Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: pulizia iniettori metano su 3.0 v6

1. Unhappy pulizia iniettori metano su 3.0 v6

Ciao

di recente quando passavo da benzina a metano sul mio 3.0v6 sentivo che il motore perdeva i colpi e poi si spengeva

ho pensato ad un malfunzionamento dell'impianto a metano ma stranamente il retropassaggio a benzina non avveniva

portata la macchina dall'impiantista mi constatava che erano da cambiare gli inettori dell'impianto a metano sebbene ci fosse il filtro a monte degli stessi

io dico: "ma tutti" e lui : "si tutti e 6" costo 50 x 6 = 300 euro azz....

tornato a casa mi metto su internet e leggo che qualcuno ha avuto lo stesso problema ed aveva risolto pulendo gli inettori

allora mi sono messo al lavoro:

- ho acquistato un flacone di SVITOL 400ml con beccuccio + interruttore + un alimentare con corrente 12 DC

- ho smontato gli inettori 6 dai relativi rail

- ho collegato ogni inettore all'alimentare corrente con il relativo pulsante che mi serviva per azionarli

- ho provato ad aprire e chiudere ogni ugello spruzzando lo svitol lascando riposare e azionando chiudi/apri per diverse volte e poi spruzzando svitol

- ho lasciato il ammollo nello svitol gli inettori per un intera nottre

- ho ripetuto ad aprire e chiudere ogni ugello spruzzando lo svitol lascando riposare e spruzzando svitol e azionando chiudi/apri per diverse volte

alla fine ho rimontato tutto e l'impianto a metano ha ripreso a funzionare perfettamente

spero che questa informazione faccia comodo a qualcuno e soprattutto non sempre i meccanici hanno ragione anche per ragioni economiche

foto 062.jpgfoto 063.jpgfoto 064.jpg

Predefinito

Ottimo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •