Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: filtro decantatore diesel

1. Predefinito filtro decantatore diesel

Ragazzi ho un problema è la seconda volta che ho il filtro decantatore che ha raccolto l'acqua contenuta nel diesel. La prima volta l'ha fatto il meccanico gratuitamente, ma non ho potuto seguire la procedura.Adesso si è ripresentato il problema vorrei farlo da solo. ho visto il filtro cè il sensore attaccato e poi ? come si stacca ? si svita ? si scippa a forza ? è messo tipo tappo? potete darmi la procedura?

2. Predefinito

Una volta staccato lo spinotto del sensore devi svitare il tappo che vedi sotto al filtro,possibilmente mettendo sotto un contenitore pulito per verificare cosa esce dal filtro,finchè non esce soltanto gasolio pulito.

Ti consiglio quando hai poco gasolio nel serbatoio,di mettere sotto un contenitore abbastanza capiente,dopodichè svita il tappo di drenaggio (bullone con rondella) e fai uscire tutto il contenuto del serbatoio,in maniera che l'eventuale acqua presente esca completamente.

E' un'operazione da un quarto d'ora che ti può evitare un sacco di problemi futuri. L'acqua è distruttiva per pompa e iniettori!

Io uso abbastanza regolarmente l'additivo apposito e ogni tanto anche quello per i batteri che si formano nel gasolio,prevenire è meglio che curare.

Spero di esserti stato utile

Ciao

Sandro

3. Predefinito

grazie utilissimo. quindi svitare.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •