi non va neanche così monterò il kit da 55 Watt.
    I tuoi fari ho avuto occasione di vederli e sinceramente pensavo fossero originali.
    ;-)

Iscrizione
    Feb 2012
    Fuoristrada
    WH 3.0 CRD JK3.8 RUBICON
    Città
    Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ryky Visualizza Messaggio
    Ciao Fabio, grazie per la delucidazione, anche io penso che molto dipenda dalle lampade. Oggi vado a montare un altro tipo di lampada (coreana e non cinese :-) se poi non va neanche così monterò il kit da 55 Watt.
    I tuoi fari ho avuto occasione di vederli e sinceramente pensavo fossero originali.
    ;-)
    Ciao, scusami adesso mi ricordo di te! Da Giacomo ci siamo visti e conosciuti.....Comunque per ogni delucidazione sui kit, sono a tua disposizione. Ciao e tienici informati!

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da 64fabius Visualizza Messaggio
    Ciao, scusami adesso mi ricordo di te! Da Giacomo ci siamo visti e conosciuti.....Comunque per ogni delucidazione sui kit, sono a tua disposizione. Ciao e tienici informati!
    A regà ,cò tutti sti nomignoli ma quando se riconoscemo....

Giacomo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •