TUNISIA
SAND ACADEMY 2015
VIAGGI FUORISTRADA 4X4

PERIODO: dal 4 al 13 aprile 2015

QUATTROXQUATTRO EVOLUTION e DESARTICA presentano la quarta edizione di Sand Academy.

Uno speciale corso di guida che vi permetterà di apprendere, al volante della vostra 4x4, le tecniche di preparazione e di guida sulla sabbia del deserto del Sahara, precisamente del Grand Erg Orientale, ovvero la migliore palestra per la guida su dune.

Sviluppato e gestito sulla base dell’esperienza pluriennale e della competenza di Desartica, che ha sulle spalle innumerevoli viaggi nel Sahara e svariate migliaia di chilometri sulle dune, il Sand Academy si adatta bene sia ai fuoristrada tradizionali, sia ai moderni 4x4 ricchi di elettronica.



I PRINCIPALI “NUMERI” DEL VIAGGIO:

DURATA: 10 gg – 9 notti

ca 1500 km, di cui 800 fuoristrada

PERNOTTAMENTI: 2 notti in nave - 2 notti in hotel - 5 notti in campo

AUTONOMIA: 800 km asfalto

TIPOLOGIA DI DIFFICOLTÀ: facile - viaggio corso


IL PROGRAMMA

4 aprile: Partenza da Genova – Orario nave 15:00

5 aprile: Sbarcati a Tunisi, trasferimento per la prima notte ad Hammamet. Pernottamento e cena in Hotel. Dopo cena, per chi lo volesse, verrà tenuto un completo corso di cartografia e uso del GPS.

6 aprile: Trasferimento via asfalto e fantastiche piste verso sud fino all’Oasi di Ksar Ghilane. Nel pomeriggio lezioni. Di tutti gli argomenti verranno trattati tutti gli aspetti teorici, di impostazione, che dovranno servire per affrontare le successive giornate. Da qui entreremo nelle prime facili sabbie del Grand Erg Orientale. Primo campo sotto le stelle!!!

7/8/9 aprile: Iniziamo ad applicare le prime rudimentali nozioni che abbiamo recepito nei giorni precedenti. Sceglieremo il percorso più adatto per imparare e divertirci tra le dune, con lo sguardo che si perderà nell’ orizzonte del Grand Erg Orientale. La nostra meta: il lago di Ain Ouadette!! Campi sotto le stelle in mezzo al deserto!!!

10 aprile: Risaliremo verso nord, non senza aver visitato resti di antichi ksour e villaggi berberi. Campo.

11 aprile: Trasferimento verso Hammameth, dove raggiungeremo il nostro Hotel 4*, con piscina per un pomeriggio di totale relax. Cena di gruppo con premiazioni.

12 aprile: Mattinata libera. Appuntamento verso le 12 al Porto della Goulette per l'imbarco.

13 aprile: Arrivo a Genova.



PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUI COSTI, MODALITA' DI ISCRIZIONE E PER SCARICARE IL PDF DEL PROGRAMMA CLICCARE QUI:
http://www.desartica.com/index.php/t...da-deserto-4x4