IRAN 2015
VIAGGI FUORISTRADA 4X4

PERIODO:

Dal 13 al 30 giugno 2015 in IRAN

Partenza dall’Italia sabato 6 giugno e rientro domenica 5 luglio


Un viaggio nel cuore dell'Iran alla scoperta di un Paese misterioso e poco conosciuto, ma abituato a trasmettere forti emozioni.

Paese dalla storia antichissima, dalla religione complessa, dalle tradizioni radicate, dalla geografia sorprendente e dal patrimonio artistico, culturale e archeologico inestimabile.

SENZA CARNET OBBLIGATORIO

Abbiamo stipulato una convenzione che rende garante Desartica, per cui i partecipanti in auto NON avranno l'obbligo del "carnet de passage en douane" normalmente obbligatorio.



Sono previste varie opzioni di partecipazione:

-partenza dall'Italia accompagnati dalle assistenze
-due modalità di trasferimento libero con appuntamento a Istanbul o alla frontiera iraniana
-stesse autonomie per il ritorno, che sarà libero dalla frontiera Iran/Turchia


Il viaggio dall’Italia comincerà, per chi lo vorrà, fin da Ancona, per prendere assieme il traghetto per Igoumenitsa in Grecia. Da qui verso la Turchia orientale, Istanbul, la Cappadocia….vedremo di non farci mancare nulla!!

Poi entreremo in Iran dove ci staremo 18 giorni, alla scoperta di paesaggi incredibili e sconosciuti.

Sappiamo bene che questo Paese può suscitare forti perplessità, i nostri media occidentali ci hanno abituato ad averne paura!

Tutti quelli che ci sono stati ci hanno riportato invece sicurezza, affabilità, gentilezza, accoglienza. Mettiamo da parte le storie politiche, e partiamo sereni verso le sue montagne, i suoi deserti di sabbia e la millenaria Storia da visitare (Isfahan, Persepoli ...).

E le statistiche lo danno come uno dei Paesi più sicuri al mondo per i turisti.

Non sarà un viaggio impostato sul fuoristrada duro, ma privilegeremo i luoghi più belli…senza dimenticare ovviamente la nostra vocazione alla trazione integrale! Terremo anche conto delle temperature che saranno sicuramente elevate, ma che abbiamo visto in tutti questi anni di mesi di agosto trascorsi tra le dune assolutamente sopportabili.

Come evidenziato sopra, siamo poi riusciti ad ottenere attraverso relazioni e accordi con il Ministero, la possibilità di entrare in Iran senza l’obbligo del carnet de passage. Che sarà sostituito da un garanzia di gruppo che andremo a stipulare noi, in accordo con il corrispondente locale.



Infine una nota sulle assistenze.

Oltre all’immancabile Unimog, avremo in Iran 2 veicoli 4x4 di guide locali e un pulmino di appoggio per i tratti su strada. Un 4x4 locale sarà sempre di scopa al gruppo, con a bordo una guida parlante italiano. Un altro veicolo sarà in apertura per facilitare le operazioni nelle stazioni di carburante e nei posti di blocco. Un’altra vettura infine viaggerà un giorno davanti a noi per snellire tutte le procedure nei barrage che troveremo al fine di limitare al massimo le perdite di tempo e goderci così il viaggio senza tropi intoppi.



ATTENZIONE!

Vista la particolarità del viaggio si rende necessario confermare la propria partecipazione come segue:

-quanto prima dovrà essere inviata una email con la manifestazione di interesse al viaggio, indicando il tipo di veicolo, quante persone e dove si prevede di aggregarsi al gruppo.
-entro il 30 aprile 2015 dovranno essere inviati i dati definitivi che saranno richiesti e un acconto di Euro 500,00 a persona
-le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento di un numero massimo di partecipanti e si terrà conto della data di prescrizione.

Le quote di partecipazione indicate nel programma non cambiano in relazione al punto di incontro con ogni singolo partecipante. Sono state infatti impostate sulla base dell’effettivo viaggio in IRAN. I due trasferimenti sono quindi considerati free, sia per quanto riguarda l’assistenza generale, sia per quanto riguarda i bivacchi.



Per quanto riguarda i trasferimenti in Turchia cercheremo di visitare comunque dei posti belli (es la Cappadocia tanto per citareil più famoso) e ci incontreremo con una delegazione di un importante club 4x4 turco, che ci porterà a percorrere qualche bella pista. Il programma dettagliato anche dei trasferimenti sarà comunicato in corso d’opera.


I principali “numeri” del viaggio:

Km totali 9.000 (da Igoumenitsa) di cui oltre 4.000 in Iran

Notti in IRAN 17 – di cui 5 hotel e 12 campi

Notti nei trasferimenti 12




PER MAGGIORI INFORMAZIONI SU PROGRAMMA GIORNO PER GIORNO, COSTI, MODALITA' DI ISCRIZIONE E PER SCARICARE IL PDF DEL PROGRAMMA CLICCARE QUI:
http://www.desartica.com/index.php/t...da-deserto-4x4