Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Info Range rover classic

Predefinito Info Range rover classic

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Ciao a tutti, il mio primo post dopo le dovute presentazioni è in atto e giungo subito al dunque...
    Purtroppo sto subendo il fascino estetico della Range rover classic e mi piacerebbe indagare di più su di lei e perché no procedere all'acquisto appena se ne presenta l'occasione.
    Ho visto che ci sono diverse versioni di motore prodotte su questo modello..tra cui

2.5 Vm
    3.5 V8 carburatore
    3.5 V8 efi
    3.9/4.2 V8 efi
    200 tdi
    300 tdi

Vorrei sapere quali sono le differenze tra i vari modelli e come si comportano in un'uso reale e contemporaneo che implica spostamenti quotidiani tra province, autostrade e weekend in montagna con off road molto soft inizialmente.
    Ci sono motori da preferire come affidabilità a scapito dei consumi o viceversa ?
    Grazie a tutti per qualsiasi risposta.

2. Predefinito

Non so dirti le differenze, ma ho avuto un 3.9 per 14 anni, venduta per passare alla L322 4.4. La ricomprerei domani !!! Anzi, mica è detto che non accada....

Predefinito

ciao degno, dalla risposta sembra che quel mezzo ti abbia lasciato ottime impressioni e sicuramente dei valori affettivi, posso chiederti cosa controlleresti in un nuovo acquisto? Ho visto diverse range online in vendita tra cui una dell'89' a detta del venditore rimessa a nuovo ed in ottimo stato, solo che chiede 10k e mi sembra un po' tanto con 240.000 km

4. Predefinito

E' un po' tantino.....anche se 240mila Km se rimessa a nuovo sono come 70/80mila per una berlinetta. Io guarderei soprattutto l'impianto di raffreddamento, per verificare lo stato delle teste. Ruggine dovrebbe non averne, è in alluminio. Ma il raffreddamento è stata l'unica fonte dei piccoli problemi avuti. Ottimo mezzo cmq. la mia era del '90. Ciao

Predefinito

Io lascerei stare i diesel, i VM troppi problemi soprattuto il 2.4 , il 2.5 già meglio.
    I Range col motore del Discovery ( 300) non avevano lo stesso tiro di quest'ultimo, ho sentito che erano pigri anche se più affidabili.

Per i modelli che la montavano, controlla bene la pompa abs.

Iscrizione
    Oct 2014
    Città
    Piemonte/Lombardia L322 TD 4.4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da terrabassa Visualizza Messaggio
    ciao degno, dalla risposta sembra che quel mezzo ti abbia lasciato ottime impressioni e sicuramente dei valori affettivi, posso chiederti cosa controlleresti in un nuovo acquisto? Ho visto diverse range online in vendita tra cui una dell'89' a detta del venditore rimessa a nuovo ed in ottimo stato, solo che chiede 10k e mi sembra un po' tanto con 240.000 km
    Ciao,
    se indichi qualche elemento in più sull'esemplare che hai puntato, motore, trasmissione etc, magari qualche idea o suggerimento su cosa guardare viene fuori...
    Ciao
    Gp

Predefinito

per quanto possa valere la mia opinione,ho avuto per 5 anni la 3.9 vogue se catalist che comprò nuova mio papà nel 91.Lui la usò per 3 anni e poi la lasciò a me perchè conquistato da auto di altro genere (560 sec).La vendetti con 68000 km totali e gli unici costi sostenuti erano per bollo assicurazione e benzina,tanta benzina.L'unico intervento fatto è stata la sostituzione del tubo di scarico a causa del poco uso e percorsi brevi che facevo.Che macchina.....esprimeva lusso ed eleganza non ostentata.E' lei la vera Regina.

Iscrizione
    Nov 2008
    Fuoristrada
    Ex P38 DSE Auto
    Città
    Soverato

Predefinito

3.9 o anche 3.5 Efi, non ho notizie dei 4.2 ma sono rari. Se non mi servisse un'auto da usare giornalmente (quindi una storica non può esserlo per evidenti motivi di sicurezza perchè comunque è una trentennale o giù di lì) la cercherei, concordo la vera regina è lei!

Iscrizione
    Oct 2014
    Città
    Piemonte/Lombardia L322 TD 4.4

Predefinito

Ciao,
    per me vale lo stesso discorso, perchè dovendo percorrere un minimo di 200 km/giorno solo per andare in ufficio, un'auto con cosí tanti anni non é ipotizzabile. Se, peró, i tempi fossero meno foschi ( e avessi abbastanzaspazio per tenerla come merita) una Classic mi tenterebbe fortemente. Ne aveva una molto bella un rivenditore di Bologna, una 3.9 del 1990, blu con interni in velluto grigio, sembrava tenuta bene e con 130.000 Km dichiarati. Credo chiedesse intorno ai 15K€, ma l'ho vista solo in foto.
    A proposito, é lecito inserire sul Forum siti o indicazioni di rivenditori/riparatori, o é considerata pubblicitá indebita?
    Ciao e grazie,
    Gp

Iscrizione
    Nov 2008
    Fuoristrada
    Ex P38 DSE Auto
    Città
    Soverato

Predefinito

AYLMER MOTORS
    15k una classic del 90, è un prezzo abbastanza alto, accettabile se i Km sono quelli e le condizioni impeccabili. A parte questo bella macchina, peccato per gli interni che non sono in pelle

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •