GEORGIA & AZERBAIJAN
VIAGGI FUORISTRADA 4X4

PERIODO:

Dal 08 al 25 agosto 2015

Partenza dall’Italia sabato 01 agosto e rientro domenica 30 agosto

Un viaggio nel cuore di questi due meravigliosi Paesi Caucasici.

La Georgia è uno tra i più antichi Paesi del mondo ed ha una storia lunga più di 3000 anni. Chiamato anche il Paese del Vello d’oro per la famosa leggenda degli Argonauti.

L’Azerbaijan Paese misterioso e poco conosciuto, ma abituato a trasmettere forti emozioni. Paese dalla storia antichissima, dalla religione complessa, dalle tradizioni radicate, dalla geografia sorprendente e dal patrimonio artistico, culturale e archeologico inestimabile.

Non sarà un viaggio impostato sul fuoristrada duro, ma privilegeremo i luoghi più belli…senza dimenticare ovviamente la nostra vocazione alla trazione integrale! Terremo anche conto delle temperature che saranno sicuramente elevate, ma che abbiamo visto in tutti questi anni di mesi di agosto trascorsi tra le dune assolutamente sopportabili.

Sono previste varie opzioni di partecipazione:

-partenza dall'Italia accompagnati dalle assistenze
-due modalità di trasferimento libero con appuntamento a Istanbul o alla frontiera Georgiana
-stesse autonomie per il ritorno, che sarà libero dalla frontiera Georgia/Turchia


Il viaggio dall’Italia comincerà, per chi lo vorrà, fin da Ancona, per prendere assieme il traghetto per Igoumenitsa in Grecia. Da qui verso la Turchia orientale, Istanbul, la costa del Mar Nero… vedremo di non farci mancare nulla!!

Esiste anche un traghetto da Varna per Batumi. La traversata dura 60 ore… forse è improponibile… ma ci informiamo!

Poi entreremo in Georgia e da qui in Azerbaijan dove ci staremo 18 giorni complessivi, alla scoperta di paesaggi incredibili e sconosciuti.



ATTENZIONE!

Vista la particolarità del viaggio si rende necessario confermare la propria partecipazione come segue:

-quanto prima dovrà essere inviata una email con la manifestazione di interesse al viaggio, indicando il tipo di veicolo, quante persone e dove si prevede di aggregarsi al gruppo.
-entro il 30 aprile 2014 dovranno essere inviati i dati definitivi che saranno richiesti e un acconto di Euro 500,00 a persona
- le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento di un numero massimo di partecipanti e si terrà conto della data di prescrizione.


Le quote di partecipazione indicate nel programma non cambiano in relazione al punto di incontro con ogni singolo partecipante. Sono state infatti impostate sulla base dell’effettivo viaggio in Georgia ed Azerbaijan. I due trasferimenti sono quindi considerati free, sia per quanto riguarda l’assistenza generale, sia per quanto riguarda i bivacchi.

Per quanto riguarda i trasferimenti in Turchia cercheremo di visitare comunque dei posti belli. Il programma dettagliato anche dei trasferimenti sarà comunicato in corso d’opera.



I principali “numeri” del viaggio

Durata: 18 giorni e 17 notti in Georgia e Azerbaijan

Km totali 9.000 (da Igoumenitsa) di cui oltre 4.000 tra Georgia ed Azerbaijan

Notti in Georgia ed Azerbaijan 17 – di cui 5 hotel e 12 campi

Notti nei trasferimenti: 12

tipologia di difficoltà: FACILE



IL PROGRAMMA

4 agosto: Ritrovo in serata al Campeggio di Istanbul, a ca 60 km prima di entrare in Città.

5/6/7 agosto: Attraverso la Turchia arriveremo al confine Turchia/Georgia, ingresso da Batumi – appuntamento con chi è venuto in maniera autonoma. Itinerario da comunicare. Cene e pernottamenti lungo il percorso saranno prevalentemente in campeggi o in strutture da selezionare.

8 – 25 agosto: IL PROGRAMMA LO STIAMO ANCORA DEFINENDO MA IN LINEA DI MASSIMA TOCCHEREMO LE SEGUENTI LOCALITA’: GEORGIA: Batumi - Mestia - Ushguli - Lentekhi - Tsageri - Kutaisi - Zekari Pass - Bakuriani - Gori-Uplistsikhe - Khada Gorge - Gudauri - Gergeti - Dariali Gorge - Gveleti Waterfall - Juta - Magaroskari - Gudauri - Akhmeta - Omalo - Parsma - Shenako - Telavi - Lagodekhi Border - Akhaltsikhe - Goderdzi Pass - Green Lake. AZERBAIJAN: Sheki - Lahidj - Shamakhi - Baku - Gobustan - Gandja - Red Bridge - David Gareji - Rustavi - Tsalka Lakes - Tabatskuri - Tskhratskaro Pass.

26/27/28/29/30 agosto: Possibile prolungamento del viaggio in maniera autonoma. Itinerario da comunicare. Cene e pernottamenti lungo il percorso saranno prevalentemente in campeggi o in strutture da selezionare.


PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUI COSTI, MODALITA' DI ISCRIZIONE E PER SCARICARE IL PDF DEL PROGRAMMA CLICCARE QUI:
http://www.desartica.com/index.php/t...da-deserto-4x4