TUNISIA
SUV E RELAX
VIAGGI FUORISTRADA 4X4

PERIODO: dal 21 al 28 febbraio 2015

UN VIAGGIO INEDITO,

DEDICATO A TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO PROVARE

LE SENSAZIONI DI UN AVVENTURA NEL DESERTO IN PIENO RELAX,

CON O SENZA SUV


PILATES & GINNASTICA RILASSANTE SULLE DUNE !!!!!

I piedi scalzi sulla sabbia, la musica di sottofondo e le candele al calar del sole renderanno questa esperienza unica .
VI RICARICHERETE NEL CORPO E NELLA MENTE
Il tutto in un contesto comodo ma in pieno stile africano, per provare delle emozioni uniche che renderanno difficile dimenticare questa Vacanza!!

NOTTI STELLATE COME SOLO IL DESERTO SA REGALARE… PAESAGGI UNICI COME L'OASI DI KSAR GHILANE… POSSIBILITÀ DI ESCURSIONI SULLE DUNE ALLA SCOPERTA DI LUOGHI MAGICI A BORDO DI QUAD O DROMEDARI!!!

Saremo di base al CAMPEMENT ZMELA, alle porte del GRAND ERG ORIENTALE, sarete viziati con cene tipiche, spettacoli e grandi falò che ci faranno da contorno durante le nostre serate. Docce e bagni saranno disponibili tutte le sere.
Il tutto nella massima sicurezza, sotto l'attenta regia e organizzazione di un tour operator che ha fatto la storia dei viaggi nei deserti!



I principali “numeri” del viaggio:

DURATA: 8 giorni & 7 notti

PERNOTTAMENTI:

OPZIONE TRAGHETTO:

2 notti in traghetto

3 notti in campo tendato

2 notti in Hotel a 4 o 5 *

OPZIONE VOLO:

3 notti in campo tendato

3 notti in Hotel a 4 o 5 *

TIPOLOGIA DI DIFFICOLTÀ: facile


IL PROGRAMMA

21 febbraio: Partenza alle ore 15 dal Porto di Genova. Traversata in confortevoli cabine doppie.

22 febbraio: Arrivo a Tunisi nel pomeriggio, dopo le probabili e laboriose operazioni doganali di uscita dal Porto veloce trasferimento a Port El Kantaoui dove ceneremo e pernotteremo in Hotel. Chi invece viene in aereo, partenza da Milano verso Djerba sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in Hotel a Djerba.

23 febbraio: Sveglia di buon ora, dopo colazione partiremo in direzione Sud (per entrambe le soluzioni) su strade asfaltate. Pranzo durante il trasferimento, percorreremo poi affascinati strade di montagna che ci condurranno a Matmata. Visita alle famose case troglodite e proseguiremo verso il nostro campo tendato di Zmela. Una volta al campo e sistemati nelle nostre tende faremo una prima lezione soft di Pilates, per conoscerci e goderci il primo tramonto sulle dune. Cena e pernottamento in campo.

24 febbraio: Oggi cominceremo con un risveglio muscolare, una bella colazione e partiremo tramite una pista che ci condurrà all'interno della “mitica” Oasi di Ksar Ghilane che con il suo palmeto da cartolina ci accoglierà per un immancabile bagno nelle sue acque calde sorgive. Pranzeremo sotto le palme e dopo pranzo ci sarà la possibilità di escursioni guidate con cammelli o Quad sulle Dune (facoltative). Rientro previsto nel pomeriggio al nostro campo tendato dove ci aspetta una bella lezione di Pilates per rilassarci dopo una giornata piena. Cena pernottamento in campo tendato.

25 febbraio: Oggi dopo il risveglio muscolare e una bella colazione percorreremo una bella pista che ci condurrà a Douz. Pranzo in un ristorante tipico a cui seguirà un giro nella piazzetta con i suoi negozi colorati dove avrete modo di acquistare qualche bel souvenir. Rientreremo poi al campo per un ultima seduta di Pilates con la musica che accompagnerà il sole al tramonto. Cena e pernottamento in campo tendato.

26 febraio: Risveglio muscolare e partenza in direzione nord, pranzo lungo la strada e poi ci dirigeremo verso Hammamet dove ci attende il primo giorno di shopping. Cena e pernottamento in Hotel. Gli amici che avranno invece scelto l’aereo partiranno verso la scoperta di splendidi villaggi berberi e ksar, per poi arrivare a Tataouine! Cena e pernottamento in Hotel.

27 febbraio: Mattinata libera… qualche ora al mare o in piscina oppure un bel giro per comprare gli ultimi souvenir nella Medina di Hammamet. Trasferimento fino al porto di Tunisi per l’imbarco per Genova. Gli aviotrasportati invece proseguiranno verso l’Isola di Djerba con pomeriggio libero, dedicato al relax, piscina, shopping oppure un giro alla scoperta di qualche bella spiaggia. Cena e pernottamento in hotel a Djerba.

28 febbraio: Arrivo a Genova per chi viaggia in nave e trasferimento in aeroporto per gli altri.


PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUI COSTI, MODALITA' DI ISCRIZIONE E PER SCARICARE IL PDF DEL PROGRAMMA CLICCARE QUI:
http://www.desartica.com/index.php/t...uoristrada-4x4